BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
317701.41 in reply to 317701.36
Date: 2/11/2023 3:54:47 PM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Io le Bahamas e so cosa vuol dire scegliere fra pochi giocatori e non particolarmente forti. Avevo un solo c, vecchio e triskillato, e spesso anche se era quello con stipendio maggiore, e spesso mi sono inventato altre soluzioni lasciandolo in panchina. Di partite ne ho perse parecchie di pochissimi punti e qualcuna vinta, ma essendo sempre la squadra con ranking mondiale inferiore, e questo è il valore aggiunto che penso di poter dare al Italia u21.
Per quanto riguarda utopia dico solo che prima della sua introduzione, come si faceva a far crescere 18enni di belle speranze? Lo sappiamo tutti e vale per tutte le nazioni.

This Post:
00
317701.42 in reply to 317701.19
Date: 2/11/2023 6:54:42 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Faccio io una domanda: ci sono 10-20 come me con in mano delle leggende con possibile futuro in nazionale. Come pensi di convincermi ad allenare pro nazionale e contro i miei interessi?
Quindi la vostra tecnica consiste o nel sperare che siano draftati da manager compiacenti, o che vengano venduti a manager compiacenti che li comprano con la squadra di utopia in modo da allenarli senza inficiare il risultato sportivo della squadra.

Non capisco se il tuo interesse è venderlo dopo averlo rovinato, o farne un giocatore forte per raggiungere buoni risultati sportivi?
Perché la nostra tecnica da sempre è suggerire come portare il giocatore ad essere il più efficiente possibile, se tu non hai mai allenato nessuno, non vedo come puoi pensare di proporti guida di una nazionale, dove il ruolo primario è quello di suggerire come MEGLIO ALLENARE.
Solo dopo che li avrai fatti allenare potrai "selezionarli" come dici te..

Poi sul discorso utopia, l'unica esperienza che hai è nel comprare vecchi, mentre gli altri allenavano per creare le basi economiche con le quali arrivare a vincere diversi campionati di fila, o addirittura competere per il b3.
Di nuovo, come si concilia questo con la guida dell'under 21?

This Post:
00
317701.43 in reply to 317701.25
Date: 2/11/2023 7:08:47 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Però francamente trovo talmente un controsenso discutere con qualcuno che pensa che tutti i manager debbano fare i cavoli loro ma allo stesso tempo voglia fare il coach che penso mi arresterò qui e non procederò oltre XD

Esatto, non ha molto senso discutere con chi non ha cognizione di ciò che dice...ultimamente sui forum di bb si ammazza la noia facendo a chi la spara più grossa...il problema è che c'è chi è convinto che le proprie assurdità abbiano un senso :? :X

This Post:
11
317701.45 in reply to 317701.42
Date: 2/12/2023 2:22:20 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Giusto mi chiedevo quando sarebbe arrivato il tuo intervento.
Già dal fatto che parli di giocatore rovinato, si evince la tua presunzione di saperne più degli altri. Io di giovani ne ho allenati molti, poi in base alle necessità di squadra li ho venduti o tenuti come ora sto facendo con Rizzoli ed opale per raggiungere risultati sportivi.
Magari non saranno mai giocatori da nazionale ma li ho fatti giocando e non spendendo milioni per comprarli e per avere allenatori di fama mondiale, quello sono capaci di farlo tutti, basta raccogliere soldi nel corso degli anni.
Anche su utopia ho fatto l'opposto di quello che hai scritto, c'è hi ha puntato a vincere subito per poi ritirarsi e chi come me ha allenato e costruito le basi per vincere, infatti non ho fatto all in ma ci sono andato vicino due volte prima di riuscirci.
La differenza fra me e voi, è che io suggerisco come allenare al meglio se mi viene chiesto, nell' interesse del utente che me lo chiede, voi in quello della nazionale. Cerco di far fare giocatori economicamente sostenibili in modo che se uno vuole può tenerlo dai 18 ai 35 anche se giocherà sempre in terza, no CR7 per giocare in serie C. Poi se l obiettivo di un manager è avere uno o più giocatori da u21 o da NT, allora sono in grado di suggerirgli gli allenamenti adatti, ma deve essere una sua scelta

This Post:
00
317701.46 in reply to 317701.45
Date: 2/12/2023 2:41:14 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy

La differenza fra me e voi, è che io suggerisco come allenare al meglio se mi viene chiesto, nell' interesse del utente che me lo chiede, voi in quello della nazionale. Cerco di far fare giocatori economicamente sostenibili in modo che se uno vuole può tenerlo dai 18 ai 35 anche se giocherà sempre in terza, no CR7 per giocare in serie C. Poi se l obiettivo di un manager è avere uno o più giocatori da u21 o da NT, allora sono in grado di suggerirgli gli allenamenti adatti, ma deve essere una sua scelta

Ancora con questa accusa. Si possono avere riferimenti ed esempi o la butti in caciara?

