Gentile é stato l'uomo giusto per motivare certi giocatori la scorsa stagione a stagione in corso... dovendo programmare, dare un'identità alla squadra, un gioco ad essa, probabilmente non era l'uomo più adatto, ad oggi, per l'esperienza romana.
Ora Foti deve valutare se vuole investire su Gentile, permettendogli di sbagliare stagione e farlo crescere a Roma come allenatore o investire sul gruppo che ha costruito, anche con una base italiana piuttosto forte ed importante.
Sono scelte... onestamente, per la squadra che ha Roma, che si devono fare a livello dirigenziale visto l'inizio di campionato-eurolega (0-6 nelle ultime partite tra campionato ed eurolega) un pò "traballante" per il roster che si ha.
Si, la situazione è sinceramente insostenibile. A inizio stagione avevo pronosticato un 6° posto finale, ma a questo punto non so nemmeno se ce la faremo. Le ultime prestazioni sono state imbarazzanti, gente in campo che non sa che deve fare, Hutson Minard e lo stesso Jabeer più dannosi che utili (per Minard non è una novità), Gentile che in pachina sa solo sbraitare ma non sembra mettere un qualsiasi valore aggiunto alla squadra, che non è capace di attaccare in nessun modo una zona 2-3. Pazzesco.
Torno a rimpiangere il fatto che Bechi fosse praticamente libero sul mercato (non me ne voglia MFede, sembra che Biella sia parzialmente il nostro bacino di rifornimento, visto anche Aradori). Ora che è libero Recalcati, non vedo perchè non dovremmo prendercelo al volo visto il lavoro che ha fatto finora col nostro gruppo di italiani. Al limite anche Repesa, ma cacchio voglio vedere un ALLENATORE in panchina.
I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com