BuzzerBeater Forums

BB Italia > Kakà non tornà

Kakà non tornà (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Jinki

This Post:
00
246931.43 in reply to 246931.40
Date: 8/31/2013 3:21:37 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
ma quali se e ma? la conclusione del discorso è che ci serve un forte centrocampista. ora che questo concetto è finalmente chiaro, possiamo passare a discutere del fatto se si abbiano o no i soldi per comprarlo.

allora, pare che la Champions abbia garantito un po' più di 30 di milioni, che aggiunti ai 12 da boateng fanno circa 45 milioni. visto che 11 sono già stati buttati via per matri (vergogna!), ne restano diciamo 30-35, da spendere per astori (12?) e per un centrocampista che ne valga una ventina. Ora, a mio parere 20 milioni non è che siano noccioline, bisogna cercare di spenderli bene, non per kakà o per honda che tanto arriva comunque a gennaio (e non penso sposti gli equilibri)

io ti vedo troppo sicuro che il milan reivestirà tutti i soldi ricavati.
per questo io parlo di se e ma ,e te lo dai per scontato.

This Post:
00
246931.44 in reply to 246931.43
Date: 8/31/2013 3:27:54 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Lukaku vale più di Pogba, sìsì.

This Post:
00
246931.45 in reply to 246931.41
Date: 8/31/2013 5:20:30 AM
Overall Posts Rated:
404404
mah io ho dei dubbi in effetti pure su montolivo, ma sfortunatamente ha ricevuto la benedizione dall'alto e sarà intoccabile

Per me non c'entri il problema.
Il Problema si chiama Allegri-Galliani.
Le squadre vanno costruite con raziocinio e poi messe in campo. Non credere che la Juve abbia un centrocampo così superiore, anzi. Il problema è come imposti le fasi di gioco e le alternative che hai e che sai mettere in campo motivandole.
De Jong e Montolivo sono ottimi giocatori per il campionato e probabilmente anche Poli.
Chiediti però come giocano..
Abbiamo De Jong davanti alla difesa, un medianaccio con discreto (ad esser larghi) tocco di palla che al massimo smista, non costruisce e non inventa. Montolivo e Poli sono discreti tecnicamente ed ideali in una mediana composta da 3 uomini.
Fin qui Allegri ci è arrivato, il problema è quando deve pensare alla fase offensiva, lì vale meno di un allenatore di una squadra amatoriale. A Verona si è visto tutto lo scempio delle sue idee: Balo utilizzato come un Toni qualsiasi, ElSha e Niang relegati a fare i tornanti, perchè la verità è che Allegri non gioca con le 3 punte, ma vorrebbe costringere i talenti ad adattarsi al suo 4-5-1 stile Zaccheroni con crossatori larghi che devono solo rispettare il compitino di difendere la fascia e crossare per il caprone che sta in mezzo all'area (Biiiiiirofff).
I veronesi ci hanno continuamente raddoppiato sulle fasce e messo in difficoltà, lasciandoci SEMPRE in inferiorità numerica. Loro non hanno corso di più ( il secondo tempo ed il possesso palla lo dimostrano), hanno semplicemente corso meglio.
Acentrocampo avevano 2 uomini (!!!) in più, mentre noi sprecavamo 2 centrali difensivi che a zona marcavano una punta lenta come una capra restando slacciatissimi in tutti e 3 i reparti.

Questa partita è solo un esempio, ma il problema è che Allegri commette sempre le stesse cazzate seguendo il suo credo calcistico da provincialotto e Galliani gli va dietro comprando dei giocatori che non servono a nulla.
Purtroppo abbiamo avuto la sfiga di avere un Ibra che faceva letteralmente quello che voleva facendo vincere uno scudetto a sto mentecatto e facendo passare pure Nocerino ed il tronista tamarro per buoni giocatori.

Certo, parliamone.

Quotone.

