Si intendevo penetrazione ma pensavo l'allenamento fosse uno contro uno, almeno così è in inglese ^^
Perché allenare le esterne nei lunghi? Beh ci sono varie ragioni, poi è ovvio che avere multiskill in IV è qualcosa di eccessivo, e nei lunghi per certi versi anche in III.
Penetrazione è una skill utile a qualsiasi giocatore, è chiaro sia più "pesante" nel nano ma di per sé non va intesa come l'atto di prender la palla e penetrare...è più complesso perché di per sé influenza sia la capacità di prendersi un buon tiro sia la capacità di segnare un tiro in isolamento. Questo non significa che un IS 10 con DR 15 sia meglio di un IS 16 con DR 4, ma in situazioni più vicine la chiamata è più incerta e lo stipendio sarà comunque più basso nel giocatore con secondarie.
Passaggio nei lunghi è rilevante nello sviluppo del gioco. Lo vedi poco dalle valutazioni, ma pesa parecchio. Più alto è PA più probabile è che un giocatore passi la palla piuttosto che prendere un tiro a bassa %, viene da sé però che se dovesse avere pietoso in passaggio sia facile consideri il passaggio con meno possibilità di riuscita del tiro a bassa %.
Difesa perimetrale vabbé, è già più intuibile. Sui tiri pure è intuitivo, chiaro pesi di più per chi gioca da fuori. In una Run però, i lunghi sono coinvolti e non è così indicato avere lunghi senza tiro.
A rovescio si possono fare tanti discorsi sui nani, in un cerca sotto i nani prendono parecchi tiri in area, specie se dovessero avere penetrazione alta. Viene da sé avere IS possa essere rilevante. Così come avere RB potrebbe permetterti di tenerlo un po' più basso nei lunghi e risparmiare visto che lo paghi meno come stipendio nell'esterno.
Però qui si può entrare nel dettaglio delle singole cose, è difficile metter tutto assieme in un post. Chiaro in un campionato di III non si possa avere tutto, però si potrebbe almeno avere qualcosa
