Eh sì!! Buon anno a tutti!
Europeo - Seconda fase - Game 2
Russia 73 - 76 ItaliaDopo la partita il giorno della vigilia, ecco un altro appuntamento scomodo...giusto prima del cenone di Capodanno. Questa volta grandi dubbi non li avevo, la 3-2 era una scelta piuttosto logica da fare viste le caratteristiche offensive dei russi, forti da fuori e decisamente meno competitivi da sotto. Eravamo con delle forme precarie, con Nizzoli a rispettabile nonostante minutaggi buoni, e senza De Mevo e Botturi, cosa che ha creato un gran bel problema in termini di playmaking.
Sta di fatto che, mentre cercavo di non far bruciare il brasato, le parole di lbjames di qualche ora prima "Chi perde a Capodanno perde tutto l'anno" hanno iniziato ad assumere un aspetto tetro con il passare dei minuti

La vittoria è stata giusta, di per sé il gap di 3 punti non rispecchia la differenza espressa da valutazioni e matchup ratings. La doppia pdp ovviamente ha funzionato bene, però dato il l'ID dei loro lunghi vedere 4/16 Gioacchini è piuttosto ridicolo e sottolinea la giornata storta in cui siamo incappati.
Abbiamo un grande bisogno di recuperare almeno un playmaker per settimana prossima, Israele sarà una gara tosta e dobbiamo tornare ad avere più alternative. I minuti sembrano buoni ora, ma non diciamolo troppo forte

Siamo sul 2-0, ma non c'è da sentirsi arrivati da nessuna parte. All'Europeo scorso arrivammo in questa situazione e poi ci siamo trovati gambe all'aria. Quindi è tempo di restare concentrati e provare a proseguire così. Anche perché Croazia e Ucraina a fine girone saranno una bega molto più complicata rispetto alle scampagnate fatte finora contro di loro.
MVP - Ernesto LorenzonIl buon Ernesto è salito finalmente a valido e ha avuto una bella chance per mostrare le sue qualità. E, senza dubbio, ha risposto presente con una prova da 11 punti, 13 rimbalzi, 3 assist e 2 rubate. Ma non è solo la quantità, ma anche il momento di queste giocate. E' stato lui infatti a issarsi sul 73-73 a prendere il rimbalzo offensivo sui liberi sbagliati da Gioacchini, e a metter dentro il canestro con fallo che ci ha dato il vantaggio decisivo.
Buon anno a tutti, a lunedì prossimo per la sfida con gli israeliani!
Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 1/2/2019 3:11:01 AM