Hahaha poveretta. Chi sarebbe a farmi la formazione? Anni di tanking? Loggavo solo per non perdere la squadra. Ero impegnato a lavorare. Ora ho smesso e ho tempo per le facezie come BB. Quando mi sarei vantato dei risultati? Mi vanto solo di aver battuto ripetutamente il fortissimo CT della nazionale.
Giusto 2 precisazioni, Davide ti ha aiutato in molte formazioni, non ne hai mai fatto segreto, ma sei stato bravo a replicarle. Poi però hai venduto il giocatore migliore che avevi, per fare un dispetto alla NT (o al coach, anche se non gli avevo mai fatto saltare una partita), perdendoci soldi, per dimostrare a tutti che per te distruggere viene prima di qualsiasi altra cosa.
Ed è per questo che temo che la tua candidatura, semmai un giorno dovessi vincere, abbia solo l'intento di mettere in atto una serie di azioni distruttive atte a rimandarci indietro di 30-50 posti nel ranking nel giro di 2 stagioni, più o meno volutamente.
Battere il coach in campionato non dà crediti per il coach della nazionale (a prescindere dalle considerazioni sugli stipendi impiegati dalle due squadre nelle partite),
allenare giocatori NT facendoli giocare fuori ruolo quando devono,
essere disposti a pagare di più i giocatori italiani sul mercato in base alle necessità della NT del momento e future (per salvarli dal finire in mani straniere che poi non li allenano più),
aiutare manager nuovi a muovere i primi passi fino ad arrivare a comprare allenatori 6+7 o 7+7,
seguirli nella crescita di questi giocatori fino alla nazionale,
questo dà credito per poi fare il coach. Per quello che si inizia dallo scouting, e molti degli scout hanno addirittura cominciato allenando per NT o under 21 provando "il metodo" su se stessi, e avendone verificato l'effettivo funzionamento.
Ed è per quello che ci vuole tempo per costruire un roster NT competitivo, che si rinnovi nel tempo, e che dia la possibilità a chi si candidi in futuro di giocarsela "solo" con le scelte tattiche della singola partita, avendo a disposizione fior di giocatori (come fu per me nei primi mandati di 10-15 stagioni fa)
Tu , esattamente, cosa pensi di insegnare tramite il tuo staff (che devo ancora conoscere), semmai dovessi un giorno vincere le elezioni?
Come si sta 10 anni in IV, loggando solo per non far bottizzare la squadra (quando avresti potuto crescere i 3 giocatori forti che mancavano alla NT ogni 2 anni reali, 7-8 stagioni), e poi a spendere tutto l'accumulato per prendere giocatori già in NT che necessitavano di altro allenamento per decidere deliberatamente di non darlo (come il peggiore degli stranieri), e in tua difesa dire che l'hai comprato a 29 anni quando ce l'hai dai 26?
Ho tralasciato volutamente le considerazioni sulla gestione economica del tuo club, visibili a tutti i frequentatori della A, perchè meno pertinenti col discorso NT, ma che comunque a buon intenditor, lasciano intendere..
Last edited by antani at 9/10/2022 9:19:55 AM