Io continuo a capire poco le scelte di tale Conte Antonio. Cioè, anche per dare un segnale sul fatto che l'EL conta qualcosa, la formazione migliore l'avrei messa qui. Altro che quella pippa di Peluso (lo citavo in occasione del doppio tiro da fuori area INUTILISSIMO, ma chi ti credi di essere? Cioè, sei l'undicesimo della squadra odierna, sei tecnicamente il meno adeguato di tutti - e ringrazia che non c'è Chiellini - e ti permetti il lusso di rovinare due azioni tirando dallo spigolo dell'area?), il pur volenteroso Isla e lo stesso Pirlo, che di passaggi ne ha sbagliati una tonnellata.
Non m'è dispiaciuto Pogba, anche se alle volte sta lì a fare il fighettino e si è sentita tantissimo la mancanza di Vidal, anche se poi quando è entrato boh. Fortuna che almeno PabloDaniel s'è sbloccato subito.
se prendi un sito di statistiche,febbraio è un mese ostico per conte(da sempre),dovuto ovviamente al richiamo di preparazion,. un po come i primi 2 mesi da inizio campionato. Di buono c'è che non si gioca più con matri e quagliarella,ma con tevez e llorente che in caso di fiacca risolvono comunque la partita(o aiutano a farlo con la loro capacità tecnico tattica).
in questo periodo di bassa condizione atletica e partite ogni 3 giorni,non si può far giocare troppo gli stessi giocatori,e a mio avviso il chievo offriva più problematiche che la squadra turca.Oggi si è giocato di cacca,soprattutto,come dici te,in disimpegno.La scarsa lucidità globale(non si contano i passaggi sbagliati da parte di tutti)vista oggi ha portato a questo,nonostante tutto buffon ha praticamente pagato il biglietto,e si è vinto 2-0.
quindi le scelte si sono rivelate azzeccate,rischiose ma azzeccate.
Il gioco di conte,prevede un alta intensità di gioco per essere efficace,altrimenti squadra lunga e errori più frequenti.
non focalizzerei la colpa sulle 6 riserve in campo,visto che erano poco concentrati(poco lucidi)un po tutti.