Mondiale - Semifinale
USA 66 - 79 ItaliaSi vola in finaleee! Lunedì di festa per noi, che siamo riusciti a riscattarci dalla sconfitta all'OT di settimana scorsa, vincendo la gara che contava e che ci poteva portare in finale. Ci arriviamo, alla finale, dopo una partita tirata contro gli Stati Uniti per tutto il primo tempo. Siamo stati addirittura sotto di una decina di punti, con una difesa che stentava a contenere un sorprendente Isolamento interno.
Come spesso capita però la difesa viene fuori nei secondi tempi, e dai 41 punti concessi nel primo siamo passati ai 25 del secondo, innalzando il livello di ambedue le fasi di gioco.
Aldilà di tutto, i MR sono piuttosto inequivocabili. La qualità generale del nostro team è alta, con queste forme molto alta, e obiettivamente sarebbe stato deludente uscire. E' una grande soddisfazione comunque arrivare qui, non era affatto scontato a inizio stagione, anzi...
Terza finale in 4 stagioni, lunedì prossimo cercheremo di difendere il titolo di campioni del mondo. Israele è probabilmente favorita, visto il percorso fatto e la solidità generale mostrata, ma ci proveremo!
