Per me non è un punto filosofico, è semplicemente una cosa falsa.
Così com'è falso parlare di squadre amiche mettendole insieme a niubboni o gente che molla. Perché se due squadre amiche arrangiano una cessione sovraprezzata non è un TPA ma, a parer mio, cheating nudo e crudo.
Il trasferimento va valutato prima di tutto guardando al prezzo e confrontandolo con giocatori simili e solo se in dubbio, secondo me, occorre fare valutazioni relative al periodo di acquisto e a quello di vendita, al nuovo compratore e tutte le altre cose.
Qui, sempre a parer mio, il dubbio proprio non c'era. Ho sondato il mercato lunghi per settimane prima di strapagare Calvagna, ora non ho più l'elenco immenso di link che mi ero fatto (Luser forse qualcuno nelle mail lo può trovare, sì lo so, non devo cheidere consigli a luser

) ma garantisco che Ruffinoni è dietro a molti di questi che sono andati a cavallo del milioncino.
Un 23enne MVP a 1m preciso me lo ricordo, con geniale in IS, clamoroso in ID, fenomenale in reb, ottime secondaire tranne passaggio pietoso, 216 cm. Così a memoria.
Ovvio che è solo un esempio, non dimostra nulla, e non ho voglia di cavar fuori una casistica di giocatori enorme. :p
@doctorjay: non avevo dubbi.