i play sono una delicata questione...questo perchè, a mio parere, con il vecchio (ed attuale) motore di gioco sono premiate di più le guardie passatrici (dove per passatrici intendo notevoli-eccezionali) piuttosto che i play puri dal clamoroso in su.
togliendo l'eccezione porzionato, meglio un play alla lipparini piuttosto che un doppio spettacolare in js-pass, tanto per intenderci.
col nuovo motore di gioco può essere che venga restituita maggiore dignità alla purezza del ruolo, anche se è tutto sulla carta.
la questione "che fare di puzzarini" è interessante...a me il giocatore piace molto, e non mi sembra così lontano da gambino come crescita totale (due skill in jumper da una parte, due in passaggio dall'altra)...il suo problema maggiore paradossalmente è la bassa penetrazione, che non lo renderà mai una guardia devastante.
malfitano come modello per il puzza, e taranto come modello per gambino: un play tiratore ed una guardia passatrice, una differenza a livello concettuale molto labile ma esistente...entrambi hanno le carte in regola per superare i loro maestri
