BuzzerBeater Forums

BB Italia > Charles ed il potenziale

Charles ed il potenziale

Set priority
Show messages by
This Post:
00
29863.38 in reply to 29863.33
Date: 5/10/2008 8:51:39 AM
Overall Posts Rated:
2020
Ci rientri anche con un paio di notevoli (perimetrale, passaggi) e un valido dove vuoi più dei suff-risp nelle altre skill da piccolo.

From: Luke

This Post:
00
29863.39 in reply to 29863.36
Date: 5/10/2008 9:02:22 AM
Overall Posts Rated:
00
sarebbe la trovata meno lungimirante della storia:i giocatori non usciti dall'ultimo draft diverebbero presto quasi inutili o comunque troppo limitati per poterli tenere in una squadra di vertice...
Spero che il potenziale funzioni in modo autonomo rispetto alle skills,solo come inidcatore di velocità di crescita

From: Pericle

This Post:
00
29863.40 in reply to 29863.37
Date: 5/10/2008 9:03:45 AM
Overall Posts Rated:
330330
e io che ho detto

i centri francesi cosi forti o quelli brasiliani allenati mono skill saranno arrivati al limite del potenziale il che farà si che non potranno sovrastarci perchè la loro crescita sarà fortemente limitata mentre i nostri allenati su due ruoli e quindi più lentamente dovrebbero avere ancora un po di margine e quindi il problema non si ripercuoterà forte sull'attuale ciclo della nazionale maggiore

diverso sarà il discorso dei futuri mandati quando i draftati di questa stagione avranno 22/23 anni pronti per la nazionale

Micio, ma mi spiego sempre così male?
Gli attuali nazionali italiani (che sono tutti solo all-stars) hanno quasi sicuramente già raggiunto il loro potenziale, esattamente come Brasiliani o Francesi.
Per questo motivo non varia la velocità tra l'uno o l'altro per il livello di skill, ma varia solo a seconda del numero dei ruoli allenati.

From: Zak1234
This Post:
00
29863.41 in reply to 29863.38
Date: 5/10/2008 9:07:02 AM
Overall Posts Rated:
2121
Scusate una cosa...da quello che ho capito un giocatore con potenziale panchinaro non arriverà a 10k di stipendio....stiamo cmq parlando di un potenziale da schifo di conseguenza un potenziale all star potrebbe tranquillamente superare i 20k, il fatto sta nel capire come è calcolato il tetto del potenziale se si fa la somma delle skill ci sono ruoli nettamente svantaggiati (vedi AP), se invece si applica a tutte le skill un valore massimo (ad esempio notevole) il discorso cambia perchè si potrebbe allenare bene fino a notevole in tutte le primarie e sarebbe cmq un bel giocatore e poi ovviamente bisognerebbe allenare le secondarie oppure cambiare allenando..... le cose andrebbero cmq dette in maniera precisa!
Sono riuscito a spiegarmi?

P.S. Ogni volta si dice che i BB tengono in gran considerazione il forum italiano....ceeerto....prima lo leggono e poi fanno il contrario di quello che noi diciamo...semplice e lineare :P

To: Luke
This Post:
00
29863.42 in reply to 29863.39
Date: 5/10/2008 9:07:06 AM
Overall Posts Rated:
330330
sarebbe la trovata meno lungimirante della storia:i giocatori non usciti dall'ultimo draft diverebbero presto quasi inutili o comunque troppo limitati per poterli tenere in una squadra di vertice...
Spero che il potenziale funzioni in modo autonomo rispetto alle skills,solo come inidcatore di velocità di crescita

Eh, hai ragione, ma purtroppo i BB hanno deciso di porre subito dei limiti alla crescita rapida dei giocatori migliori in circolazione, concedendo a tutti la potenzialità all-stars (che è solo un 7 sulla scala).
Per questo io ritengo che per il bene della nazionale il tuo pupillo dovrebbe essere allenato da "mono", visto che probabilmente il limite lo ha già raggiunto.

This Post:
00
29863.43 in reply to 29863.41
Date: 5/10/2008 9:08:39 AM
Overall Posts Rated:
330330
Scusate una cosa...da quello che ho capito un giocatore con potenziale panchinaro non arriverà a 10k di stipendio....stiamo cmq parlando di un potenziale da schifo di conseguenza un potenziale all star potrebbe tranquillamente superare i 20k, il fatto sta nel capire come è calcolato il tetto del potenziale se si fa la somma delle skill ci sono ruoli nettamente svantaggiati (vedi AP), se invece si applica a tutte le skill un valore massimo (ad esempio notevole) il discorso cambia perchè si potrebbe allenare bene fino a notevole in tutte le primarie e sarebbe cmq un bel giocatore e poi ovviamente bisognerebbe allenare le secondarie oppure cambiare allenando..... le cose andrebbero cmq dette in maniera precisa!
Sono riuscito a spiegarmi?

P.S. Ogni volta si dice che i BB tengono in gran considerazione il forum italiano....ceeerto....prima lo leggono e poi fanno il contrario di quello che noi diciamo...semplice e lineare :P

Bravissimo, era esattamente il problema che sottolineavamo prima io e Ned

From: Sciaquille

To: ned
This Post:
00
29863.44 in reply to 29863.26
Date: 5/10/2008 9:09:23 AM
Overall Posts Rated:
44
Giusto per passare il tempo... I lvl di skills sono 20, escludendo i tiri liberi e la resistenza le skills dei giocatori sono 10. Gli all star sono a metà potenziale che traslato a livello di skill corrisponde a notevole (lvl 10). Per cui se si considera la somma delle skills, un all star dovrebbe avere un tetto massimo di 100 punti (10 skills x 10 lvl medio).

io mi concentrerei su questo punto ... se il tuo ragionamento fosse giusto allora sarebbe piu' facile allenare i centri che con Tiro Difesa e Rimbalzo sono a posto ... dovrebbero dare delle indicazioni piu' precise perche' si potrebbero buttare via stagioni intere di allenamento ... non devono lasciarci soli a cercare di capire come funziona

This Post:
00
29863.45 in reply to 29863.42
Date: 5/10/2008 9:13:22 AM
Overall Posts Rated:
00
secondo me è una scelta senza senso:alla fine mi devo ritrovare ad allenare i miei giocatori come monoskill o,peggio ancora,a venderli e vedere così vanificati gli sforzi delle stagioni precendenti passate a creare dei multiskill...di fatto mi potrei vedere uno dei miei giocatori "raggiunto" nel breve tempo(una stagione)da uno appena uscito.
Così,non solo bloccano la crescita dei giocatori già esistenti,ma faranno arrivare i costi dei vari "mvp","leggenda"a livelli assurdi!è inconcepibile

To: Luke
This Post:
00
29863.46 in reply to 29863.45
Date: 5/10/2008 9:15:26 AM
Overall Posts Rated:
330330
E' già così: guarda il pippone "leggenda" che ho in vendita a quanto sta andando sul mercato :-)

This Post:
00
29863.47 in reply to 29863.46
Date: 5/10/2008 9:19:06 AM
Overall Posts Rated:
00
O.O
una volta il costo più alto,a parità di skills,era basato sullo stipendio(che comunque,a suo modo,era un indicatore di crescita)adesso pure il potenziale!
Però non posso credere che a Boston siano così ciechi dal non capire gli sviluppi di questa modifica che sono troppo evidenti,voglio credere che non abbiamo capito bene come funziona il potenziale : D

P.S.facciamo una petizione contro le nuove modifiche XD

Last edited by Luke at 5/10/2008 9:21:37 AM

Advertisement