Riporto qui, in italiano, la risposta a BB-Marin che ho dato in base a questa affermazione:
2. Come altri hanno detto, non è un discorso di soli soldi, sebbene siano apprezzate le entrate extra. Noi vogliamo "Utopia" come il posto più competitivo in BB. Dare i secondi team gratis a tutti i supporter, va contro questa idea. Ma (contentino, aggiunta mia) ricordo che i supporter saranno tali anche per il secondo team senza aggiungere nulla, una volta pagati i 10 euro, finchè saranno supporter.
Quindi io posso pensare male in questa maniera:
Ai BB interessano le entrate extra quindi hanno pianificato questa strategia:
-Fare un sondaggio chiedendo se i supporter possono avere il secondo team
-A sondaggio aperto ma senza decisioni prese, hanno pubblicizzato la promozione con draftstreet, per avere più entrate usando l'effetto secondo team per aumentare i supporter.
-sempre a sondaggio aperto, a 2 settimane dalla fine della promozione draftstreet, Marin ha deciso per il 2° team, senza parlare di costi. Quindi, ancora un boost per la promozione di draftstreet.
-La promozione con draftstreet è finita il 28 febbraio, venerdi. +24/48 ore per avere i nuovi supporter. Domenica. Lunedi è il primo giorno lavorativo, chiuso e sistemato tutto, soprattutto la promozione dei supporter---> postate le regole e il costo per il secondo team.
Coincidenze?
almeno, in maniera economica, hanno ottimizzato le entrate.
Ma, come supporter, non mi sento più così importante, perche devo pagare lo stesso di ogni utente, sebbene ogni BB mi stia ringraziando per "il mio supporto" e mi sta ricordando di essere un giocatore "elitario".
Ma in molte frasi la parola elite è inflazionata, perchè "elite" sono anche (o più, perchè il loro status di Elite è identico al mio, ma loro cacciano 10$ e io 40$) i team che giocano in "Supporterland".
Cari BB e altri membri dello staff, continuerò a giocare, ma come utente, come persona e come supporter
Mi sento preso in giro