BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2010/2011 ep. 3

NBA 2010/2011 ep. 3

Set priority
Show messages by
From: Zezo™
This Post:
11
186189.335 in reply to 186189.334
Date: 6/13/2011 8:09:07 AM
Overall Posts Rated:
134134
Mark Cuban via Twitter: "how amazing was it that dirk, brian cardinal and ian mahini planned to all sign with the Mavs this summer !! #big3 #makingithappen"

This Post:
00
186189.336 in reply to 186189.335
Date: 6/13/2011 8:46:02 AM
Overall Posts Rated:
163163
la mia sensazione rimane la stessa.
A LeBron manca uno schema a cui affidarsi ciecamente soprattutto quando le cose non girano e la testa si annebbia.
Era il pick n’ roll per Stockton e Malone, la triangolo per MJ prima e per Kobe ora, ecc. ecc.
Finchè giocherà (per colpa dei coach che ha avuto finora e per colpa sua che non l’ha ancora capito/accettato) 1vs1 tanto sono il più forte e al massimo scarico al compagno libero, quando è in giornata no oppure trova di fronte chi riesce a limitarlo/contenerlo/rendergli la vita difficile pagherà, non c’è niente da fare.
Anche MJ, all’unanimità il più grande di sempre, ha avuto bisogno di un coach e di un’idea di gioco che incanalasse il suo stabordante talento.

Stracomplimenti ai Mavs snobbati da quasi tutti e alla fine vittoriosi nonostante, ricordiamolo, siano senza Caron Butler da 6 mesi, ovvero il 2°/3° violino in attacco e il migliore difensore a roster sui 2 e 3 avversari

This Post:
00
186189.339 in reply to 186189.335
Date: 6/13/2011 9:04:59 AM
Overall Posts Rated:
514514
Alcune considerazioni:

- giusto riconoscimento per alcuni, specialmente per:
Jason Kidd: una carriera allucinante, non so se finirà a 38 anni o se andrà ancora avanti, ma giocatori come questi non ne escono tanto spesso, di solito buttano via lo stampo.
Jason Terry: ingiustamente depredato del titolo di 6° uomo dell'anno ha fatto capire che chi ha scelto Odom ha fatto una bella bischerata e nella serie finale "The Jet" ha preso il volo piuttosto spesso.
Dirk Nowitzki: visto nel '98 dissi "e questo in NBA che ci va a fare?", visto qualche anno dopo mi sono risposto da solo e vista la grinta, la determinazione e la concentrazione messa in questa stagione é da dire che il primo violino é tedesco

- James ha 27 anni, Jordan ha cominciato la sua carriera vincente dai 28 e mezzo. E' chiaro che le differenze sono tante anche nel trascorso (il cambio di squadra, l'atteggiamento, la presentazione nel mondo Pro etc.), ma prima di dare per morto un giocatore simile... insomma, io aspetterei

- Spoelstra non può gestire questa squadra. La carta House in gara6 é stato un canto del cigno. Lo fai giocare 20' quando é fuori rotazione da gennaio o quasi? Ritrovi Haslem dopo averlo perso una stagione e non capisci che va dosato? Perdi le motivazioni di Anthony che aveva preso contro Bos-Chi solo per tenere in campo di più Bosh? non riesci a creare un gioco uno al quale affidarti e vai solo di 1c1 nei momenti decisivi? tiri fuori rotazione James Jones che é un'arma illegale per le situazioni individuali dei 2/3 dei "big three"? insomma... per me non é ancora in grado, forse non lo sarà mai, non lo so, ma il manico conta, pure a certi livelli, checché qualcuno ne dica

- Dallas non aprirà un ciclo, al limite potrà giocarsela ancora anno prossimo (consideriamo che erano senza Butler, Brewer é giovane, Barea sarà sicuramente rifirmato, Kidd proverà a difendere l'anello etc.), ma sembra un pò un canto del cigno con 7 giocatori con almeno 10 anni di NBA.

- James fa -24 di +/-, mentre Wade fa +3. Io ci parlerei un pò su.

- Barea e Marion hanno fatto una serie da veri gregari, sbagliando pochissimi colpi tra attacco e difesa. Ottimo lavoro davvero da parte di Rick Carlisle al suo primo titolo da allenatore.

This Post:
00
186189.341 in reply to 186189.339
Date: 6/13/2011 9:46:20 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Grandissimi Mavs
ieri ho visto solo il 3° quarto e devo dire che ho visto un Chalmers che sembrava a tratti un fenomeno altro che il prescelto,
James N.C., Wade ha strafatto non concludendo niente di buono, Cardinal che sembrava un macellaio messo li a tirar mazzate a chi passava sotto canestro, Kidd, JT e Barea spaventosi, Marion e Chanler che hanno fatto la loro parte e Dirk che dalle statistiche stava aspettando me per iniziare a giocare XD poi quando a fine quarto Mihimni(si scrive così?? O.o) mette il canestro del +7 ho capito che Dalla s avrebbe portato a casa il titolo
comunque contentissimo per Kidd (uno dei miei giocatori preferiti di sempre) e Dirk che dopo aver vinto il titolo si va a chiudere da solo negli spogliatoi per 15 minuti...solo lui sa quanto aspettava questo momento (avesse vinto Miami avrei voluto vede i festeggiamenti di James)

This Post:
00
186189.342 in reply to 186189.335
Date: 6/13/2011 9:51:32 AM
Overall Posts Rated:
9797
Rimane da capire chi tra Bosh e James fa Cardinal e chi Mahini (fermo restando che Dirk fa Wade, giusto per anzianità di franchigia).

This Post:
00
186189.344 in reply to 186189.305
Date: 6/13/2011 11:59:21 AM
Overall Posts Rated:
2222
che dire LBJ e gli heat hanno fatto godere tutti quelli che li odiavano , a cleveland festeggiano come se avessero vinto il titolo i cavs ahahahah, mi dispiace solo per wade.....go mavs

This Post:
00
186189.345 in reply to 186189.343
Date: 6/13/2011 12:04:56 PM
Overall Posts Rated:
404404
Ma sto fatto di dire con lebron "aspettiamo,pure Jordan ha vinto tardi,diamogli uno alla phil jackson e poi vediamo,ecc..." mi puzza molto ancora di scusante
Jordan o Kobe avevano problemi a gestire l'ego più che altro,ma per il resto erano fatti e finiti per guidare la squadra al titolo anche quando non vincevano(la partita contro Boston dei 63 punti e la sedia spaccata negli spogliatoi quando perserno nel 90 da parte di MJ dimostrano per prima cosa la voglia di vincere sopra tutto e tutti);james in questa serie ha una volta di più dimostrato incertezze quando il suo ruolo di leader tecnico e carismatico della squadra è messo in dubbio dalle prestazioni dei compagni o degli avversari
James è stato abituato fin da ragazzo a essere quello superiore,il prescelto,che può spazare via gli avversari senza difficoltà...non ha ancora capito come fare ad affronatre le difficoltà.Più che una mancanza di schema a cui affidarsi,il dato più significativo sono il numero di liberi che ha tirato in questa serie,che in parte sono dovuti al diverso metro di arbitraggio tra RS e Finals,ma molto è dovuto anche al fatto di non riuscire ad esprimere la superiorità che gli è consueta e da cui deriva sicureza e aggressività nel giocare

Advertisement