Eravamo in casa e ci è girato tutto bene. I Dodgers sono forti e sono tutt'altro che morti.
Bisogna tuttavia dire che quest'anno abbiamo saputo cogliere le migliori occasioni dal mercato (ogni giocatore in rosa non ha passato i 150/160k in sede di mercato, potete controllare), abbiamo venduto gli esuberi piuttosto bene (molti giocatori venduti ad inizio stagione hanno determinato plusvalenze economiche, tecniche o entrambi), gli allenandi sono cresciuti (Varaldi ha sfiorato la convocazione in nazionalina prima di preferire un allenamento diverso, D'Amelio è sotto osservazione, Keskula ha colmato le poche lacune che aveva, senza dimenticare ovviamente Radojcic su cui si è investito e che abbiamo mandato addirittura in terza tedesca con un buon guadagno).
Il palazzetto è stato ampliato con raziocinio e ha pagato buoni dividendi e, speriamo, ne pagherà anche in IV obiettivo che, ad oggi, sembrerebbe alla portata.
Anche la squadra tecnicamente è stata costruita con solidità puntando non tanto sulla singola star ma su un gruppo mediamente giovane e che sappia giocare assieme e con grande duttilità a seconda dell'avversario che si sarebbe incontrato (ad oggi credo di aver giocato quasi tutte le tattiche, isolamenti compresi).
In tutta onestà nascondersi adesso sarebbe un po falsetto, quindi non posso negare di sentire già un po il sapore di promozione pur rispettando il mio avversario (tra l'altro già finalista l'anno scorso).
La rincorsa al grande favorito è stata durissima ma QUELL'ULTIMA GIORNATA di regular season mi ha fatto capire che forse il gap era stato colmato. La finale, sempre con tutto il rispetto per i Dodgers che se la possono ancora giocare ribadisco, la si è giocata in finale di Conference.
Un grazie a chi ha diviso il campo (virtuale) con me quest' anno e gli scorsi e BUON DRAFT A TUTTI con un filo di anticipo!!
Mi raccomando, lasciatemi buoni giocatori, mi sa che ne avrò bisogno ;)