Non si tratta di questo. Tu hai detto Pepe ottimo, Cannavaro addirittura SUPER, Criscito ottimo, Montolivo e De Rossi ottimi.
Abbiamo pareggiato 1-1 con il Paraguay che non poteva schierare al meglio i suoi due attaccanti migliori.
Certo poi se parliamo di aspettative io mi aspetto di uscire appena superato il girone, perchè siamo una squadra pietosa, gestita in maniera pietosa.
Siamo lentissimi, arriviamo sempre dopo, questo con squadrette come Paraguay e compagnia bella non lo paghi tantissimo, però con Germania, Olanda, Spagna e via dicendo ti rullano come un tamburo.
A me di ieri è piaciuto Montolivo, pur concordando che è lento all'inverosimile e che il suo "contropiede" sia stato al limite del grottesco, per il resto poco altro: De Rossi nel primo tempo ha sbagliato tanto ed era spesso fuori posizione, Iaquinta e Gilardino non hanno toccato palla, il goal preso è da polli (Cannavaro), Chiellini non azzecca un passaggio nemmeno a due metri....
Insomma possiamo dire che Pepe ha giocato bene perchè ha corso, che Criscito ha dimostrato una discreta personalità perchè si è fatto vedere in avanti, che Zambrotta ha stupito perchè ha corso più del solito, ma parlare di OTTIMA Italia mi pare un po' esagerato.
Solo questo, non è disfattismo, è semplicemente essere oggettivi e non avere fette di salame sugli occhi

Poi parlando di aspettative, dal punto di vista del "gioco" siamo anche andati meglio di quanto mi aspettassi, quello sì, ma non sprecherei mai aggettivi come Ottimo e Super per un 1-1 striminzito acchiappato senza fare veri tiri in porta a parte le ciabattate di montolivo e le mischie casuali su calcio d'angolo.....contro una squadra scarsa, molto scarsa, senza nemmeno i suoi giocatori migliori.
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 6/15/2010 12:50:04 PM