BuzzerBeater Forums

Italia - Serie A > Stagione 26

Stagione 26

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252005.417 in reply to 252005.416
Date: 3/21/2014 4:53:26 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
ne hai di tempo, candidati per la nt

Da lunedi dovrei non avere più accesso al gioco da lavoro

This Post:
00
252005.418 in reply to 252005.417
Date: 3/21/2014 6:45:34 AM
Overall Posts Rated:
3636
vabbè, ho esagerato con il termine "idolo" ma vi spiego perchè considero Calamai un maestro di questo gioco anche se ogni tanto sboroneggia troppo e lo riconosco anch'io che questo atteggiamento non è il massimo in un gioco come questo dove il rispetto per ogni avversario non dovrebbe mai mancare.
tutti giocano con lo stesso metodo: compri o drafti i giovani, li cresci, li rivendi e ti rinforzi con l'incasso oppure li tieni e ti rinforzi con il giocatore da te cresciuto. piccoli passi.
ovvio che il tanking è un requisito molto importante per fare quel che ha fatto lui, ma secondo me non dipende tutto da questo e si può seguire il suo metodo anche senza aver tankato.
quando conquisti una promozione hai incassi molto alti per almeno metà stagione, invece di allenare giovani puoi prendere giocatori già formati e allenare solo forma, resistenza e tiri liberi. i giocatori renderanno sempre al meglio e sfrutteranno al massimo la lunetta (conta quanto e più di tante altre skills). vinci le partite. i tifosi sono soddisfatti e riempiono il tuo pala opportunamente dimensionato, la tua squadra diventa una macchina da soldi.
certo con gli stipendi non si scherza e infatti non è detto che riesci a fare 4 promozioni di fila come ha fatto lui (anzi è quasi impossibile senza il suddetto tanking) ma io non è di questo che sto parlando bensì di un manager che ha mostrato una via diversa da quella che il 99,99% degli utenti (me compreso) segue.
sarà anche divertente vedere tutti gli scatti dei giovani, ti fa sentire un grande allenatore (e infatti tutti i forum di serie sono pieni di post di gente che elenca ogni singolo scatto dei suoi giovani sentendo di aver compiuto chissà quale miracolo) ma non è affatto l'unico modo per fare soldi e invece tutti seguono sempre e solo quello.
che sia il più efficace poi è tutto da dimostrare, quindi bravo Calamai perchè non è un pecorone come me e tanti altri.
scrivere come ha fatto qualcuno che deve ancora dimostrare di essere un bravo manager perchè non cresce i giovani è, passatemi il termine, una grandissima stronzata.
crescere i giovani lo fanno tutti, inventarsi qualcosa di diverso lo fa solo lui o quasi (qualcun altro ci sarà, io non ne ho ancora incontrati però).
ps: fra l'altro per allenare solo forma, resistenza e tiri liberi non hai bisogno di un mega allenatore come per allenare dei giovani, soldi risparmiati che possono essere investiti altrove.

