BuzzerBeater Forums

BB Italia > Clarence puniscili tu

Clarence puniscili tu (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
254217.393 in reply to 254217.392
Date: 2/13/2014 4:41:18 AM
Overall Posts Rated:
404404
"sofferto" a livello di gioco no. Sono state partite "ad armi pari". La Roma finchè ha provato a giocare (fino al 75' circa) ieri sera ha avuto più o meno le stesse occasioni del Napoli, solo non l'ha messa dentro, anzi spesso l'ha tirata fuori.. (ndr: statistiche che ho io, tiri finali 15-10 per il Napoli ma 7-2 in porta, ma considerato che ci sono state ben 3 occasioni dopo l'espulsione di Strootman...).

La Roma ha una mentalità difensiva che nella mediocrità del campionato italiano è più che sufficiente, ma che va in difficoltà con le squadre che fanno degli inserimenti e del trattamento di palla veloce il loro credo. Infatti si denota molto dalla tipologia dei goal presi contro la Juve, contro il Milan e il terzo di ieri sera, e, cito ad esempio il derby che ho potuto vedere, ogni volta che Candreva o Keita prendevano e partivano con la palla, anche se poi la Lazio non ha tirato in porta, la difesa non trasmetteva quella sensazione di tranquillità.
Ieri sera, e l'ho fatto notare anche a chi di dovere, a parte la scelta (scriteriata, IMO) di Bastos esterno basso, i giocatori in maglia gialla davanti correvano il doppio dei "neri" dietro, e, senza analizzare il motivo, il frutto delle tante occasioni del Napoli è proprio questo.

Partite ad armi pari a livello di gioco un par di ciufoli, se permetti. Le occasioni della Roma in tutte e 3 le partite sono state spesso frutto di errori del Napoli in fase difensiva o di impostazione, e il numero delle occasioni del Napoli è stato ridoto perchè spesso arrivati al limite dell'area i giocatori del Napoli prendevano decisioni sbagliate(es. si sono tentati pasaggi filtranti in area con 0 possibilità di successo quando c'era lo spazio per tirare dal limite, una delle cose peggiori di Inler è proprio la sua titubanza e lentezza nella preparazione al tiro da fuori)

E il Napoli è riuscito a palleggiare molto di più di quello che fa solitamente, quindi la scusa della corsa non regge...d'altro canto nella partita d'andata in coppa la Roma era più fresca dato il rinvio di Roma-Parma, e corse di più del Napoli, eppure l'andamento della partita fu simile a livello di gioco

La cosa strana è che in fase offensiva la Roma somiglia vagamente alla Juve, contro cui il Napoli ha risultati ben diversi a livello di gioco

This Post:
00
254217.394 in reply to 254217.393
Date: 2/13/2014 4:54:28 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
d'altro canto nella partita d'andata in coppa la Roma era più fresca dato il rinvio di Roma-Parma, e corse di più del Napoli, eppure l'andamento della partita fu simile a livello di gioco

si vabbè..però manco il napoli a bergamo giocò più di tanto

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
254217.395 in reply to 254217.394
Date: 2/13/2014 4:57:27 AM
Overall Posts Rated:
404404
d'altro canto nella partita d'andata in coppa la Roma era più fresca dato il rinvio di Roma-Parma, e corse di più del Napoli, eppure l'andamento della partita fu simile a livello di gioco

si vabbè..però manco il napoli a bergamo giocò più di tanto XD

Inler si è dovuto impegnare molto per fare quel retropassaggio contro l'Atalanta, imho

This Post:
00
254217.396 in reply to 254217.393
Date: 2/13/2014 4:57:33 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Partite ad armi pari a livello di gioco un par di ciufoli, se permetti. Le occasioni della Roma in tutte e 3 le partite sono state spesso frutto di errori del Napoli in fase difensiva o di impostazione, e il numero delle occasioni del Napoli è stato ridoto perchè spesso arrivati al limite dell'area i giocatori del Napoli prendevano decisioni sbagliate(es. si sono tentati pasaggi filtranti in area con 0 possibilità di successo quando c'era lo spazio per tirare dal limite, una delle cose peggiori di Inler è proprio la sua titubanza e lentezza nella preparazione al tiro da fuori)

E il Napoli è riuscito a palleggiare molto di più di quello che fa solitamente, quindi la scusa della corsa non regge...d'altro canto nella partita d'andata in coppa la Roma era più fresca dato il rinvio di Roma-Parma, e corse di più del Napoli, eppure l'andamento della partita fu simile a livello di gioco
La cosa strana è che in fase offensiva la Roma somiglia vagamente alla Juve, contro cui il Napoli ha risultati ben diversi a livello di gioco

Premesso che non discuto la prima parte perchè per me costruire significa arrivare al termine dell'azione, con tiro o con goal, non cincischiare con 8000 passaggi al limite (stile tiki-taka) o fare passaggi in profondità che vengono raccolti dai raccattapalle. Quindi la vediamo diversamente.

