BuzzerBeater Forums

BB Italia > Allenatori di piccoli

Allenatori di piccoli

Set priority
Show messages by
This Post:
00
34841.29 in reply to 34841.27
Date: 6/7/2008 9:06:38 AM
Overall Posts Rated:
14661466
credo che il fatto principale, come ha detto anche verrinho, sia che cmq gli allenatori di lunghi siano molti di più, quindi i prezzi dei piccoli salgono parecchio...

altro fatto, da non sottovalutare e il fattore stipendio...un play cazzuto ha 10k, un centro almeno 20-25k...

poi molti allenatori di piccoli (anche io lo faccio poco...) non allenano passaggi...che è la cosa, con perimetrale, che interessa di più ad un allenatore di lunghi quando deve comprare un nano...

@ verrinho: finché alcuni allenatori di lunghi (non mi riferisco a te eh :D) vanno a spendere 2mln per un giocatore come quello che ho postato qualche giorno fa che aveva palleggio e penetrazione con fenomenale+geniale ci credo che alcuni allenatori di nani pompino a manetta 1vs1...perché guadagnano tanto e in fretta, che poi non convenga nemmeno a loro dal punto di vista del gioco è un'altra cosa....quindi da qui nasce il problema (vostro ahah XD) di una carenza di nani decenti sul mercato....

From: Ivan
This Post:
00
34841.30 in reply to 34841.29
Date: 6/7/2008 9:14:43 AM
Overall Posts Rated:
00
C'è da dire che noi allenatori di piccoli siamo anche più affascinanti come persone :p.

Sono in ritardo e devo andare via, vi butto li una questione (che potete anche smentire, anzi mi fate un favore) provata sulla mia esperienza così voi intanto vi insultate e quando torno mi faccio due risate, per giocare run and gun con percentuali buone (38/42%) bisogna avere 3 giocatori con ottimo tiro in sospensione e tiro da fuori decente, avendo due giocatori su 3 io personalmente ho sempre fatto delle medie al tiro abbastanza disastrose, dunque è una tattica che paga dopo un certo investimento e non è una cosa immediata come il post basso ad esempio.
Per il resto concordo che in questo momento del gioco sia più proficuo allenare piccoli ma in futuro le cose potrebbero anche cambiare.
Una cosa che non mi piace è che non ho mai visto tattiche sotto canestro con una buona percentuale da 3 al tiro, pare che giocare sotto sia come fare un abbonamento ad una decina di tiri cannati a partita, secondo me dovevano alzare le percentuali anche nelle altre tattiche.

This Post:
00
34841.32 in reply to 34841.31
Date: 6/7/2008 9:22:46 AM
Overall Posts Rated:
3232
allora spiegami come ha fatto Pekovic a scattare ^_^

This Post:
00
34841.33 in reply to 34841.30
Date: 6/7/2008 9:27:10 AM
Overall Posts Rated:
33
Circa 4-5 mesi fa avevo previsto la crescita dell'importanza dei piccoli nei confronti dei lunghi: ho sempre sostenuto che l'allenamento dei lunghi avrebbe dato i suoi frutti nel breve termine, mentre nel lungo periodo la situazione si sarebbe capovolta..non a caso a inizio stagione ero a combattere sul mercato con danny ferry per 18enni nani..poi la BBB mi ha costretto a rimandare il cambio di allenamento..resta il fatto che il mercato attualmente permette agli allenatori di nani di sopperire alle mancanze sotto canestro, mentre agli allenatori di lunghi non viene data la possibilità di rafforzarsi sul perimetro..quindi ritengo che il riequilibrio della situazione si potrà avere tra 2-3 stagioni, quando cioè sul mercato sarà possibile trovare con una certa frequenza dei nani clamorosi in difesa e tiro..che faccio, prendo mazzate per 2-3 stagioni da giemmi e pericli oppure cambio allenamento?
*coro unanime: "la seconda che hai detto"*

This Post:
00
34841.35 in reply to 34841.11
Date: 6/7/2008 9:29:11 AM
Overall Posts Rated:
11
perimetrale influenza le palle recuperate comunque eh, ma lasciamo perdere sto dettaglio.

veramente la skill che influisce sulle palle recuperate non c'è, c'è la skill che influisce sulle palle perse, ossia passaggi.

per i recuperi è la skill che influisce di più è passaggi dell'avversario, più è bassa, maggior probabilità ha di perdere il pallone e di conseguenza gli altri di recuperarla.

Message deleted
From: Pericle
This Post:
00
34841.37 in reply to 34841.35
Date: 6/7/2008 9:39:19 AM
Overall Posts Rated:
330330
Al di là di tutte le questioni che avete posto io resto dell'idea che mediamente gli allenatori di piccoli sono più incapaci ed anche questo aspetto influisce sul mercato..

Play seri non se ne trovano perchè molte persone non vogliono fare lo sforzino di allenare perimetrale e passaggio e si incancreniscono su quel cavolo di 1vs1(+jumper).

This Post:
00
34841.38 in reply to 34841.33
Date: 6/7/2008 9:40:52 AM
Overall Posts Rated:
3232
Circa 4-5 mesi fa avevo previsto la crescita dell'importanza dei piccoli nei confronti dei lunghi: ho sempre sostenuto che l'allenamento dei lunghi avrebbe dato i suoi frutti nel breve termine, mentre nel lungo periodo la situazione si sarebbe capovolta..non a caso a inizio stagione ero a combattere sul mercato con danny ferry per 18enni nani..poi la BBB mi ha costretto a rimandare il cambio di allenamento..resta il fatto che il mercato attualmente permette agli allenatori di nani di sopperire alle mancanze sotto canestro, mentre agli allenatori di lunghi non viene data la possibilità di rafforzarsi sul perimetro..quindi ritengo che il riequilibrio della situazione si potrà avere tra 2-3 stagioni, quando cioè sul mercato sarà possibile trovare con una certa frequenza dei nani clamorosi in difesa e tiro..che faccio, prendo mazzate per 2-3 stagioni da giemmi e pericli oppure cambio allenamento?
*coro unanime: "la seconda che hai detto"*

ti quoto, anche perchè io supportavo questa teoria qualche mese fa ^_^

lo scopo del mio 3d è solo di far aprire gli occhi a tutti ;)

Advertisement