BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
143664.396 in reply to 143664.393
Date: 6/15/2010 5:42:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
Esilarante...

Pirlo è lento da quando è nato, non fa la fase di interdizione, azzecca un assist ogni tanto, calcia punizioni e calci d'angolo a caso, è vecchio, compassato e perde palloni imbarazzanti che 99 volte su 100 mettono gli avversari davanti al portiere ed è un FENOMENO (e sono milanista eh...)

Montolivo che è MOLTO più veloce, interdisce discretamente, è MOLTO più giovane e quindi ha grossi margini di miglioramento è una STATUA...)

Ma dove?Alla playstation?
Che Pirlo sia lentissimo e non difende lo si sa da sempre,ma questo non vuol dire che montolivo sia migliore
Montolivo non è lento tanto nella corsa(dove pure è indubbiamente lento),ma è lento nel pensiero,ovvero quando gli arriva il pallone,prima di darlo a qualcuno, deve stopparlo per bene,guardare il movimento dei compagni e chi è libero,e poi passare...il che equivale a dire nel calcio di oggi che hai già uno o due giocatori sulle caviglie e sei costretto a dare la palla male oppure a provare improbabili dribbling col rischio di perdere palla,ed è questa la grossa differenza che ha con i migliori centrocampisti europei e mondiali.Pirlo intuisce,o cerca di intuire, il movimento dei compagni prima che si sviluppi l'azione,quindi quando deve agire per dare via il pallone impiega meno tempo;il grosso problema è che essendo sia nel milan che nell'italia quando gioca l'unica fonte del gioco,comunque ha poco tempo per dare via il pallone,mentre montolivo pure con tutto il tempo del mondo dà tempo agli avversari di andargli addosso

E dire che Pirlo tiri punizioni a caso mi sembra una minchiata bella e buona

@Zasi:l'organizazione di gioco ieri si è vista,sono i giocatori che mancano,camoranesi ha fatto schifo perchè fisicamente e a terra,ma si vedeva che se avesse avuto le gambe sarebbe stato l'unico in grado di saltare l'uomo,ed è per questo che lippi lo ha convocato,sperando che sia in forma quando le partite saranno decisive(io ne dubito,ma non abbiamo altre carte da giocare in quel reparto)

This Post:
00
143664.397 in reply to 143664.396
Date: 6/15/2010 6:09:20 AM
ASD basket Supino
IV.45
Overall Posts Rated:
6565

Dopo aver letto tra i commenti di Gazzetta un idiota che ha detto che Buffon sono anni che non para piu nulla volevo rifiutarmi di leggere anche questi :P

Io mi aspettavo di peggio (soprattutto dopo lo schifo col Messico).
Quelli che non mi son piaciuti sono stati Gilardino che era piantato e Marchisio da cui mi aspettavo di piu'.
Bene la difesa che non e' stata quasi mai impegnata (se non in occasione del gol).
Cannavaro pare sia resuscitato.
Montolivo mi e' piaciuto e Pepe pure mi e' piaciuto tanto.
Certo sentire dire che Chiellini e' una chiavica significa parlare a vanvera e non aver visto nemmeno una partita di chiellini negli ultimi 3 anni.

This Post:
00
143664.398 in reply to 143664.396
Date: 6/15/2010 6:12:12 AM
Overall Posts Rated:
77
Prova ad andare da Corvino a proporgli uno scambio Pirlo-Montolivo e vedi che ti risponde :D

Partiamo dal presupposto che io ODIO Pirlo perchè penso che sia uno dei giocatori più sottovalutati e protetti (l'ultimo 5 in pagella risale al 79 quando è nato) della storia... e consideriamo il fatto che Ricky è un giocatore che gioca più avanti di Andrea... a parte questo per il mio modo di intendere il calcio preferisco avere 2 centrocampisti dai piedi buoni che sappiano fare anche interdizione piuttosto che avere una sola fonte di gioco che rende prevedibile la squadra (e che manco difende).

Detto questo dare della statua a Montolivo esaltando Pirlo che, ripeto, è un bronzo di riace piantato a centrocampo è un grandissimo controsenso a parer mio...


Capitolo punizioni: purtroppo Pirlo le calcia bene SOLO sulla playstation... quand'è stato l'ultimo gol di Pirlo su punizione? O meglio: quando è stato l'ultima punizione calciata non alta e non sulla barriera? Gli allenamenti non contano eh...

