A prescindere che a me piace il basket inteso come gioco, quindi giocherei a BB pure se inventassero una regola che dice " the truth non salira' mai di categoria"
)
beh, ma la regola c'è già!

è vero, ad HT è più facile di salire, ma la III di BB è molto più interessante della IX e VIII di HT. Il motivo è che ci sono 20x utenti (900K vs 50K), che l'allenamento è più rapido (quindi puoi fare meglio o disastri più rapidamente), che BB è più complicato (più variabili come dici tu, ergo tocca "sudarsela").
BB è estremamente più coinvolgente in termini di comunità imho.
detto quindi che concordiamo sul fatto che salire di categoria è più facile di là che di qua, la domanda che ne consegue è: è un male? o è semplicemente una caratteristica del gioco, che può piacere (faccina sorridente) o meno (faccina che smamma e va ad HT). Io interpreto BB come un manageriale, ergo sono contento per lo sviluppo del team. Ovviamente, da bravo ex-agonista, vedo rosso ogni volta che c'è un match e mi scervello per vincere - tanto che le due promozioni le ho puntualmente ottenute una stagione prima del previsto e quindi son *bip*
per evitare fraintendimenti: non dico che uno di noi ha ragione o meno, semplicemente che ci sono aspetti del gioco (gioco) che possono più o meno piacerci.
personalmente, non soffro del fatto che altri salgono. rosico...come un topo (!) se perdo, ma poi son lì a lavorare sodo per vincere la prossima. Ci sarà il megamostro aniwa (cit) che mi batte? Bene per lui, ma non gli mollo un centimetro.