Meglio dirlo chiaramente, almeno quei 4/5 utenti che ancora leggono sto forum sanno di cosa si sta parlando.
C'è solo una cosa che rende il mondo migliore, e non è una formula segreta: (https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/109...)
In ogni caso, come già detto, possiamo parlarne quanto ci pare e piace tra di noi, però o si trova la collaborazione di tutta la comunità o altrimenti i coach che verranno saranno sempre in balia dell'operato dei singoli allenatori e delle fortune/sfighe che capiteranno
Vorrei dare un contributo alla discussione se possibile, da utente abbastanza esperto e scout u21.Mi sembra che qui stiamo mettendo (giustamente) in discussione il modello di allenamento, che dipende secondo me dalla gestione dei neo draftati. E' un processo che coinvolge i giocatori da 18enni, coinvolge la u21 e successivamente la NT.E' un cambiamento che richiede molte stagioni perchè siamo messi male da questo punto di vista. I nostri lunghi ormai sono quel che sono; se guardo i migliori 23enni, vedo che nessuno supera il 10 in JS (e credo che a 24 anni ci vogliano 5 settimane per un pop), OD non ne parliamo...Sui 18enni non mi pare si stia andando in questa direzione, si dà quasi sempre la precedenza all'u21, e questo per me è un errore, ai pot. 10 deve essere data precedenza all NT. Ne abbiamo 42 su 333 totali, il 12%. Sappiamo bene poi che non saranno tutti e 42 a seguire un piano "a lungo termine". Es. un Paroli lo si lascia all'u21, un Veronesi avrei provato ad andare di OD la prima stagione.
Sui 18enni non mi pare si stia andando in questa direzione, si dà quasi sempre la precedenza all'u21, e questo per me è un errore, ai pot. 10 deve essere data precedenza all NT. Ne abbiamo 42 su 333 totali, il 12%. Sappiamo bene poi che non saranno tutti e 42 a seguire un piano "a lungo termine". Es. un Paroli lo si lascia all'u21, un Veronesi avrei provato ad andare di OD la prima stagione.
penso e spero sia chiaro a tutti che il progetto di avere un giocatore completo a livello di nazionale non si concilia con la convocazione in u21, solo per precisare...