L'ultimo calcio d'angolo utile di Pirlo è stato nel 2006 in finale con la Francia...

This Post:
00
143664.399 in reply to 143664.398
Date: 6/15/2010 6:32:54 AM
Overall Posts Rated:
404404
Eh,ma guarda che stai parlando con un NON tifoso di Pirlo :D
Anche io preferirei avere Xavi e Gerrard a centrocampo,ma questo c'abbiamo e tanto basta
Montolivo a fare interdizione non è granche,anche se è leggermente meglio di pirlo(ma è come paragonare la difesa di Nash e Calderon in NBA),però in fase di impostazione di gioco Pirlo è superiore a Montolivo,per i motivi che ho detto sopra
Che poi Corvino non farebbe mai lo scambio Pirlo-Montolivo ci credo,nessuno scambierebbe un vecchio in notevole fase calanete con un giovane,che ha valore di mercato per questo molto superiore

Dare della statua a Montolivo a me sembra giusto,dare del bronzo di riace a Pirlo decisamente no...ma lo hai visto?Ha un fisico da lanciatore di coriandoli il mercoledì delle ceneri :p

Pirlo i calci d'angolo non è che li batte in chissà quale maniera,le punizioni si ;D

Tra l'altro ieri mi chiedevo perchè facessero battere le punizioni e i calci d'angolo a Marchisio(?) e Pepe(???),anzichè a Montolivo

This Post:
00
143664.400 in reply to 143664.399
Date: 6/15/2010 6:46:25 AM
Overall Posts Rated:
2121
mamma mia che schifo!!!

in attacco abbiamo dfatto pena, in difesa abbiamo fatto pena(se ci fosse stata una quadra un po più forte ce ne avrebbe fatti almeno 4), a centrocampo c'era solo de rossi, sulle fasce ho odiato pepe e speravo lo cacciasse a calci in panca

per quello che riguarda i giovani al loro primo mondiale...hanno fatto pena!!! andate a guardare i giovani della germania o dell'olanda e poi ne riparliamo.

cmq tutto sommato meglio che contro il messico, ora se togliesse pepe,gilardino,montolivo forse la situazione potrebbe migliorare.

P.S.
con il cuore e con la grinta ma senza tirare in porta non si passa manco il girone!!!

This Post:
00
143664.401 in reply to 143664.396
Date: 6/15/2010 7:12:59 AM
Overall Posts Rated:
00
@Zasi:l'organizazione di gioco ieri si è vista,sono i giocatori che mancano,camoranesi ha fatto schifo perchè fisicamente e a terra,ma si vedeva che se avesse avuto le gambe sarebbe stato l'unico in grado di saltare l'uomo,ed è per questo che lippi lo ha convocato,sperando che sia in forma quando le partite saranno decisive(io ne dubito,ma non abbiamo altre carte da giocare in quel reparto)


..se per organizzazione di gioco intendi che i giocatori una volta schierato il cosiddetto 4-2-3-1 hanno mantenuto le loro posizioni è vero..io non ho visto quelle cose che sono fondamentali per ogni squadra che voglia considerarsi così..i movimenti senza palla, che rientrano nella costruzione del gioco..non ho visto una sovrapposizione che sia una dei due terzini, non ho visto le ali del 4-2-3-1 che partivano in profondità..la partita di ieri è stata impostata sui tocchettini corti e sui dribbling a metà campo, sulle sponde all'indietro di gilardino per eventuali lanci dei centrocampisti..questa impostazione di gioco la può fare la spagna solo perchè a centrocampo ha xavi iniesta e fabregas(piedi buoni e un inserimento ogni 3 secondi netti) e davanti giocatori che attaccano la profondità come nessun altro al mondo(torres silva pedro villa)..

noi vogliamo emularli..ovviamente puntando su iaquinta e pepe che partono (ieri non li ho mai visti partire neanche mezza volta nonostante reputi pepe il migliore in campo), su dei centrocampisti che non si inseriscono neanche in casa loro (l'unico è marchisio ma ha degli evidenti problemi di "mi cago addosso")..

