BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
231065.45 in reply to 231065.27
Date: 11/29/2012 4:03:58 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
La mia intenzione è però dare linee guida precise su che numero voglio in determinate skill e come voglio che ci si arrivi.

attivo un secondo la modalità Polemica... parlo in prima persona ma potrei non riferirmi a me...

Io mi reputo un discreto/bravo allenatore di lunghi (ma lo stesso vale per gli altri ruoli). sto allenando 1 (o 2) lunghi per la nazionalina... arriva il Coach di turno e mi dice fai così perchè li voglio così... premesso che il talento U-21 in alcuni casi è buono e necessario anche per il club, come speri di convincermi? solo perchè sei il coach? oppure mi motivi che è stato studiato etc etc etc che allenando così si diminuisce il tempo di allenamento? e se alla fine io devo giocare una (o più) settimane con dei ruoli differenti, che fai? metti nella lista nera la squadra/gli allenandi? oppure fai come il metodo "giapponese" di Lupo Alberto, ovvero ordini agli allenandi di crescere comunque nelle skill che ti servono pure se si allenano in forma o resistenza?

Fine modalità polemica (ma in realtà sono domande serie)

Cerco di spiegarti che ne beneficiate sia tu che il club da un certo tipo di allenamento ma se poi ti fissi che vuoi fare una stagione di passaggio allora, mi spiace, ma sei fuori. Non è una minaccia ma una constatazione di fatto che un lungo non allenato in primarie vine scavalcato facilmente. Comunque io ho avuto diversi allenatori, tra gli scoutati, che volevano fare allenamenti "strani" ai loro giocatori ed il più delle volte sono riuscito a convincerli a seguirmi. Non lo vedo un grosso problema.

This Post:
00
231065.46 in reply to 231065.28
Date: 11/29/2012 4:04:58 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Domanda tecnica: negli ultimi mandati le riunioni tattiche per le partite venivano fatte in una federazione che è solo per supporter. Avete idea di un metodo alternativo di procedere in modo tale che se io fossi un'abilissimo tattico ma non ho il supporter possa partecipare alla discussione sulla partita? (Naturalmente io mi sono preso ad esempio ma non sono un abilissimo tattico :P)

Ti ha già risposto Tuddu. Il forum esterno purtroppo non viene visitato.

This Post:
00
231065.47 in reply to 231065.33
Date: 11/29/2012 4:08:05 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Una cosa interessante sarebbe provare l'effetto traino.

Io quel minimo che l'ho provato non mi è dispiaciuto ed avendo trovato manager disponibili a fare una skill alla volta, chiederò agli scout di provare a chiederlo ai manager. Detto questo, non proverò a partire da 1v1 nei nani, troppo rischioso, magari se ci sono un paio di manager disposti, si prova, ma non di più. Con Rofi ha funzionato.

This Post:
00
231065.48 in reply to 231065.35
Date: 11/29/2012 4:11:13 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Scusa Black, solo per sapere, un lungo con un atroce in OD come un atroce in ID per i nani, non credi sia una discriminante per poter chiamare qualcuno in nazionale? Domanda estesa a chiunque naturalmente.

Purtroppo non ci possiamo mettere a guardare queste cose perché i giocatori chiamabili non sono poi così tanti e già bisogna dare una certa precedenza al fatto che sia in forma. Poi se siamo lì, si possono valutare secondarie, generali e fallosità nell'insieme. Da quello che ho visto nelle ultime stagioni però, devi solo scegliere, ma da qualche parte devi essere sodomizzato.

P.S. ID atroce nei nani è impossibile. Col livello che richiediamo di OD arrivano tranquillamente a 4 anche partendo da 1. :)

Last edited by Macros (World Champion) at 11/29/2012 4:22:34 AM

This Post:
00
231065.49 in reply to 231065.42
Date: 11/29/2012 4:14:56 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Evito di dare il mio parere naturalmente ma la domanda rimane, tu quindi saresti per convocare un lungo con atroce in OD?

So che la pensi diversamente ma sì, se Venturi avesse OD=1, lo convocherei ugualmente. Non possiamo permetterci di far fuori i nostri lunghi migliori perché hanno OD atroce, quando il sostituto ha OD 6 e cinque primarie in meno.

This Post:
00
231065.50 in reply to 231065.49
Date: 11/29/2012 5:49:21 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
Effettivamente sì La penso in modo un po' differente ma non so il materiale che avete a disposizione, parto dal presupposto che un lungo con atroce in OD difficilmente lo allenerei se non con ottime secondarie in tutto. L'unica cosa è che se capitasse un OD 1 contro una AP travestita da AG e nella u21 potrebbe anche essere probabile, non c'è la possibilità di subire parecchi punti?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
231065.51 in reply to 231065.50
Date: 11/29/2012 5:55:04 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Effettivamente sì :D La penso in modo un po' differente ma non so il materiale che avete a disposizione, parto dal presupposto che un lungo con atroce in OD difficilmente lo allenerei se non con ottime secondarie in tutto. L'unica cosa è che se capitasse un OD 1 contro una AP travestita da AG e nella u21 potrebbe anche essere probabile, non c'è la possibilità di subire parecchi punti?

Guarda, a meno di sfiga clamorosa, un lungo con 4/5 in OD ce l'hai e, metti che anche non abbia JS, puoi anche switcharlo. Insomma, dubito che giocheremo mai con due OD=1 insieme in campo e beccare un attacco da fuori con una bella AG (che ce ne stanno poche in under) che ti massacri. Discorso diverso sarebbe per la maggiore.
Sul fatto dell'allenamento sono d'accordo, ma personalmente per quanto riguarda la gestione del club, per la nazionale è diverso perché molti manager di V/IV ma anche III non hanno tutti questi soldi da compare 18enni skillati bene con potenziale guardabile, quindi allenano quello che si trovano, e può capitare anche un atroce in difesa perimetrale.

Last edited by Macros (World Champion) at 11/29/2012 5:55:38 AM

This Post:
00
231065.52 in reply to 231065.51
Date: 11/29/2012 6:05:04 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
Buono, grazie ;)

Ribaltando un attimo il discorso, JS per AG e C a che livello dovrebbe essere?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Advertisement