BuzzerBeater Forums

BB Italia > Son parecchio triste...

Son parecchio triste...

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155843.30 in reply to 155843.28
Date: 9/7/2010 8:33:55 AM
Overall Posts Rated:
2222
Ad alti livelli credo anche una guardia debba saper difendere da sotto...... come del resto una Ag sul perimetro........ad alti livelli chiaramente.

This Post:
00
155843.31 in reply to 155843.29
Date: 9/7/2010 9:00:35 AM
Overall Posts Rated:
66
Vero, ma porterebbe via davvero tanto allenamento...
Non so quante possibilità di nazionale possa avere la mia AG, non conosco gli altri prospetti, ma io me ne sono innamorato fin dal draft e rimarrà il mio perno, pur con quell'atroce..
Se poi sarà convocato, tanto meglio.
Qualcuno mi ha detto che, compiuti i 19 anni, un buon centro da nazionale dovrebbe essere 9/9/9, poi non so quanto sia vero. So che la mia ala sarà quasi 9/9/6 o 7 con secondarie e tiro da fuori di tutto rispetto...Detto questo, non resta che incrociare le dita :)

This Post:
00
155843.32 in reply to 155843.31
Date: 9/7/2010 9:16:17 AM
Overall Posts Rated:
404404
ma infatti i lunghi non devono allenare OD finchè non hanno problemi di sostenibilità economica...
però un lungo con atroce in OD non può essere schierato da AG a meno di cambi difensivi.Tu allenalo al massimo e poi l'allentore che se lo ritroverà davanti vedrà cose ne può fare

This Post:
00
155843.33 in reply to 155843.32
Date: 9/7/2010 9:24:34 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
ma infatti i lunghi non devono allenare OD finchè non hanno problemi di sostenibilità economica...
però un lungo con atroce in OD non può essere schierato da AG a meno di cambi difensivi.Tu allenalo al massimo e poi l'allentore che se lo ritroverà davanti vedrà cose ne può fare

Tu sai che alleno nani...ma sei sicuro che non convenga allenare (entro certi limiti) le secondarie di un lungo fino a che questo non è giovane?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
155843.34 in reply to 155843.33
Date: 9/7/2010 9:38:10 AM
Overall Posts Rated:
404404

Tu sai che alleno nani...ma sei sicuro che non convenga allenare (entro certi limiti) le secondarie di un lungo fino a che questo non è giovane?

beh,dipende sempre dalle basi di partenza
un atroce in OD è inutile allenarlo,perchè pure che arriva a scarso che cacchio ci fai?Un sufficiente/rispettabile è ovvio che lo puoi allenare,ma a quel punto ti diventa un propsetto di ala piccola interna,quindi globalmente non parliamo più di un allenamento da lungo vero e proprio
Altre secondarie per me possono essere allenate anche su un lungo puro quando è giovane.Partendo in primis da resistenza e eliberi che in troppi,troppi,troppi trascurano e non allenano neanche nelle settimane di fine stagione o dell'ASG.Su un lungo con discreta base nel tiro da fuori,si può pensare di allenare JS e 1vs1 per ali per migliorare l'efficienza al tiro(sia intesa come varietà che come percentuali),sia per migliorare un minimo la circolazione

This Post:
00
155843.35 in reply to 155843.34
Date: 9/7/2010 9:42:18 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

beh,dipende sempre dalle basi di partenza
un atroce in OD è inutile allenarlo,perchè pure che arriva a scarso che cacchio ci fai?Un sufficiente/rispettabile è ovvio che lo puoi allenare,ma a quel punto ti diventa un propsetto di ala piccola interna,quindi globalmente non parliamo più di un allenamento da lungo vero e proprio
Altre secondarie per me possono essere allenate anche su un lungo puro quando è giovane.Partendo in primis da resistenza e eliberi che in troppi,troppi,troppi trascurano e non allenano neanche nelle settimane di fine stagione o dell'ASG.Su un lungo con discreta base nel tiro da fuori,si può pensare di allenare JS e 1vs1 per ali per migliorare l'efficienza al tiro(sia intesa come varietà che come percentuali),sia per migliorare un minimo la circolazione

Quoto...io penso ad una AG che magari ha PA 2 e OD 6. Forse...non varrebbe la pena di dagli pronti via nei primi 3 anni 1-2 scattini di OD e un paio anche in PA?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
155843.36 in reply to 155843.35
Date: 9/7/2010 9:50:28 AM
Overall Posts Rated:
404404

Quoto...io penso ad una AG che magari ha PA 2 e OD 6. Forse...non varrebbe la pena di dagli pronti via nei primi 3 anni 1-2 scattini di OD e un paio anche in PA?