Mah... All'olimpico in campionato ricordo solo 2 grandi azioni "in contropiede", o meglio in ripartenza (Pandev da solo con DeRossi che salva sulla linea e il palo di Insigne), quindi continuo a sposare la tesi della velocità.

per tutto il boldato, ho parlato di corsa, non di stanchezza. La velocità di transizione della palla dalla difesa a centrocampo-->attacco del Napoli ieri sera era molto maggiore sia della velocità del filtro di Strootman-De Rossi-Pjanic sia di Bastos-Torosidis sugli esterni. Non ho addotto stanchezza alla motivazione, anzi ho detto che lo stesso è accaduto con Maicon-Torosidis Domenica nel Derby.

Poi, l'ultima frase, permettimi ma è un paragone che non esiste per me. La Juve coinvolge molto di più tutti gli effettivi nella manovra rispetto alla Roma. E ha meccanismi molto più rodati. E sfrutta molto di più gli inserimenti centrali dei centrocampisti, cosa che la Roma fa molto meno, giocando più sulle fasce.

From: GM-Dyd

This Post:
00
254217.397 in reply to 254217.396
Date: 2/13/2014 4:59:57 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Dimenticavo di aggiungere:
Parliamo di errori di impostazione che danno il via alle occasioni, ma dimentichi di sottolineare che il primo e il secondo goal di ieri sera sono errori individuali in fase di marcatura.... ;)

This Post:
00
254217.398 in reply to 254217.395
Date: 2/13/2014 5:00:39 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175

si vabbè..però manco il napoli a bergamo giocò più di tanto

Inler si è dovuto impegnare molto per fare quel retropassaggio contro l'Atalanta, imho

non sai le bestemmie che ho tirato contro lui e fernandez

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
254217.399 in reply to 254217.396
Date: 2/13/2014 5:09:04 AM
Overall Posts Rated:
404404

Premesso che non discuto la prima parte perchè per me costruire significa arrivare al termine dell'azione, con tiro o con goal, non cincischiare con 8000 passaggi al limite (stile tiki-taka) o fare passaggi in profondità che vengono raccolti dai raccattapalle. Quindi la vediamo diversamente.

Mah... All'olimpico in campionato ricordo solo 2 grandi azioni "in contropiede", o meglio in ripartenza (Pandev da solo con DeRossi che salva sulla linea e il palo di Insigne), quindi continuo a sposare la tesi della velocità.

per tutto il boldato, ho parlato di corsa, non di stanchezza. La velocità di transizione della palla dalla difesa a centrocampo-->attacco del Napoli ieri sera era molto maggiore sia della velocità del filtro di Strootman-De Rossi-Pjanic sia di Bastos-Torosidis sugli esterni. Non ho addotto stanchezza alla motivazione, anzi ho detto che lo stesso è accaduto con Maicon-Torosidis Domenica nel Derby.

Poi, l'ultima frase, permettimi ma è un paragone che non esiste per me. La Juve coinvolge molto di più tutti gli effettivi nella manovra rispetto alla Roma. E ha meccanismi molto più rodati. E sfrutta molto di più gli inserimenti centrali dei centrocampisti, cosa che la Roma fa molto meno, giocando più sulle fasce.

Mah, il problema sulla prima parte è che non capisco il tuo discorso, se i giocatori del Napoli tiravano 10 volte in curva invece di tentare passaggi improbabili sarebbe cambiato qualcosa in quanto a costruzione(perchè la differenza è quella seguendo il tuo ragionamento)?

Sull'ultimo periodo, poi sono senza parole. La roma quando recupera palla e riparte in velocità porta almeno 6 uomini avanti tutti insieme, quando costruisce da situazione statica di uomini ne porta 7-8(a seconda se Torosidis sale o meno). In questo è la cosa più simile alla Juve in italia, e uno dei motivi principali del sucesso della Roma e della juve(riuscire ad attaccare e a difendere in molti uomini).E a parte il movimento di gervinho che svaria su tutta la linea offensiva(e in parte Florenzi quando è in campo), la Roma gioca molto più per via centrale della juve

This Post:
00
254217.400 in reply to 254217.399
Date: 2/13/2014 5:29:23 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
vabbè...

ho scritto una marea di stronzate che credo io.

E non sono assolutamente esperto di calcio.

This Post:
00
254217.401 in reply to 254217.360
Date: 2/13/2014 2:49:33 PM
Overall Posts Rated:
12491249
pirla!

This Post:
00
254217.402 in reply to 254217.399
Date: 2/13/2014 5:06:00 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Sull'ultimo periodo, poi sono senza parole. La roma quando recupera palla e riparte in velocità porta almeno 6 uomini avanti tutti insieme, quando costruisce da situazione statica di uomini ne porta 7-8(a seconda se Torosidis sale o meno). In questo è la cosa più simile alla Juve in italia, e uno dei motivi principali del sucesso della Roma e della juve(riuscire ad attaccare e a difendere in molti uomini).E a parte il movimento di gervinho che svaria su tutta la linea offensiva(e in parte Florenzi quando è in campo), la Roma gioca molto più per via centrale della juve

finalmente qualcosa di sensato esce dalla tua tastiera.
nn è che hai fatto un copia incolla da qualche parte?? :P

This Post:
00
254217.403 in reply to 254217.402
Date: 2/14/2014 2:41:46 PM
Overall Posts Rated:
404404
assolutamente no :P

Advertisement