Una affermazione del genere, con quel capolavoro di "anzi" finale, non può passare così eh.

Infatti
Se Montolivo è il tuo giocatore migliore,con tutto il rispetto,probabilmente non sei nei primi 5 centrocampi del campionato
Juve,Fiorentina,Roma,Lazio sono su un altro livello(e la Juve due livelli sopra),ed altri sono perlomeno più funzionali(es.Napoli,Inter se Cambiasso si riprende)

This Post:
00
246931.46 in reply to 246931.41
Date: 8/31/2013 5:37:51 AM
Overall Posts Rated:
6060
mah io ho dei dubbi in effetti pure su montolivo, ma sfortunatamente ha ricevuto la benedizione dall'alto e sarà intoccabile

Per me non c'entri il problema.
Il Problema si chiama Allegri-Galliani.
Le squadre vanno costruite con raziocinio e poi messe in campo. Non credere che la Juve abbia un centrocampo così superiore, anzi. Il problema è come imposti le fasi di gioco e le alternative che hai e che sai mettere in campo motivandole.
De Jong e Montolivo sono ottimi giocatori per il campionato e probabilmente anche Poli.
Chiediti però come giocano..
Abbiamo De Jong davanti alla difesa, un medianaccio con discreto (ad esser larghi) tocco di palla che al massimo smista, non costruisce e non inventa. Montolivo e Poli sono discreti tecnicamente ed ideali in una mediana composta da 3 uomini.
Fin qui Allegri ci è arrivato, il problema è quando deve pensare alla fase offensiva, lì vale meno di un allenatore di una squadra amatoriale. A Verona si è visto tutto lo scempio delle sue idee: Balo utilizzato come un Toni qualsiasi, ElSha e Niang relegati a fare i tornanti, perchè la verità è che Allegri non gioca con le 3 punte, ma vorrebbe costringere i talenti ad adattarsi al suo 4-5-1 stile Zaccheroni con crossatori larghi che devono solo rispettare il compitino di difendere la fascia e crossare per il caprone che sta in mezzo all'area (Biiiiiirofff).
I veronesi ci hanno continuamente raddoppiato sulle fasce e messo in difficoltà, lasciandoci SEMPRE in inferiorità numerica. Loro non hanno corso di più ( il secondo tempo ed il possesso palla lo dimostrano), hanno semplicemente corso meglio.
Acentrocampo avevano 2 uomini (!!!) in più, mentre noi sprecavamo 2 centrali difensivi che a zona marcavano una punta lenta come una capra restando slacciatissimi in tutti e 3 i reparti.

Questa partita è solo un esempio, ma il problema è che Allegri commette sempre le stesse cazzate seguendo il suo credo calcistico da provincialotto e Galliani gli va dietro comprando dei giocatori che non servono a nulla.
Purtroppo abbiamo avuto la sfiga di avere un Ibra che faceva letteralmente quello che voleva facendo vincere uno scudetto a sto mentecatto e facendo passare pure Nocerino ed il tronista tamarro per buoni giocatori.

Certo, parliamone.

Quotone.

Una affermazione del genere, con quel capolavoro di "anzi" finale, non può passare così eh.

E' difficile partorire certe cagate, degne del miglior Jinki proprio.

From: MFede

This Post:
00
246931.47 in reply to 246931.43
Date: 8/31/2013 6:58:28 AM
Overall Posts Rated:
175175
non do nulla per scontato, è pure possibile che di quei soldi non ne spendano uno. ma ci sono, e chi dice il contrario è in malafede. dunque abbiamo effettivamente la possibilità di costruire una squadra da scudetto. certo, le riserve non saranno all'altezza dei titolari, ma iniziamo a costruire i titolari.