Se OD è difficilmente allenabile,passaggio lo è molto di meno.E se con OD l'allenatore può sentire il vantaggio dell'allenamento anche nella possibilità di poter usare il proprio giocatore in maniera diversa nella propria squadra di club(puoi provare a rischiare un LI molto interno con un forte in OD),con passaggio la differenza da pietoso a inadeguato o da scarso a mediocre difficilmente la percepisci,e sicuramente in relazione agli sforzi e ai sacrifici che l'allentore fa per alzare queste skill i benefici sono molto piccoli
Quando parli di allenare secondarie in un giocatore,a meno che non guardi ai pollai,devi anche rapportarti alle esiegnze dell'allentore,non a caso ho citato secondarie che possono essere allenate tenendo perlomeno i giocatori nella loro posizione naturale,o vicini ad essa
Qundi passaggio così come ce l'hai te lo tieni,a meno di non ripassare in un secondo momento,Od puoi allenarlo,ma 6 è già un valore alto e al limite con la creazione dell'AP di cui parlavo prima(che comporta un discorso abbastanza diverso)

This Post:
00
155843.37 in reply to 155843.36
Date: 9/7/2010 10:02:32 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
Interessante!

Io da questa stagione ho un elemento con 8 in OD e secondo la tua esperienza mi dici che non è una skillina così premiante?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
155843.38 in reply to 155843.37
Date: 9/7/2010 10:28:43 AM
Overall Posts Rated:
404404
Tutto al contrario,io sono quasi sempre andato a cercare i lunghi con OD
Il discorso però qui è diverso,perchè andiamo a vedere in ottica allenamento che significato può avere una skill a un certo livello

Se ti trovi un giovane lungo con Od a 6,ti trovi davanti a due scenari:il giocatore ha un buon livello anche al tiro da fuori,oppure è una pippa quando si allontana da più di due metri dal canestro
A questo punto sorgono domande diverse,in base al giocatore che hai:
-quanto ti conviene realmente alzare Od al giocatore che non sa tirare da fuori,dato che comunque 6 in OD è già più che sufficiente per fronteggiare le AG avversarie,e da AP non ci può giocare?

o

-Una volta che perdo tempo e skill interne per alzargli Od a 8,dato che ha buone basi da fuori,perchè non completo l'opera e non ne faccio una AP interna(P.S. AP interna che richiede un notevole allontanamento da quello che è il normale allenamento di un lungo)?

Con Od a 4 o 5 questo problema probabilmente non te lo vai a porre,però è una buona base se vuoi fare un lungo diverso dal solito pompare le 3 skill primarie,a patto che abbia qualche cosa di decente come base anche al tiro e nelle altre secondarie

This Post:
00
155843.39 in reply to 155843.38
Date: 9/7/2010 10:54:15 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
La mia riflessione sulla OD a 8 parte dal presupposto di avere cmq un JS discreto.

Solo che ero curioso di sapere se l'avere una AG con 8 in OD (che non è Fanesi) sia ai fini del gioco così vantaggioso rispetto ad uno che ha OD 5.

Da allenatore di nani queste riflessioni non le ho mai potute fare quindi chiedevo.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
155843.40 in reply to 155843.38
Date: 9/7/2010 11:05:59 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
se alleni un lungo fondamentalmente a 21 anni smetti comunque di allenarlo in primarie perchè poi ti ammazza

e arrivato a 22 anni mettersi a allenare OD è un suicidio
io ci sono passato... 5 settimane di monoruolo per 1 scatto. fortunatamente mi era scattato subito alla prima settimana quindi con 6 settimane ho avuto 2 scatti
ma nel frattempo ovviamente non lo puoi schierare titolare nel suo ruolo per questioni di forma

quando mi rimetterò ad allenare lunghi gli eventuali scatti in JR, OD e passaggio glieli darò il prima possibile

Advertisement