Mondiale - Prima fase - Game 2
Italia 105 - 80 SpagnaSecondo appuntamento per gli azzurrini in questo mondiale, dopo le Filippine ci toccava la Spagna, altro team di livello. Ci siamo arrivati con una settimana non ideale in termini di minutaggi, specie nei nani, che tuttavia non si è tradotta fortunatamente in cattive forme, molto buone nel suo complesso. Quando si combina un roster forte a ottime forme è inevitabilmente tutto più facile.
Siamo andati di nuovo da sotto, valutando che fosse un'ottima opzione per i vari match-up che potevamo creare in combinazione alla tenuta difensiva. L'entusiasmo ancora bassino rende le difese ancora ballerine, ma di per sé ci si aspettava ci fosse un certo gap. Il +25 finale è un ottimo risultato in ottica DC, che si somma alla vittoria contro le filippine che ci auguriamo, nonostante la sconfitta odierna, passino il turno.
Per noi essere 2-0 è un eccellente inizio, anche perché le sfide giocate erano impegnative e ogni settimana che passa cresciamo e aggiungiamo tasselli utili a completare i nostri giocatori
MVP - Roberto CompagnoniIl reparto lunghi ha fatto bene, sarebbe potuto essere ancora Argappio (o Caprio) ma la prestazione di Compagnoni è stata estremamente incisiva su tutti i fronti nei suoi 22 minuti: 8 punti, 12 rimbalzi, 2 assist, 2 rubate e 4 stoppate con un +16 di +/-. Considerata lo switch proposto dal rallenta spagnolo un'ottima tenuta.
Uno sguardo al gironeLe Filippine perdono con un po' di sfortuna la gara contro il Perù e ce ne dispiace. Israele, nostra prossima avversaria, fa un sol boccone dell'Egitto. Nel girone infernale la Cina supera gli USA rimanendo unica imbattuta, visto che la Francia cade contro la Polonia e la Germania si riscatta contro in Senegal.
Settimana prossima Italia-Israele a caccia del 3-0, mentre di là Francia-USA e Germania-Polonia saranno altre partite di cartello! A lunedì!