@Zasi:l'organizazione di gioco ieri si è vista,sono i giocatori che mancano,camoranesi ha fatto schifo perchè fisicamente e a terra,ma si vedeva che se avesse avuto le gambe sarebbe stato l'unico in grado di saltare l'uomo,ed è per questo che lippi lo ha convocato,sperando che sia in forma quando le partite saranno decisive(io ne dubito,ma non abbiamo altre carte da giocare in quel reparto)
..se per organizzazione di gioco intendi che i giocatori una volta schierato il cosiddetto 4-2-3-1 hanno mantenuto le loro posizioni è vero..io non ho visto quelle cose che sono fondamentali per ogni squadra che voglia considerarsi così..i movimenti senza palla, che rientrano nella costruzione del gioco..non ho visto una sovrapposizione che sia una dei due terzini, non ho visto le ali del 4-2-3-1 che partivano in profondità..la partita di ieri è stata impostata sui tocchettini corti e sui dribbling a metà campo, sulle sponde all'indietro di gilardino per eventuali lanci dei centrocampisti..questa impostazione di gioco la può fare la spagna solo perchè a centrocampo ha xavi iniesta e fabregas(piedi buoni e un inserimento ogni 3 secondi netti) e davanti giocatori che attaccano la profondità come nessun altro al mondo(torres silva pedro villa)..
noi vogliamo emularli..ovviamente puntando su iaquinta e pepe che partono (ieri non li ho mai visti partire neanche mezza volta nonostante reputi pepe il migliore in campo), su dei centrocampisti che non si inseriscono neanche in casa loro (l'unico è marchisio ma ha degli evidenti problemi di "mi cago addosso")..
se dobbiamo puntare sulle individualità e sul salto l'uomo basta guardare pepe che circa all'85esimo cerca di fare l'elastico e perde palla..il mio pensiero è uno solo..ok il 4-2-3-1 è una bella formazione, alla play mi diverto una cifra..però presuppone un sacco di qualità che i nostri giocatori purtroppo per noi non hanno..ma mettere 2 punte di ruolo, non ci piace?..le ali è palese che non le abbiamo..
poi rivolto in generale io l'arogmento camoranesi mi rifiuto di affrontarlo..un giocatore che ha giocato 6-7 partite (male) in un anno, non solo lo si porta ai mondiali, ma lo si mette dentro al 50esimo con la speranza che forse, chissà, magari, può tirare fuori qualcosa dal cappello?..ma siamo davvero ridotti così male?e allora mi portavo zanchetta che magari forse chissà una punizione la riusciva a tirare..
mi pare un pò campata per aria questa squadra..spero si aggrappi al cuore..la tiferò, piangerò se usciamo, esulterò se vinciamo, godrò se ribattiamo 2-0 la germania in semi..però in tutta sincerità non vedo l'ora che lippi se ne vada fuori dalle palle..