BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > un paio di dritte

un paio di dritte

Set priority
Show messages by
This Post:
00
15776.3 in reply to 15776.1
Date: 2/10/2008 5:15:05 AM
Overall Posts Rated:
55
soprattutto non capisco come hai fatto a perdere di cosi tanto
almeno io ho perso ai supplementari

This Post:
00
15776.4 in reply to 15776.2
Date: 2/10/2008 5:19:48 AM
Overall Posts Rated:
11011101
ottimo..questa è proprio una delle partite che cercavo per un approfondimento sull'uso delle tattiche
questa gara è persa sulla circolazione di palla..
infatti..hai perso 12 palloni e recuperati 2..regalando ben DIECI possessi all'avversario (e son tanti..controbilanciano praticamente il saldo rimbalzi)..hai fatto la miseria di 14 assist contro 32 del tuo avversario..indice del fatto che la sua manovra era molto piu fluida della tua e ha sfruttato meglio lui di te i matchup ratings..le sue tre bocche da fuoco (G AP e AG) hanno tutte tirato tanto..mentre da te l'AP si è presa troppi tiri..

Certo..questo è voler trovare il pelo nell'uovo..perchè questa partita meritavi di vincerla tu..probabilmente anche la tua resistenza non sarà il massimo..però se devo trovare un motivo per cui hai perso questa partita (che ripeto meritavi comunque di vincere) è proprio l'evidenza di un'incapacità della tua squadra di passarsi la palla e fare gioco

This Post:
00
15776.5 in reply to 15776.4
Date: 2/10/2008 6:03:45 AM
Overall Posts Rated:
1111
Sono d'accordissimo con te...i miei in passaggi fanno letteralmente pena ho solo 3 giocatori che hanno sufficente in passaggi e qualche altro che ha mediocre in questa skill...ci avevo gia pensato a questa cosa infatti ad inizio campionato mi sono comprato un ala piccola che sinceramente è un po una schiappa pero è sufficente in passaggi(ero proprio preoccupato da questo problema),pero prendere solo un giocatore sfficente in passaggi non ha pesato molto..quasi per niente..comunque se volete una mia opinione penso che questa storia dei passaggi influenzi abbastanza l'andamento delle partite...ho giocatori bravi sui tiri da sotto ma spesso hanno percentuali non alla loro altezza e penso che questo sia dato proprio dal fatto che tirano da posizioni non ideali..questa partita ne è un esempio..la squadra avversaria aveva una difesa scarsa sotto canestro è il mio miglior giocatore sotto canestro(valido) mi sembra che ha messo solo il 50% dei tiri dal campo...
Questo gioco mi intriga sempre di piu...

This Post:
00
15776.6 in reply to 15776.5
Date: 2/10/2008 6:08:28 AM
Overall Posts Rated:
11011101
la questione assist è interessante perchè il canestro su assist è frutto di un'azione corale che va a cercare l'uomo libero o l'uomo meglio posizionato per un tiro..
il tiro senza assist è frutto di un uno contro uno..e quindi investe anche altre abilità..come il palleggio..(e le tue 12 palle perse potrebbero essere un segnale d'allarme..vista la pochezza della difesa avversaria..vuol proprio dire che quelle perse sono per demeriti dei tuoi ) o la penetrazione..e il piu delle volte il fatto che trovare giocatori completi in tutto sia molto difficile fa sì che il tiro senza assist sia a percentuale piu bassa..:)
questo gioco intriga tantissimo..sono d'accordo..e la tua partita ne è testimonianza..qui devi essere veramente bravo in tutto..ripeto..dovevi vincere..ma se perdi è perchè comunque c'era un aspetto che avevi tralasciato..
ti va di sfiga che capita proprio che quel difetto venga messo in risalto dalla partita..ma può capitare esattamente come quando non hai studiato un capitolo del libro su 20 capitoli..pensi che non te lo chiederà mai..e invece te lo fa come prima domanda e ti manda al posto (o a casa) (a seconda che sia interrogaz liceale o esame universitario) con un brutto voto

This Post:
00
15776.7 in reply to 15776.6
Date: 2/10/2008 6:12:59 AM
Overall Posts Rated:
11
Visto che stiamo in tema faccio una domanda: come è possibile che il mio centro con mediocre in passaggi faccia pochi punti e molti assist? durante la partita mi compare "Tizio si presenta al tiro servito ottimamente da Quinto Papapietro"... Ma questo ha 5 in passaggi... Ne fa davvero tanti a partita... E' solo fortuna momentanea o dipende da altre skill?

This Post:
00
15776.8 in reply to 15776.7
Date: 2/10/2008 6:20:40 AM
Overall Posts Rated:
11011101
dipende dalla tattica che usi..dalla circolazione di palla in generale (mediocre per un lungo comunque non è così male..è meglio avere play forte e centro mediocre che averli entrambi sufficienti)..perchè se hai un'alta circolazione è piu probabile che andrai a servire i tuoi giocatori migliori..e quindi gli assist li fanno gli altri

This Post:
00
15776.9 in reply to 15776.7
Date: 2/10/2008 6:22:15 AM
Overall Posts Rated:
1111
Ho notato anche io questa cosa dei centri che anche se non hanno il passaggio di jason kidd spesso e volentieri fanno molti assist...comunque la resa dei miei ancora la devo capire perchè per il momento sembra che una stagione passata ad allenarli in tiri da sotto sembra non aver fatto effetto...
Lo scorso anno puntavo spesso sul run and gun anche se i miei giocatori sui tiri da media e lunga distanza non sono dei fenomeni eppure le% erano molto simili..almeno le partite le vincevo:(

This Post:
00
15776.10 in reply to 15776.4
Date: 2/10/2008 6:31:37 AM
Overall Posts Rated:
3535
Visto che ti piace tanto :D... mi spiegheresti come è possibile che questi team ratings generino questi matchup ratings? Mi spiego meglio, dai TR sembra una partita a senso unico... dai matchup sembra equilibrata. Qui non si tratta di random, ma di valutazioni basate su skills... e nemmeno di circolazione palla, almeno in apparenza :)
(2403288)

This Post:
00
15776.11 in reply to 15776.9
Date: 2/10/2008 6:35:42 AM
Overall Posts Rated:
110110
dei centri che anche se non hanno il passaggio di jason kidd spesso e volentieri fanno molti assist

magari un nano dà la palla al centro, il centro fa due finte, scarica fuori, il nano tira, canestro più assist per il centro :P
secondo me è una cosa fattibilissima e anche abbastanza reale

This Post:
00
15776.12 in reply to 15776.11
Date: 2/10/2008 6:49:47 AM
Overall Posts Rated:
1111
.....Se parliamo di realta trovo abbastanza improbabile che il centro possa fare 2 finte nell area dove è pieno di lunghi cattivissimi pronti a mazzolarti appena ti muovi e scaricare...massimo puo fintare un tiro e fare passo e tiro al canestro....
Se la palla va al centro si spera che questo si trovi abbastanza vicino al canestro da tirare...non pensi?

This Post:
00
15776.13 in reply to 15776.12
Date: 2/10/2008 6:52:43 AM
Overall Posts Rated:
110110
Bè esistono anche i giochi in post alto.. dove la difesa avversaria non è cattivissima :P
Oppure dove gioco io c'è uno schema dove a un certo punto il lungo esce dall'area solo per fare un passaggio.. e se dopo che l'ha passata la guardia prende il tiro e segna lui si prende l'assist.. insomma a me non pare una cosa così fuori dal mondo

Advertisement