Che ci siano tanti giocatori fuori condizione é assolutamente vero... é vero quello che ha detto Lippi "non eravamo nelle migliori condizioni fisiche" é ancor più vero che non eravamo in "accettabili" condizioni fisiche, ma mondiali ed europei si giocano a fine stagione, per cui così ci ritroveremo anche anno prossimo come ci siamo sempre trovati gli altri anni...
Alcuni giocatori onestamente sono la fotocopia sbiadita di quello che erano 3 anni fa... e con il calcio moderno ci sta questa cosa... quello che non ci sta é che il ricambio generazionale non sia all'altezza al momento e che il ricambio generazionale non sia seguito dall'allenatore come dovrebbe... convoca Santon, perché fa 5 partite buone nell'Inter definendolo come Mourinho "un predestinato", poi fai giocare Zambrotta comunque e lo sperimenti solo 1 partita (dove peraltro vinciamo...).
Iaquinta era l'attaccante più in forma che avevamo insieme a Giuseppe Rossi (Gilardino campionato in calo, stesso dicasi per Quagliarella e Pepe era riserva di Floro Flores o Sanchez), Toni onestamente non può avere la stessa brillantezza che aveva in Italia, si sa che le preparazioni atletiche italiane sono le più "mostruose" a livello europeo e per uno spilungone come lui erano una manna dal cielo... ora... fa moooooooolta più fatica (e l'età passa).
Il ricambio generazionale in Italia é stato trascurato (siamo senza centrali difensivi e portieri di qualità a livello globale...), perché c'erano Nesta e Cannavaro che erano due centrali con le contropalle nei loro anni migliori... ora uno é rotto da 2 stagioni e prende stipendio, l'altro ha 36 anni e non é più un pischello... dietro Buffon io ho paura a vedere Amelia o De Sanctis in porta... avrei preferito vedere cosa sa fare 'sto Marchetti in campo internazionale... più giovane, deve maturare, magari questa era una buona occasione per fargli fare almeno 1 partita... o lasciare a riposo Buffon cosicché possa sistemare la sua schiena...
Non so... onestamente questo Lippi Bis, come gestione di tutto, ad oggi mi lascia perplesso e sconcertato, come mi lascia perplesso e sconcertata tutta la situazione "calcio" in Italia, ma qui andiamo Off-Topic.
Su Cassano dico che abbiamo avuto da quando seguo il calcio sempre almeno 1 fantasista in rosa nelle grandi competizioni: Antognoni, Di Gennaro, Baggio, Del Piero, Totti, Zola... ora? nobody. Non sarà il problema numero 1, ma di certo é una statistica non di poco conto se guardiamo il tasso tecnico e di fantasia che hanno al momento le nazionali più forti al mondo.