Last edited by Aureliano71 at 3/21/2014 7:14:13 AM

This Post:
00
252005.419 in reply to 252005.418
Date: 3/21/2014 7:09:47 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
vabbè, ho esagerato con il termine "idolo" ma vi spiego perchè considero Calamai un maestro di questo gioco anche se ogni tanto sboroneggia troppo e lo riconosco anch'io che questo atteggiamento non è il massimo in un gioco come questo dove il rispetto per ogni avversario non dovrebbe mai mancare.
tutti giocano con lo stesso metodo: compri o drafti i giovani, li cresci, li rivendi e ti rinforzi con l'incasso oppure li tieni e ti rinforzi con il giocatore da te cresciuto. piccoli passi.
ovvio che il tanking è un requisito molto importante per fare quel che ha fatto lui, ma secondo me non dipende tutto da questo e si può seguire il suo metodo anche senza aver tankato.
quando conquisti una promozione hai incassi molto alti per almeno metà stagione, invece di allenare giovani puoi prendere giocatori già formati e allenare solo forma, resistenza e tiri liberi. i giocatori renderanno sempre al meglio e sfrutteranno al massimo la lunetta (conta quanto e più di tante altre skills). vinci le partite. i tifosi sono soddisfatti e riempiono il tuo pala opportunamente dimensionato, la tua squadra diventa una macchina da soldi.
certo con gli stipendi non si scherza e infatti non è detto che riesci a fare 4 promozioni di fila come ha fatto lui (anzi è quasi impossibile senza il suddetto tanking) ma io non è di questo che sto parlando bensì di un manager che ha mostrato una via diversa da quella che il 99,99% degli utenti (me compreso) segue.
sarà anche divertente vedere tutti gli scatti dei giovani, ti fa sentire un grande allenatore ma non è affatto l'unico modo per fare soldi e invece tutti seguono sempre e solo quello.
che sia il più efficace poi è tutto da dimostrare, quindi bravo Calamai perchè non è un pecorone come me e tanti altri.
scrivere come ha fatto qualcuno che deve ancora dimostrare di essere un bravo manager perchè non cresce i giovani è, passatemi il termine, una grandissima stronzata.
crescere i giovani lo fanno tutti, inventarsi qualcosa di diverso lo fa solo lui o quasi (qualcun altro ci sarà, io non ne ho ancora incontrati però).
ps: fra l'altro per allenare solo forma, resistenza e tiri liberi non hai bisogno di un mega allenatore come per allenare dei giovani, soldi risparmiati che possono essere investiti altrove.

Discorso squisitissimo e sul quale si possono attuare condivisioni, ma il ma più grande punto oscuro rimane uno:
Finchè le primarie contano e i giocatori monoskill funzionano (ovvero fino in III) Calamai ha ottenuto promozioni agevoli con quel metodo. Nel momento in cui l'allenamento "a far soldi" viene meno (in seconda cominci ad allenare per la squadra, e cominci a fare le distinzioni, in A alleni solo per la squadra, e giusto il 3°/6° allenando sono per far soldi) tu sei costretto a spendere di più e a cercare giocatori più "belli". Sia chiaro, i triskilloni funzionano ancora, ma devi fare una scelta, o alzi il livello di skill o prendi le secondarie. Calamai ha poi deciso di "vincere alla pari" (vendita di pistarà) nonostante avesse margine, ed è in questo che ha "non realizzato" i suoi obiettivi.
Sia chiaro che non lo accuso, perchè in fondo alla fine speravo anche io nel titolo, ma... non ha raggiungo l'obiettivo che credo si fosse prefissato.

This Post:
55
252005.420 in reply to 252005.418
Date: 3/21/2014 7:58:03 AM
Overall Posts Rated:
454454
Secondo me l'unico metodo che ha mostrato calamai è come non vincere un cazzo pur avendo molti più soldi degli altri. Se proprio vuoi un modello guarda quello che ha appena vinto la coppa.

This Post:
00
252005.421 in reply to 252005.419
Date: 3/21/2014 8:08:13 AM
Overall Posts Rated:
163163
Mica è legge.

io al contrario nelle serie basse ho allenato giocatori che han fatto il roster, mentre dalla II in su non l'ho più fatto.
magari è un limite mio e non sono capace.
però ho sempre trovato più conveniente allenare e rivendere e con quei soldi trovare giocatori giá allenati, magari giusto da rifinire (vedi Rossano)

This Post:
00
252005.422 in reply to 252005.420
Date: 3/21/2014 8:17:12 AM
Overall Posts Rated:
3636
Il tuo è un commento banale che a malapena merita risposta, Boston Celtics gioca dalla stagione 1 ed è il manager italiano più vincente in assoluto. Andarci a giocare contro la finale di coppa creandogli anche delle difficoltà secondo te è una cosa che sono in grado di fare in tanti? Boston non vince quando decide di non vincere perchè vuol cambiare qualcosa, altrimenti per TUTTI gli altri ci son solo le briciole.

