sul discorso NT, se gioca vallieri a rispettabile con 1800 dmi al posto di codi a rispettabile con 1300, significa che si preferisce come impostazione skill quella di vallieri, con meno od, js pa e id, senza parlare di palleggio e penetrazione, solo perche ha 2 in più rimbalzo.
a forma massima ha 5m vaallieri e 4m codi quindi 1800 -1300 rispecchia piu o meno la differenza dovuta alla resistenza (un pop di codi in resistenza da 4 a 5 gli ha dato 300k dmi)
non è un problema di DMI in senso assoluto, ma di rapporto DMI/stipendio che quindi ti elimina la disparità a cui fai riferimento.. questa settimana fra Vallieri e Codispoti c'era quasi mezzo punto di forma di differenza.. se Codispoti avesse avuto questo vantaggio o se solamente fossero stati pari, avrebbe ovviamente giocato lui
per me cambiava poco ieri tra codi e vallieri, quel filo di rimbalzo che perdevi lo strariguadagni in attacco e difesa, oltre che in circolazione. Il fatto che si lascino i lunghi bianchi ma non si convochi il migliore dei lunghi a disposizione perchè pari forma di vallieri e con meno forma dei "giovani" per me può essere solo una ripicca o una scelta ignorante (sacrificare 14 punti skill in più sparsi anche in primarie, per 2 pop in meno a rimba, a questo mi riferisco con scelta ignorante), perchè razionalmente è una scelta che a mio avviso non ha senso.
siamo più o meno 6-7 a discutere in Fed e per la Spagna avevamo considerato seriamente 3 differenti opzioni offensive e fino all'infortunio del loro play, la più accreditata non era giocare come poi abbiamo fatto.. nessuno, pur avendo in tanti idee diverse, ha insistito su Codispoti.. qualcosa vorrà pur dire
o ce l'abbiamo tutti con te per un motivo a me sconosciuto dato che non so gli altri ma io e te stiamo parlando qui per la prima volta, oppure in Fed condividiamo un'idea di fondo su chi deve giocare che non è ignorante ma parte solo da un presupposto diverso dal tuo.. tu parti dalle skill, noi dal valore totale in quel momento contando tutto (forma, skill, avversario, tattica offensiva, ecc)
ps: chiudo con un'osservazione molto personale dato che per il resto ognuno rimane sulla sua posizione.. secondo me Codi ha troppo PA, stava benissimo con -2 e quei due pop altrove.. però è solo una mia opinione.. non mi è chiaro se è lui che ne ha troppo o gli altri che ne hanno troppo poco rispetto a lui, cioè un discorso relativo più che assoluto, però finora in NT non ha mai reso come avrebbe dovuto e una soluzione dobbiamo trovarla perché ha ancora 4-5 stagioni buone davanti ed è un giocatore che sposta gli equilibri (se è in forma :D )