fantastico, e io che quest'anno faccio l'interrail in Germania, Cechia, Austria e Francia... -.-'
in questi paesi bisogna lasciare mance? anche se si dorme in ostello?
ma certo,una banconota da 10 euro e una pacca sulla spalla alla grassona che vi rifarà i letti.
interrail...che ricordi! nel 2001 feci quello Francia-Belgio-Olanda-Lussemburgo.
C'erano ancora le lire, il biglietto costava una cosa come 350.000 lire per 3 settimane.
Ed in Francia ci fece una multa (ingiusta) sul treno un controllore che si ostinava a non voler comunicare con noi in inglese, perchè "eravamo in francia, e dovevamo parlare in francese".
Sciovinisti del cazzo, saranno sempre peggio loro, anche dei maledetti coatti italiani.
Ti dirò...io ho girato un bel pò in europa (al di fuori dell'europa manco commento perchè non c'è storia), e una cafonaggine, una coattaggine, e una maleducazione come quella che si trova in italia non l'ho mai trovata da nessuna parte (parlo in generale eh, poi ci sono le eccezioni). Tranne 1 polizzioto anni fa a Parigi, ovunque sono andato (Londra diverse volte, Parigi diverse volta, Scozia ovunque, Spagna, Vienna, etc. etc. etc.) non ho mai riscontrato questa antipatia di cui si parla..soprattutto in Inghilterra tra l'altro. Forse giusto a Lisbona la gente non è il massimo, ma più per un discorso di scontrosità che di maleducazione.
Quello che è vero d'altra parte è che mentre noi in generale ci comportiamo male ovunque, gli stranieri si comportano benissimo a casa loro, e meno bene (anche se ci sono eccezioni, come per la finale di Champions di quest'anno) in italia...e questo spesso vale anche per i non-europei. Ma ovviamente la responsabilità di questo fenomeno è tutta nostra, perchè siamo i primi a dare un pessimo esempio qui da noi.