Anzi proviamo - se vuoi - a confrontarci su uno/due giocatori tipo.
Scegli tu quali e in che modo li alleneresti tu per il club e in che modo invece lo farebbe la U21 per "rovinarli".
Cioè quali sono le differenze secondo te.
Perché magari diciamo la stessa cosa o cose diverse, ma proviamo a capire quali.

This Post:
00
317701.47 in reply to 317701.45
Date: 2/12/2023 3:00:07 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Quindi per te l'allenatore di fama mondiale é un male...i giocatori vanno allenati per tenerli scarsi in terza...poi saremmo "noi" a non fare l'interesse del manager?

Hai poche idee ma molto, molto confuse
Ti candidi ad allenatore della nazionale ma dici di voler consigliare allenamenti non mirati alla nazionale....

Ah visto che parli di presunzione, hai scritto tu nei messaggi precedenti che i giocatori vanno allenati per il club diversamente da come faresti per la nazionale. Dando per scontato che in nazionale vanno i migliori, se il tuo obiettivo é fare il contrario, per me il giocatore che viene fuori é scarso. Quindi per tua ammissione, seguendo una logica molto elementare, il manager che segue i tuoi consigli anti nazionale, va a rovinare il giocatore.
Congratulazioni vivissime

This Post:
00
317701.48 in reply to 317701.47
Date: 2/12/2023 3:27:38 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Sempre a fare il furbo.
Ovvio che non è un male ma bisogna poterselo permettere, quindi o spendi milioni per averlo con stipendio basso o gli paghi 80k a settimana togliendoli dal molte salari dei giocatori in modo da rientrare nel budget, la terza opzione è perdere 80k a settimana ma non lo considero come un gran consiglio.
I giocatori per i club possono essere allenati anche come serve alla nazionale ma per me prima viene il club perché è il club che paga gli stipendi. Giocare con giocatori di 150 Pat completi come giocare con 200k di stipendi più del avversario è facile, prova a vincere con 200k di stipendi in meno come ho fatto io ieri o con giocatori di 120 Pat conte altri di 150 e poi vediamo la tua bravura.
In nazionale vanno i migliori e se di leggende da 150 Pat non ne hai provi a vincere con quello che hai a disposizione come le nazionali minori.

This Post:
00
317701.49 in reply to 317701.46
Date: 2/12/2023 3:32:18 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Ma se avete tutta questa sicumera, come mai avete perso la guida del NT e rischiate di perdere anche quella del u21?
Gli elettori sono tutti idioti a non premiare i risultati che avete ottenuto o forse non vedendo i risultati hanno deciso di cambiare come succede anche nella realtà?

This Post:
00
317701.50 in reply to 317701.49
Date: 2/12/2023 3:47:07 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Ok, preferisci non rispondermi. Eppure era una domanda molto pratica.
Come si allena per te un giocatore da club e uno da NT?

Significa buttarla in caciara, senza entrare nel merito.

Poi ancora con 'sto plurale...

This Post:
00
317701.51 in reply to 317701.50
Date: 2/12/2023 4:14:25 AM
Meister Bozz
IV.11
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Il plurale perché fate parte tutti dello stesso gruppo.
Il giocatore da club va allenato in modo che sia sostenibile economicamente, se il club lo vuole tenere molti anni, ma l avevo già scritto, quindi non solo primarie in caso da lungo e non 1 vs 1 se esterno.
Per la nazionale invece è l opposto, 1vs1 per i traini in modo da farlo arrivare a 150 Pat ed oltre per quelli con potenziale ovviamente e triskillato per quelli con poco potenziale bandiera superstar in modo che sia fruibile il prima possibile per l u21.
Ma ripeto, deve essere il proprietario a dirmi cosa vuole che diventi il suo giocatore e poi gli do i suggerimenti.
Magari penserai che non sia molto diverso dai vostri consigli, invece la differenza sta proprio che io non cerco di dare consigli peri trarre beneficio per il bene della NT o del u21, li do per il bene della squadra di club e poi metto in campo quello che ho. Ovvio che se uno vuole allenarlo facendo anche il bene delle nazionali, ben venga, ma io metto davanti il bene del club.

Advertisement