BuzzerBeater Forums

BB Italia > Elezioni: Candidature

Elezioni: Candidature (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Zezo™
This Post:
00
122336.3 in reply to 122336.2
Date: 12/15/2009 8:14:00 AM
Overall Posts Rated:
134134
sarò breve. o almeno credo.

-chi sei (su BB, nella vita sò cazzi tuoi) e perchè sei in questo thread?
Perdo tempo con alterne fortune su questo giochino da inizio stagione 3, salendo e scendendo dalle serie per amore delle novità. Per ingannare il tempo tra un cambio di serie e l'altro, fungo da traduttore del sito e rovino giovini prospetti di allenando. Sono qui perchè ho voglia di fare l'ultimo passo di un cammino di avvicinamento alla nazionale, da niubbo a tifoso scontento a scout a vicecittì.

-come vuoi gestire la nazionale ove mai te la ritrovassi tra le mani?
Inutile dire che credo che il lavoro svolto fin qui sia stato ottimo. Però ovviamente come tutte le cose belle (i fiori, gli amori ecc. - ah, che poesia!) va curato affinchè continui a prosperare.
Per cui si deve:
1) continuare ad alimentare il sistema di scouting, favorendo l'inserimento costante di volti nuovi e capaci come scout. Più si è, meglio si riesce a seguire un gran numero di giocatori. Siamo tra le primissime comunità del gioco per bacino di utenti e dobbiamo sfruttare questo vantaggio.
2) discutere la preparazione della partita con numero sempre maggiore di utenti capaci, che hanno fatto esperienza come scout e/o allenando nazionali all'estero. Anche qui desidero che la cerchia si allarghi: un ampio e sagace dibattito pre-partita permette al CT di analizzare al meglio la partita, ed è "formativo" per tutti quelli che ne prendono parte. Ovviamente il punto di partenza è il gruppo che ha vinto ieri il mondiale (sempre che abbiano ancora voglia :P), ma l'intenzione di introdurre "facce nuove" nel giro è un punto fermo.
Mi piacerebbe inoltre, tempo permettendo, discutere (se c'è chi vuole) delle scelte tattiche nel post-partita sul forum, per permettere a tutti di avere un assaggio del "magico mondo tattico della nazionale".

-ok, e dal punto di vista più squisitamente tattico e di gestione del roster?
l'ultimo mandato ci ha insegnato che una squadra quadrata può vincere anche rinunciando un pò all'imprevedibilità tattica :) abbiamo costruito un attacco sotto canestro contro il quale la coperta sembra sempre troppo corta, ed ovviamente si riparte da lì.
Ecco però che tipo di lavoro vorrei fare per mantenere-migliorare il livello attuale:
Settore Nani: qui secondo me siamo francamente indietro rispetto alle altre grandi potenze di BB. Finalmente però cominciano a venire su giocatori con potenziale adatto, e anche l'ultima under partorisce prospetti interessanti. C'è da seguirli con cura per ottimizzarne la crescita, direi che il nostro obiettivo è mandare in pensione Lipparini e Porzionato (con eterna e imperitura riconoscenza). Il nucleo attuale ha comunque dimostrato di poter tenere botta ai massimi livelli, ma in quanto campioni di tutto dobbiamo puntare più in alto.
Settore Lunghi: qui siamo ovviamente messi meglio, ma ci sono alcune cose da fare. Così come successo con Romagnoli, prima o poi anche Fanesi e Zanotti necessiteranno una sistemazione più stabile: ci muoveremo in tal senso. Si deve continuare a lavorare sulle secondarie dei lunghi, che a parità o inferiorità di stipendio fanno la differenza. Si punta anche ad avere qualche new entry, melium abundare :)
Settore AP: qui c'è tanto da fare. Le AP esterne di fatto ci mancano ancora, ma abbiamo un pò di gente che è quasi pronta. Per quanto riguarda quelle interne, invece, è giunto il momento per Papalia di fare le scarpe a Giulietti (sempre sia lodato pure lui), direi che manca solo qualche ritocco è poi è pronto.
Detto in soldoni, dobbiamo mantenere sana l'ossatura che ci ha reso vincenti nel pitturato, e portare agli stessi livelli il lato nanico della nazionale.

credo di aver detto il necessario, aggiungo un lusersega di buon augurio.

From: Rebecca
This Post:
00
122336.4 in reply to 122336.3
Date: 12/15/2009 12:20:44 PM
Overall Posts Rated:
112112
È arrivata l'ora di mettere le carte in tavola!!!
Ebbene sì, tra i candidati di queste elezioni ci sono anch'io!!!
Per chi non mi conoscesse sono Rebecca iscritta a fine stagione4 e sono alla mia seconda stagione di militanza in III.4, in queste elezioni farò la parte di Repetti, non perché ho la presunzione di dire di essere ai suoi livelli, lungi da me pensare una fesseria simile, ma solo per il fatto che rivestirò, ahimè, il ruolo della vecchietta del gruppo!! ;p
Non voglio tediarvi con discorsi lunghi, che abbandonereste a metà, quindi solo pochi punti a cui tengo, per il resto vi rimanderò al dibattito dove risponderò con molto piacere alle vostre domande!!!

Staff
Se dovessi venire eletta non farò di certo un "one woman show" infatti per me lo staff ha un'importanza basilare per pianificare il lavoro e studiare al meglio il tutto!!! L'obiettivo è creare un gruppo che possa consigliare al meglio, con cui effettuare anche degli studi per meglio interpretare questo pazzo motore di gioco, anche se alla fine a cliccare su salva la formazione sarei io!!! ;p
Parlando con alcuni amici che mi appoggiano ho già messo su uno staff che comprende utenti di tutte le serie, dalla serieA alla V e che rimarrebbe aperto a chiunque volesse aggregarsi!! I vicecittì sarebbero mr.burns e GM-NdR619 e al momento mi hanno dato la disponibilità a imbarcarsi in questa avventura insieme a me molti utenti della mitica fed "Lunghi e nani, ma soprattutto pazzi" e non solo quali BlackMouse, M.P., Oldhawk, gnappo ecc. (troppi per citarli tutti, mi scusino gli esclusi)

Comunità
L'altro punto che a me preme molto è la comunità!!!
Se ne avrò l'occasione,il mio obiettivo sarebbe far convivere una gestione tecnica di assoluto rilievo e un coinvolgimento e divertimento per la comunità più ampio possibile!!! L'ex CT gnappo sarebbe il radiocronista ufficiale della nazionale, quindi la radio riaprirebbe i battenti senza ovviamente trascurare la chat dove più utenti possono accedere!!! Vorremmo reintrodurre la presentazione della formazione con le figurine come fatto in passato, si sta lavorando su qualche notività per il divertimento senza tralasciare però il lato tecnico!!! Infatti si era pensato di riproporre costantemente l'analisi degli altri gironi come fece a inizio del mandato del dottore il nostro NdR, si continuerebbe a tenere sotto osservazione i giocatori stranieri per arricchire ancor più l'archivio già presente e l'apertura di 3d per spiegare le scelte anche attraverso analisi dettagliate degli avversari!!!

Le danze sono aperte, ora tocca a voi votare!!!