se dobbiamo puntare sulle individualità e sul salto l'uomo basta guardare pepe che circa all'85esimo cerca di fare l'elastico e perde palla..il mio pensiero è uno solo..ok il 4-2-3-1 è una bella formazione, alla play mi diverto una cifra..però presuppone un sacco di qualità che i nostri giocatori purtroppo per noi non hanno..ma mettere 2 punte di ruolo, non ci piace?..le ali è palese che non le abbiamo..

poi rivolto in generale io l'arogmento camoranesi mi rifiuto di affrontarlo..un giocatore che ha giocato 6-7 partite (male) in un anno, non solo lo si porta ai mondiali, ma lo si mette dentro al 50esimo con la speranza che forse, chissà, magari, può tirare fuori qualcosa dal cappello?..ma siamo davvero ridotti così male?e allora mi portavo zanchetta che magari forse chissà una punizione la riusciva a tirare..

mi pare un pò campata per aria questa squadra..spero si aggrappi al cuore..la tiferò, piangerò se usciamo, esulterò se vinciamo, godrò se ribattiamo 2-0 la germania in semi..però in tutta sincerità non vedo l'ora che lippi se ne vada fuori dalle palle..

This Post:
00
143664.402 in reply to 143664.393
Date: 6/15/2010 7:13:55 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Il riferimento a pirlo era diretto a me, quindi ti rispondo, anche se steve ha inteso ciò che volevo dire:

Montolivo sul piano atletico sarà anche più veloce di pirlo per carità, anche se non è mica sto velocista, anzi. il problema fondamentale di montolivo è che per decidere cosa fare ci mette una vita e mezza, mentre pirlo ha una rapidità di gran lunga superiore nell'impostazione di gioco. e come ha detto steve, avere un centrocampista, in particolare colui che dovrebbe essere la tua fonte di gioco, che è lento nell'impostazione significa perdere milioni di palloni o giocare orizzontalmente, cosa che è regolarmente successa ieri sera quando si intestardivano nel giocare centralmente; infatti se hai visto la partita le cose migliori sono arrivate dalle fasce, ci sarà un perchè.

Pepe tanta corsa, si è sbattuto e quindi merita la sufficienza, Criscito grande personalità per un ragazzo della sua età al primo mondiale (meglio il primo tempo cmq), Zambrotta fa quello che nel milan non ha MAI fatto questa stagione... correre, Cannavaro ottimo eccetto il gol, Chiellini ha dei seri problemi nell fare dei passaggi di 2 metri, Gilardino un fantasma, Iaquita... perchè gioca? Quanti gol ha fatto quest'anno? Camoranesi... perchè gioca 2, il ritorno... Quante partite ha fatto quest'anno?

A parer mio: fuori Iaquinta dentro Di Natale, fuori Biliardino dentro Pazzini ;)


su queste tue considerazioni invece sottoscrivo ogni singola parola :P

@ jordan: la mia valutazione di chiellini era riferita solamente alla partita di ieri sera ;)

From: 12huevo
This Post:
00
143664.403 in reply to 143664.402
Date: 6/15/2010 7:19:45 AM
Overall Posts Rated:
4343
io credo che purtoppo non solo per quest'anno...ma x gli anni che verranno..avremo una nazionalina mediocre..gli unici buoni giocatori fuori sono balotelli cassano e giuseppe rossi..per il resto ci manca un cambio generazionale..per il resto..fa strano dirlo anche a me che sono un anti pepe ma ieri sera apparte i piedi un po storti..si è sbattuto e impegnato come nessun altro..gliardino e iaquinta imbarazzanti..criscito a me è piaciuto ha fatto un piccolo svarione ma vabe..amen..montolivo un po lento ma nn ha giocato male..per il resto siamo nella m.... formazione imbarazzante...

