Gasol?
Spagna-Russia, Europei, 5/12 ai liberi, finale alla Russia di 1 punto.
Ecco che giocatore è.
Tirasse fuori un minimo di palle quando gioca sarebbe il lungo numero 1 della lega o comunque poco ci manca.
Ma non lo è e non lo sarà mai, perchè il carattere e il carisma, le doti di leader e di vincente, non te le inventi, o le hai o non le hai.
Sul lato tecnico, incic magari mi ha già letto su it.nba, io penso che ci si sia involuti parecchio.
Pallacanestro fisica, scomparso il palleggio arresto e tiro, scomparsi gli schemi, scomparsi i veri playmaker, insomma ora abbiamo James, abbiamo Wade che salta qua e là e fa 30 punti ma quando viene marcato, spesso e volentieri soca o forza (socando), abbiamo Howard che non ha uno straccio di movimento offensivo ma ha un fisico pazzesco, abbiamo gente come Landry, Millsap, Bass, Maxiell, tutta gente che prenderei domani mattina perchè ha fisico e atletismo.
Ora, non che prima fossero tutte fighette, però prima c'era molto ma molto più basket vero, quello che ti insegnano quando inizi, quello in cui dopo il passaggio devi tagliare sennò il coach si incazza e dove invece che schiantarti contro la difesa fai un arresto e tiri in sospensione.