Quando parlavamo delle mancanze dal punto di vista mentale di questa squadra,ieri si sono viste tutte.Un bestione come Crosariol non deve gfarsi sfuggire un rimbalzo là in mezzo,altro che doppi e tripli rimbalzi di israele(chi era il centro di israele ieri?)Emblematica una palla che si è fatto sfuggire a rimbalzo difensivo a un metro e mezzo dal canestro con lui in vantaggio chilometrico sugli avversari.Ed è una questione un pò generale
Ci ha penalizzato molto i problemi di falli di maestranzi,l'unico play decente di quelli che ieri hanno messo piede sul parquet,quando lui era in campo l'attacco girava bene,al contrario quando era mordente in cambina di regia si arrivava sempre a stare per 15 secondi bloccati in attacco per poi dare palla a Bargnani e chiedergli di trovare una soluzione negli ultimi 5 secondi dell'azione.Bragnani che tra l'altro ha giocato molto bene,è diventato un centro decoroso,ha giocato molto in post contro avversari più piccoli trovando speso ottimi scarichi che i vari Mordente,carraretto e aradori hanno sbagliato praticamente sempre.L'unico degli esterni che ha tirato in maniera discreta è stato Vitali,che però da play è stato improponibile(vale lo stesso discorso di mordente)
Non mi è piaciuto in difesa questa ossessiva scelta dei lunghi di uscire sui piccoli portatori di palla;la lentezza dei Gigli,ress,crosariol a tornare sul proprio ruolo portava a dei buchi enormi in difesa,che gli isrealiani punivano sistematicamente da fuori(e i piccoli spesso andavano anche con raddoppi sconclusionati o scalavano in ritardo).L'unico dei lunghi a salvarsi in difesa è stato di nuovo Bargnani,che ha preso alcuni bei sfondamenti e comunque mi è sembrato molto deciso(così non a rimbalzo,dove però è in lieve miglioramento)
belinelli e Aradori non possono giocare insieme a mio avviso,entrambi fermano troppo il pallone e bloccano l'attacco,uno alla volta in campo può giocare per risolvere qualche situazione più complicata in isolamente,entrambi è improponibile
Le possibilità questa squadra ce le ha,il problema è che manca veramente qualcosa sotto tutti i punti di vista,bisogna solo sperare che qualcuno riesca a mascherare queste mancanze