From: gnappo
This Post:
00
143664.404 in reply to 143664.400
Date: 6/15/2010 7:30:21 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
a me l'italia non è dispiaciuta dal punto di vista generale del gioco, nel senso che ha fatto la partita e a centrocampo mi è sembrata abbastanza buona reparto dove a mio avviso ha sempre peccato tanto

poi il loro goal è SCANDALOSO suvvia la palla manco la vede l'ha presa di nuca e l'ha messa a fil di palo su una punizione tra l'altro inesistente ... piu che dire l'italia non meritava il pareggio direi piu un, non meritava un pareggio del genere...

alla fine come è stato detto il nostro goal è pur sempre una minchiata del portiere e l'unico tiro bello che ho visto è stato quello di montolivo che a me è piaciuto molto a differenza di chi non l'ha sopportato a mio avviso ha fatto una bella partita

da marchisio mi aspetto decisamente di piu
da pepe non mi aspetto nulla ha dimostrato quello che pensavo ... ovvero che è uno che corre e basta e per il resto non sa fare un cazzo, non ha una minchia di visione di gioco, gli unici cambi di gioco che ho visto fare li ha fatti di natale in quei pochi minuti che ha giocato, e su una sua penetrazione in area dalla sinistra si crede un fenomeno e non la passa al compagno libero li a fianco e ovviamente perde palla

gilardino inguardabile (quando si deciderà a mettere pazzini ???)
criscito non mi è dispiaciuto si è proposto anche in avanti e non è vero che non ha messo cross qualcuno l'ha messo
iaquinta l'ho visto giocare con la palla tipo per 15 minuti totali ??? forse esagero
camoranesi si conferma il giocatore mediocre che è, dovuto sopratutto alle minchiate di falli che si mette a fare perchè poi il piedino ce l'ha anche ...
chiellini ieri sera non mi è piaciuto molto, ha fatto un po di cappellate
cannavaro rinato cert forse è ancora presto per urlarlo ma ha fatto abbastanza bene(a parte sul goal ma li ha peccato un po tutta la difesa) certo anche caressa ora esagera un po ogni volta che fa un'intervento pure una minchiatina parte con il suo CANNAVARO :/ (caressa idolo)
zambrotta per quello che mi aspettavo da lui ha fatto un partitone XD quando mai ha giocato cosi in campionato ??? :P
montolivo sarà che parlo con gli occhi dell'amore ma a me è piaciuto non ha giocato male
de rossi bella partita ha giocato bene forse non al top ma a me è piaciuto(a prescindere il goal)

di natale deve partire titolare al posto di pepe non ci sono cazzi

comunque a sto livello rimango ancora dell'idea che se arriviamo agli ottavi è gia tanto... ma sono un po piu ottimista

This Post:
00
143664.405 in reply to 143664.394
Date: 6/15/2010 7:30:32 AM
Overall Posts Rated:
3232
solito commento da italiano disfattista....è oggettivo,l'italia ieri meritava di vincere,il paraguay non ha fatto quasi un ca.......
io ho visto grande voglia e grande carattere..soprattutto in giovani come criscito e montolivo...e son stato sorpreso positivamente,lo ammetto....
uniche note negative(ma non sentenziamo ancora),marchisio,iaquinta(così così)e camoranesi.....

solito commento da uno che ha giocato, e parecchio, a calcio. poi se vuoi vedere solo le cose positive libero di farlo eh, ma a giocare così non si passa nemmeno il girone.

This Post:
00
143664.406 in reply to 143664.405
Date: 6/15/2010 7:49:25 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
solito commento da italiano disfattista....è oggettivo,l'italia ieri meritava di vincere,il paraguay non ha fatto quasi un ca.......
io ho visto grande voglia e grande carattere..soprattutto in giovani come criscito e montolivo...e son stato sorpreso positivamente,lo ammetto....
uniche note negative(ma non sentenziamo ancora),marchisio,iaquinta(così così)e camoranesi.....


solito commento da uno che ha giocato, e parecchio, a calcio. poi se vuoi vedere solo le cose positive libero di farlo eh, ma a giocare così non si passa nemmeno il girone.

anch'io ho giocato per molti anni e gioco ancora a calcio e non posso che non essere daccordo però con hbkmario....
tolti i fuori forma che hanno saltato mezza stagione per infortunio (tipo camoranesi, iaquinta e marchisio) e quelli fuori forma per conto loro che quasi mi facevano perdere il fantacalcio (gila :-) ), la squadra non è dispiaciuta proprio...se poi si pensa che in panca sono rimasti gente del calibro di Di Natale e Pazzini (per non parlare di Perrotta che non mi spiego ancora il perchè sia a casa, e non sono romanista) c'è da sperare per un buon cammino in questo mondiale...tutti daccordo cmq, credo, che il recupero di pirlo è fondamentale (e non sono neanche milanista)...



Advertisement