Quindi tu fai una cazzata, perché di questo stiamo parlando, dimenticandoti la formazione, hai un infortunio e la colpa sarebbe del gioco? Falla finita, per piacere, che ti stai rendendo ridicolo da giorni qui e altrove arrampicandoti sugli specchi per un qualcosa che non esiste.
Poi che gli sviluppatori siano pigrissimi e quant'altro è un discorso a parte, ma di certo non è riferibile a questa cosa, che anzi, è giusta così com'è. Il fatto che il walkover dia minuti standard avviene proprio per tutelare la gente da dimenticanze (più o meno volontarie) altrui. È un manageriale, se mi dimentico io di fare la formazione ok, sono un pirla, pazienza, ma se affronto uno che mi dà walkover rovinandomi l'allenamento allora non dipende da me e non è giusto che a rimetterci sia io. Quindi la soluzione di dare un minutaggio standard a -parziale- tutela di chi fa le cose per bene è sensata.
E basta parlare della realtà, è un gioco, non deve essere la realtà. Un gioco si basa su formule, algoritmi, database, cose. Quindi rassegnati, la colpa è tua che non hai fatto la formazione, tutto il resto sono fregnacce senza senso che stai tirando fuori perché ti rode.