Mondiale - Seconda fase - Game 4
Italia 59 - 65 USAI tempi dello showtime sono finiti!

Non è stata una gara offensivamente brutta per ambedue le squadre (o difensivamente eccellente) come la finale dell'europeo di 3 stagioni fa, ma certamente il punteggio sarebbe stato basso per una partita normale, figurarsi considerando la presenza di un overtime.
La gara, come detto, aveva un'importanza piuttosto bassa. La possibilità di sopravanzare Israele e finire primi era obiettivamente poco credibile. Era prevedibile una loro sconfitta, e noi avremmo anche potuto vincere, ma colmare il gap necessario in termini di differenza canestri era una cosa poco plausibile.
Abbiamo provato un PB, girato esageratamente male in un questa simulazione, sia guardando i MR sia vari altri fattori. Non ha aiutato perdere Vidoni per falli e trovarci con troppi minuti di un Prandoni rispettabile di forma. Considerata la sfortuna a rimbalzo e ai liberi, tutto sommato in una simulazione più equilibrata avremmo vinto nonostante tutto, ad ogni modo poco male. Sarà una soluzione spendibile anche in altre occasioni, specie con il roster al completo!
Settimana prossima affronteremo di nuovo di USA, ma sarà una gara dall'importanza totalmente diversa. Ci si giocherà l'accesso alla finale, e avremo bisogno di fare tutto il possibile per vincere. Speriamo di migliorare le forme sui nani per giocare al massimo livello possibile
A lunedì prossimo! Si spera con un live tutti assieme ;)