Europeo - Seconda fase - Game 5
Italia 96 - 68 GreciaSuperiamo i greci, che sparano il previsto mozz un po' scarichi di ts, e conquistiamo il pass per le semifinali europee. Questo significa terza medaglia in altrettante stagioni, dopo un argento e un oro speriamo di non fermarci a un bronzo, ma è comunque un segno della qualità del lavoro di tutto lo staff e dei manager che ci alle mie spalle e sono essenziali per raggiungere certi risultati.
Questa partita in sé non era complicata, troppo gap tra noi. Sapevamo tuttavia Israele sarebbe potuta cadere contro la Russia, e c'era quindi da provare a ottimizzare la nostra prova per cercare il primo posto. Ci siamo andati vicini, molto vicini, ma ci dobbiamo accontentare della seconda piazza. Peccato perché, se è vero che con Israele siamo usciti battuti, senza gli infortuni con la Russia e con un calendario un pizzico più gestibile avremmo potuto chiudere primi e tra Bosnia e Germania la differenza è parecchio significativa in primis per il fattore campo in ballo con i bosniaci.
Detto questo, complimenti a Israele che è stata più forte di noi, complimenti alla Bosnia imbattuta finora. Ma ora...ora è il momento di inventarci qualcosa e fare il salto di qualità, il bronzo ci piace ma non ci basta!