Last edited by MFede at 8/31/2013 6:59:57 AM

This Post:
00
246931.48 in reply to 246931.41
Date: 8/31/2013 10:57:06 AM
Overall Posts Rated:
330330

Il punto è che la Juve ha un gioco consolidato, nel Milan i centrocampisti e gli attaccanti annaspano come dei disperati.
Presi singolarmente Montolivo e De Jong sono buoni centrocampisti, si può forse negare? Dimmi allora perchè fanno così pena nella mediana costruita da Allegri.
La verità è che se per esempio inverti Montolivo e Marchisio i risultati non cambiano: loro continuano a giocare bene, noi a far sembrare pippe anche dei discreti centrocampisti

Poi ho scritto 180mila righe stile Karren, non soffermarti sul singolo pensiero dedicato a Jinki ed i suoi top player da 60mln di dobloni :P

This Post:
00
246931.49 in reply to 246931.48
Date: 8/31/2013 11:18:17 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

Il punto è che la Juve ha un gioco consolidato, nel Milan i centrocampisti e gli attaccanti annaspano come dei disperati.
Presi singolarmente Montolivo e De Jong sono buoni centrocampisti, si può forse negare? Dimmi allora perchè fanno così pena nella mediana costruita da Allegri.
La verità è che se per esempio inverti Montolivo e Marchisio i risultati non cambiano: loro continuano a giocare bene, noi a far sembrare pippe anche dei discreti centrocampisti

Poi ho scritto 180mila righe stile Karren, non soffermarti sul singolo pensiero dedicato a Jinki ed i suoi top player da 60mln di dobloni

No, non si può negare che siano dei buoni giocatori. Ma non c'entra niente.

Tu hai detto che il centrocampo del Milan non è così scarso rispetto a quello della Juve, anzi. A me sembra che il più forte centrocampista del Milan sia più scarso dei primi 4 centrocampisti della Juve (Pirlo, Pogba, Vidal, e Marchisio). Questo rende i due reparti imparabinabili, a prescindere dal fatto che De Jong e Montolivo non siano scarsi. Tra l'altro mi viene anche il dubbio che sia più scarso dei primi 4 centrocampisti della Roma (Strootman, DeRossi, Florenzi, Pjanic), però vabbè, questa è una nota a margine. ;)

Sul perchè facciano pena non ne ho idea visto che non ho mai visto De Jong giocare nel Milan, e che ho visto pochissime volte Montolivo nel Milan (perchè, diciamocelo...del Milan non me ne frega nulla). Sul discorso generale però posso essere d'accordo. Qualsiasi giocatore in un sistema di gioco che funziona renderà meglio, e qualsiasi in un sistema che non funziona renderà peggio.
Però dai, presi singolarmente non c'è paragone.

This Post:
00
246931.50 in reply to 246931.49
Date: 8/31/2013 12:11:45 PM
Overall Posts Rated:
175175
Quelli che hai citato della Roma non li ho mai sentiti nominare, a parte De Rossi che fa schifo

This Post:
33
246931.51 in reply to 246931.50
Date: 8/31/2013 12:27:07 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Quelli che hai citato della Roma non li ho mai sentiti nominare, a parte De Rossi che fa schifo

E' più un problema tuo che mio, o di quello dei centrocampisto della Roma. Ci conferma che di calcio non sai nulla. Come di tutto quanto, del resto.

This Post:
00
246931.52 in reply to 246931.51
Date: 8/31/2013 12:40:20 PM
Overall Posts Rated:
175175
in effetti più che dei centrocampisti della roma, è un problema della roma. che senza Zeman quest'anno farà ridere; Ljiaic tra l'altro con gran genialità si è detto contento di essere arrivato alla fiorentina, poi ha anche detto che la roma lo scorso anno con la fiorentina ha giocato il miglior calcio d'italia: gli hanno detto che l'allenatore non è lo stesso?

This Post:
00
246931.53 in reply to 246931.52
Date: 8/31/2013 12:49:43 PM
Overall Posts Rated:
404404
Il vero punto debole del Napoli di quest'anno è Pepe "Ghiro" Reina...

Advertisement