Quoto...io penso ad una AG che magari ha PA 2 e OD 6. Forse...non varrebbe la pena di dagli pronti via nei primi 3 anni 1-2 scattini di OD e un paio anche in PA?
Se OD è difficilmente allenabile,passaggio lo è molto di meno.E se con OD l'allenatore può sentire il vantaggio dell'allenamento anche nella possibilità di poter usare il proprio giocatore in maniera diversa nella propria squadra di club(puoi provare a rischiare un LI molto interno con un forte in OD),con passaggio la differenza da pietoso a inadeguato o da scarso a mediocre difficilmente la percepisci,e sicuramente in relazione agli sforzi e ai sacrifici che l'allentore fa per alzare queste skill i benefici sono molto piccoli
Quando parli di allenare secondarie in un giocatore,a meno che non guardi ai pollai,devi anche rapportarti alle esiegnze dell'allentore,non a caso ho citato secondarie che possono essere allenate tenendo perlomeno i giocatori nella loro posizione naturale,o vicini ad essa
Qundi passaggio così come ce l'hai te lo tieni,a meno di non ripassare in un secondo momento,Od puoi allenarlo,ma 6 è già un valore alto e al limite con la creazione dell'AP di cui parlavo prima(che comporta un discorso abbastanza diverso)