BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2008/2009

NBA 2008/2009 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
86765.435 in reply to 86765.433
Date: 5/15/2009 11:23:26 AM
Overall Posts Rated:
66
prima di tutto mi scuso per l'ermetismo, ma non ho tempo e infatti staccherò appena scritte ste 2 cose...ad ogni modo se parli di un calo tecnico allora ok, ma come hai detto tu la lega oggi è più fisica e questo non significa necessariamente "più scarsa" o "meno talentuosa". Sapremo mai chi avrebbe vinto tra una cleveland attuale e i rochets the glide-the dream ? no. Alla fine io mi diverto in entrambi i casi :-)

This Post:
00
86765.436 in reply to 86765.435
Date: 5/15/2009 11:38:30 AM
PuZzLe Basket
IV.50
Overall Posts Rated:
159159
prima di tutto mi scuso per l'ermetismo, ma non ho tempo e infatti staccherò appena scritte ste 2 cose...

non devi scusarti, ti stuzzicavo solo per passare il tempo :)
e poi ci son cose ben più importanti che rispondere a uno scansafatiche come me, che pur di non studiare mò se ne va a giocare un po' a basket :D

ad ogni modo se parli di un calo tecnico allora ok, ma come hai detto tu la lega oggi è più fisica e questo non significa necessariamente "più scarsa" o "meno talentuosa".

posso forse darti ragione sul fatto che la lega al momento non sia "meno scarsa" (anche se mi permangono dei dubbi), ma quanto a concentrazione di talento per
me non c'è storia: la media si è notevolmente abbassata..

Sapremo mai chi avrebbe vinto tra una cleveland attuale e i rochets the glide-the dream ? no. Alla fine io mi diverto in entrambi i casi :-)

questo è poco ma sicuro, e infatti continuo a seguire con grande passione!

From: incic

This Post:
00
86765.438 in reply to 86765.437
Date: 5/15/2009 11:43:35 AM
PuZzLe Basket
IV.50
Overall Posts Rated:
159159
secondo me, l'unico giocatore attualmente con una tecnica di tiro (partendo dalle spinta della gambe arrivando al movimento di braccio e polso) pressochè perfetta è Ray Allen.. lo dimostra la sua percentuale ai tiri liberi: non si parla di 90% ma di "ogni tanto ne sbaglia qualcuno per non far capire che è da marte".. e poi quando è in ritmo, non c'è verso di farlo sbagliare.. LBJ o Kobe invece sono più nervosi come tiro, meno fluidi.. questo non vuol dire che non siano capaci di segnare e anche tiri spettacolari..
invece il peggior tiratore di liberi, stilisticamente parlando, è Noah.. quando gioca è grinta pura, ma quando tira i liberi (e secondo me quando tira in generale) è veramente inguardabile!!

premesso che son d'accordo su ray "he got game" allen, e pure su noah, che ne pensi del resto? voglio dire, secondo te il livello tecnico medio è più basso ora rispetto a qualche anno fa?

This Post:
00
86765.439 in reply to 86765.437
Date: 5/15/2009 11:49:51 AM
Overall Posts Rated:
14661466
mai visto tirare Marion?? :P

This Post:
00
86765.441 in reply to 86765.437
Date: 5/15/2009 12:17:35 PM
Overall Posts Rated:
00

secondo me, l'unico giocatore attualmente con una tecnica di tiro (partendo dalle spinta della gambe arrivando al movimento di braccio e polso) pressochè perfetta è Ray Allen

A me piace piu Lewis come stile perchè allen rilascia con le braccia troppo orizzontali,poi allen ne mette il doppio di lewis ma questo è un altro discorso :P
Allen piu che per lo stile e le medie è impressionante per la velocità di rilascio che ha,
penso solo Miller (Reggie) possa essere paragonato ad Allen in questo...

ci sono decine di giocatori "verticali" che magari son capaci di schiacciare a 4 metri d'altezza, ma che se gli chiedi fare un palleggio, arresto e tiro o un giro sul perno e passo incrociato, cadono dalle nuvole..

Bryant e Carter erano verticalisti ad inizio carriera ora sono dei discreti all-around

si tende a privilegiare l'aspetto fisico, a discapito della tecnica

questa moda penso sia stata lanciata da NY ai tempi di Ewing quando con una squadra tecnicamente mediocre ma fisicamente devastante hanno messo in difficoltà la piu forte squadra di sempre

This Post:
00
86765.444 in reply to 86765.441
Date: 5/15/2009 3:01:06 PM
Overall Posts Rated:
110110
Allen piu che per lo stile e le medie è impressionante per la velocità di rilascio che ha,
penso solo Miller (Reggie) possa essere paragonato ad Allen in questo...

al limite è allena che può essere pargonato a Reggie..

@yuzzu: ogni volta che vedo tirare marion mi vien voglia di darmi all'ippica, o al curling..

This Post:
00
86765.445 in reply to 86765.416
Date: 5/15/2009 3:05:46 PM
Overall Posts Rated:
1111
mai visto nba classic commentato da lui?

Peterson che commenta da solo è una cosa scandalosa! Resisto solo 2/3 minuti e poi giro :D

per me...se lbj dovesse portarsi a casa l'anello farebbe il numero...sarebbe già una jordanata insomma...certo poi c'è il resto della carriera, toccherà aspettare la storia.
...certo che lui con la mazza da golf ce lo vedo poco...

Completamente d'accordo

Per quanto riguarda le partite io continuo a non capire L.A. come possono arrivare a gara 7 contro i Rockets senza Yao e poi va bè diciamo anche McGrady altrimenti magari si offende :D che poi ci sarebbe pure quel vecchio volpone di Mutombo che ai playoffs i suoi 10 minuti di sgomitate sotto le plance le poteva ancora garantire
Vero che Brooks e Scola stanno disputando una gran serie e che Hayes e Landry ci stanno mettendo il cuore per non far sentire la mancanza di Yao, ma una squadra come i Lakers che hanno a disposizione un pacchetto di lunghi devastante e un signorino di nome Kobe secondo me non può sudare così tanto contro i Rockets.

Per quanto riguarda Orlando sono riusciti ad acchiappare gara 7, anche se Howard ha chiuso ancora il 4° quarto con solo 1 tiro su azione...si vede che Van Gundy ama il rischio

Advertisement