BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
316472.37 in reply to 316472.33
Date: 11/3/2022 9:23:57 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Uso questo post per fare una puntualizzazione visto che dati questi messaggi che quoterò probabilmente mi sono espresso male io sulla 2-3 (o non si è voluto capire).

Ma di certo non è diventata la panacea per tutti i mali come qualcuno sembrerebbe intenderla.

io non la considero la "difesa da usare più spesso"

Non ho assolutamente intenzione di far diventare la 2-3 la nostra difesa di riferimento. Semplicemente voglio usarla più di quanto è stata usata finora. Infatti è stata usata 2 volte su 30 partite giocate nello scorso mandato tra l'altro solo in partite in cui eravamo palesemente inferiori per questioni di entusiasmo principalmente volendo fare il più classico degli all in.
Credo che si possa iniziare ad usare anche in partite "non disperate" tenendo comunque la uomo come nostra difesa di riferimento visto che come ha correttamente detto antani abbiamo la fortuna di avere un roster senza grossi buchi difensivi.

From: Davide_12

To: ned
This Post:
00
316472.38 in reply to 316472.30
Date: 11/3/2022 9:52:35 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Io vorrei sapere i livelli ideali quintetto base di OD-ID-SB per ogni singolo ruolo avendo a disposizione 155 tsp

Premettendo che è difficile rispondere perché i giocatori ovviamente sono una somma di skill offensive e difensive, quindi magari qualcuno molto buono offensivamente può farti chiudere un occhio su qualche lacuna difensiva e viceversa. Senza poi pensare al fatto che il cap è un bel problema e quando ci si avvicina bisogna valutare caso per caso dove è meglio sparare le ultime cartucce.
Ti rispondo con livelli minimi e con livelli ideali a mio parere. I livelli minimi sono quelli sotto i quali è praticamente impossibile ottenere una maglia. Per fortuna abbiamo giocatori migliori che in alcuni ruoli si avvicinano ai livelli ideali.

Livelli minimi:
P/G 20 13 7
AP 18 18 10
AG 15 18 10
C 13 18 11
C stoppatore/difensore 13 18 18

Livelli ideali:
P/G 21 17 9
AP 20 19 11
AG 19 18 13
C 16 19 13
C stoppatore/difensore 16 20 20

Last edited by Davide_12 at 11/3/2022 9:53:06 AM

This Post:
00
316472.40 in reply to 316472.38
Date: 11/3/2022 10:27:58 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Ti rispondo con livelli minimi e con livelli ideali a mio parere. I livelli minimi sono quelli sotto i quali è praticamente impossibile ottenere una maglia. Per fortuna abbiamo giocatori migliori che in alcuni ruoli si avvicinano ai livelli ideali.

Livelli minimi:

AG 15 18 10
C 13 18 11
C stoppatore/difensore 13 18 18

Livelli ideali:
P/G 21 17 9
AP 20 19 11
AG 19 18 13
C 16 19 13
C stoppatore/difensore 16 20 20

Tralasciando gli ideali che lascerebbero poco spazio per le skill offensive, mi fa sorridere leggere i livelli minimi di AG e C, in relazione alla polemica sull'uso di Chiappi al posto di Forestan.
A Chiappi mancavano pochi allenamenti di OD per raggiungere e superare i minimi per l'AG, mentre gli mancava 1 SB per il C. Mentre era 29 enne e si stava ancora allenando.
A Forestan (33 enne) invece mancavano 3 OD, e 2 sb per l'AG, o 1 OD e 3 SB per il C. Quella stoppata bassa mi impedivano anche di nascondere la sua OD dietro una zona.

Avere un vantaggio a RB, quando però sei l'anello debole difensivo, non mi sembra una gran mossa, e visto che in quella stagione si è iniziato ad usare con successo Serafini come AG (una ap interna se vogliamo), c'era più bisogno di cambi con OD che di finti Centri senza stoppata/od.