@Fantacanestro
Appunto, non ha vinto per una serie di motivi. Perchè la qualità degli avversari si è giocoforza alzata, perchè ha anche avuto oggettivamente sfiga la scorsa stagione, perchè avrà anche sbagliato qualcosa e ci sta quando i tuoi avversari oltre a essere forti non li conosci... perchè come dici tu poi a quei livelli devi trovare giocatori ancor più completi e non è detto che li trovi sul mercato neanche se hai i soldi, cosa che Calamai lamentò da inizio stagione quindi in tempi non sospetti. In questa ha puntato su un solo trofeo (la coppa) lasciando andare in campionato dopo che in quella scorsa puntando a entrambe le cose gli è andata male, ha tentato di battere Boston in una competizione e non ce l'ha fatta perchè stiamo parlando di Boston. Ora rischia addirittura la retrocessione perchè Teikou in partita secca casalinga può anche riuscire a fargli la pelle ma sarebbe solo una conseguenza dell'aver puntato al bersaglio grosso invece di accontentarsi di vivacchiare.

Last edited by Aureliano71 at 3/21/2014 8:18:08 AM

This Post:
00
252005.423 in reply to 252005.418
Date: 3/21/2014 8:46:31 AM
Overall Posts Rated:
3232
sarà anche divertente vedere tutti gli scatti dei giovani, ti fa sentire un grande allenatore (e infatti tutti i forum di serie sono pieni di post di gente che elenca ogni singolo scatto dei suoi giovani sentendo di aver compiuto chissà quale miracolo) ma non è affatto l'unico modo per fare soldi e invece tutti seguono sempre e solo quello.

Sul discorso buon maestro o meno non ho le BBconoscenze per poter valutare ma posso, avendo tankato questa stagione in A, dire quale sia il metodo più divertente di giocare ...
... tankare 3-4 stagioni per la super scalata fino alla serie A è veramente un pallosissimo modo di giocare, alla seconda stagione di tankeggio mollerei tutto e tanti saluti, già questa è stata noiosa alla morte ... non sono un allenatore eccelso, arrabatto le skill e rivendo per poi comprare giocatori formati ... ma mi connetto con più frequenza di un ipotetico tank e divertendomi ... non è detto che la retta via sia quella intrapresa dalla maggior parte dei manager, ma se arrivi in A pieno zeppo di risorse e con un metodo perlomeno poco elegante e tuttavia non riesci a vincere, mi pare chiaro e lampante sia difficile essere preso come esempio di astuzia e maestria ...

This Post:
00
252005.424 in reply to 252005.421
Date: 3/21/2014 8:53:43 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Mica è legge.

io al contrario nelle serie basse ho allenato giocatori che han fatto il roster, mentre dalla II in su non l'ho più fatto.
magari è un limite mio e non sono capace.
però ho sempre trovato più conveniente allenare e rivendere e con quei soldi trovare giocatori giá allenati, magari giusto da rifinire (vedi Rossano)

Aspetta, così confermi la mia teoria.... Perchè allenare da 0 dalla II è stato difficile anche per te^^

This Post:
00
252005.425 in reply to 252005.422
Date: 3/21/2014 8:53:57 AM
Overall Posts Rated:
303303
Ma te sei l'Aureliano che ha giocato in serie A di HT ?
Cmq Calamai ha fatto alcuni errori di valutazione nella scorsa ed unica stagione che se l'e' giocata in serie A...non so quanti soldi aveva a disposizione ma doveva comprarsi un Maglio della situazione.
Aveva avuto l'esempio di Macros delle stagioni precedenti che era salito di rincorsa dalla III se non erro e poi ha sfasciato le chiappe a tutti giocando con 4 giocatori molto forti,delle G da "scherzi a parte" e con in panchina qualche mestierante.
Ma aveva Maglio,un AP di valore come Arcozzo e 2 giocatori di livello come C e P(un paio di nazionali che si possono trovare con pochi spiccioli a volte).
Ha vinto se non erro 2 scudi ed una coppa,mica caxxi.
Doveva semplicemente prendere spunto da lui e avrebbe vinto,invece e' arrivato ai PO con un Pistara' in meno(senza aver un Maglio della situazione)...spero di essere stato chiaro perche' in realta' ho fatto un polpettone di opinioni

Detto questo...boh,di che stavamo parlando?

Come me nessuno mai!
This Post:
00
252005.426 in reply to 252005.425
Date: 3/21/2014 8:59:08 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Detto questo...boh,di che stavamo parlando? []

Di votare per S. Marino al sondaggio del nome di Utopia

Advertisement