Alla luce dei valori che tu stesso hai dichiarato come minimi (giustamente), non ti sembra che quella polemica fosse più sulla proprietà del giocatore che sul merito delle skill?

This Post:
00
316472.41 in reply to 316472.39
Date: 11/3/2022 10:51:10 AM
Krautentruppen
Serie A
Overall Posts Rated:
2424
Inoltre noto che la maggior parte dei cogironisti (quindi giocatori teoricamente esperti) non ha sviluppato le tecniche migliori per avere più soldi possibile a discapito della resa massima col pensiero spendo meno ammortizzo prima. errore madornale.

Se si giocasse solo col quintetto potrei tranquillamente tenere in squadra dei 300k (almeno un paio) ma a livello di risultati non premierebbe e non incasserei abbastanza per poi andare sul mercato in futuro..

Ciao, potresti spiegarmi piu dettagliatamente in cosa consisterebbe questa strategia da far adottare ai manager per rendere la parte economica piu florida e permettersi in squadra dei 200+ di stipendio rimanendo comunque con una economia in salute? Grazie

controdomanda: Perchè hai un palazzetto ridicolo?

Vedrò di aggiungere 86 posti al piu presto, grazie.

This Post:
00
316472.44 in reply to 316472.43
Date: 11/3/2022 10:58:05 AM
Krautentruppen
Serie A
Overall Posts Rated:
2424
Inoltre noto che la maggior parte dei cogironisti (quindi giocatori teoricamente esperti) non ha sviluppato le tecniche migliori per avere più soldi possibile a discapito della resa massima col pensiero spendo meno ammortizzo prima. errore madornale.

Se si giocasse solo col quintetto potrei tranquillamente tenere in squadra dei 300k (almeno un paio) ma a livello di risultati non premierebbe e non incasserei abbastanza per poi andare sul mercato in futuro..

Ciao, potresti spiegarmi piu dettagliatamente in cosa consisterebbe questa strategia da far adottare ai manager per rendere la parte economica piu florida e permettersi in squadra dei 200+ di stipendio rimanendo comunque con una economia in salute? Grazie

non ci siamo

Hai ragione, il correttore ha fatto pastrocchi, sono 1086.. sorry!

This Post:
00
316472.46 in reply to 316472.42
Date: 11/3/2022 11:02:57 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Io vorrei sapere i livelli ideali quintetto base di OD-ID-SB per ogni singolo ruolo avendo a disposizione 155 tsp

i lunghi più ce ne sono diversi più ti si aprono delle strategie diverse. se difendi a uomo per me il minimo per un AG è 12 od e 10 per il centro. probabilmente sono valori "bassi" per gli standard dei sogni di Antani.

Non sono i miei sogni, a parte 3 giocatori con 13 o meno OD, tutti gli altri sono di molto sopra al 15, e quelli in arrivo mantengono o migliorano lo standard e quando saranno pronti permetteranno di pensionare i 13 o meno.

La domanda spontanea è, se hai dei giocatori con 15-16 e più OD, che perdono poche o nessuna primaria e che le pareggeranno o supereranno crescendo, useresti comunque un 12 o 10 OD a uomo?

This Post:
00
316472.47 in reply to 316472.45
Date: 11/3/2022 11:07:05 AM
Krautentruppen
Serie A
Overall Posts Rated:
2424

non ci siamo

Hai ragione, il correttore ha fatto pastrocchi, sono 1086.. sorry!

ho mai parlato di posti?

Ho fatto una domanda e ricevuto per risposta una controdomanda. È il pubblico/elettori a fare domande ai candidati o il contrario?

In ogni caso, non voglio rubare tempo e spazio a argomenti sicuramente piu importanti del mio palazzetto.
Ho chiesto delucidazioni su un punto da te toccato, e ancora non ho ricevuto risposta, amen!

Last edited by Cecio14 at 11/3/2022 11:07:32 AM

Advertisement