BuzzerBeater Forums

Italia - V.21 > STAGIONE 24

STAGIONE 24

Set priority
Show messages by
This Post:
00
244712.28 in reply to 244712.27
Date: 8/28/2013 2:39:39 PM
Overall Posts Rated:
1616
Penultima giornata di campionato che consolida la posizione dei nostri DeimonDevilBats. Ora inizia a salire l'eccitazione per la prima prtecipazione ai playoff di conference.
Siamo pieni di entusiasmo e orgoglio, ma non ci montiamo la testa e faremo tesoro dell'esperienza per migliorarci.

Anche il resto della classifica ormai sembra deciso e, anche se è stato un turno con numerosi infortuni illustri, le gerarchie non cambieranno nell'ultima giornata.
Come dice il saggio Hipno#6, però questi infortuni potrebbero condizionare la parte finale della stagione, infatti sia Cotignola Street Monkeyz che Salaparuta Dodgers saranno orfane di elementi importanti del quintetto base.
Prevedo che sarà battaglia fino all'ultima partita per la promozione.

This Post:
00
244712.29 in reply to 244712.28
Date: 9/1/2013 5:42:36 AM
Overall Posts Rated:
1616
Vittoria a sorpresa con nonchalance di Cotignola Street Monkeyz contro la prima della classe!
Troppo forti! E anche se per la differenza canestri non sono primi del campionato, sicuramente sono la squadra meglio organizzata e più competitiva.
Il resto delle partite non presenta sorprese e infatti a livello di classifica è stata una giornata ininfluente. Peccato per la sconfitta al primo supplementare dei DeimonDevilBats che però hanno dimostrato, ancora una volta, di essere la squadra più indomita.
E ora tutti pronti per i playoff! In bocca al lupo e che vinca il migliore, cioè Cotignola Street Monkeyz

This Post:
00
244712.30 in reply to 244712.29
Date: 9/2/2013 6:12:39 AM
Overall Posts Rated:
4444
Calma, calma... Questa non contava niente, adesso arriva il bello!! Il tempo del tutto o niente, vivere o morire (sportivamente eh!)...
Siamo pronti e anche in questa vittoria (un po inaspettata pure per me sinceramente) ci sono stati aspetti positivi e altri meno da cui dovrò fare determinate valutazioni su come giocare...
Sicuramente è stata una stagione avvincente, ora sotto coi playoffs e postseason!

Last edited by Hipno#6 at 9/2/2013 6:14:21 AM

This Post:
00
244712.31 in reply to 244712.30
Date: 9/3/2013 2:53:49 PM
Overall Posts Rated:
1616
Primo round dei playoff e nessuna sorpresa: i più forti passano, gli altri restano sul campo..
Sconfitta preventivata per i DeimonDevilBats che crollano di fronte ai Brutti ma Bravi...forse. Ma io, insieme ai tifosi, applaudo la prestazione notevole e ringrazio la squadra per i momenti magici che ci ha regalato in questa stagione, con la speranza che anche nella prossima saremo protagonisti.
Con la prossima partita si decideranno le migliori squadre delle due conference e l'attenzione di tutti è puntata sul match fra Brutti ma Bravi...forse e Cotignola Street Monkeyz, sicuramente le squadre piu forti del torneo. Ma anche la finale della conference Est è parecchio appassionante, perché, complici gli infortuni, Salaparuta Dodgers e Meduno Snakes se la giocano alla pari e il risultato è completamente incerto. Io punto sul colpaccio di Meduno Snakes, l'unica squadra ad aver battutto i DeimonDevilBats sulla costa Est.
Chissà cosa ne pensa Hipno#6?

Last edited by Yoichi Hiruma at 9/3/2013 2:54:16 PM

This Post:
11
244712.32 in reply to 244712.31
Date: 9/4/2013 4:54:55 AM
Overall Posts Rated:
4444
In primis mi accodo ai complimenti ai DDB, di gran lunga la squadra rivelazione del campionato: arrivato a metà stagione si sono presi i playoffs con merito e sagacia. Buona anche la prova alla prima nei PO nonostante la sconfitta larga (preventivabile) ma senza mai calare le braghe. La squadra ha dimostrato una notevole solidità anche nei momenti più difficili e ha lasciato fuori dalla postseason squadre come Cadoraikons e Brixia Crowns che erano decisamente più accreditate alla vigilia. Il futuro non potrà che essere in crescendo considerato anche l'ottimo lavoro di ampliamento palazzetto.
Detto questo, i playoffs iniziano a farsi caldi.
Nessuna sorpresa nei primi "sudden death matches" adesso siamo al punto in cui, bene o male, tutti pensavamo saremmo arrivati. Anche se...
L'ultima giornata ha puntato i fari sulla costa Ovest e precisamente sui miei Street Monkeyz. Brutti ma bravi rimangono favoriti (se non altro perchè giocano a domicilio) ma la sensazione è che il gap si sia ridotto e il vento potrebbe cambiare.
Costa Est stesso discorso: Dodgers favoriti ma senza Stevanella quindi occhio agli Snakes squadra solidissima se ce n'è una.
Io a Est dico Dodgers nonostante tutto.
Per l'Ovest mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

From: Hipno#6

This Post:
00
244712.33 in reply to 244712.32
Date: 9/7/2013 5:46:12 PM
Overall Posts Rated:
4444
Se mi avessero detto che avrei vinto una partita fuori casa, sbagliando tattica offensiva, sparacchiando da 3, perdendo in tutte le voci statistiche (escluso i rimbalzi) avrei pensato in un attacco di pazzia.
Siamo in finalissima contro i Dodgers che, pur senza Stevanella, hanno domato i serpenti non senza difficoltà, soprattutto nella prima metà.
Ma torniamo a Ovest: partita equilibrata fino al 3 quarto, poi la fuga di Brutti che dura fondamentalmente fino all'ultimo minuto. Da li in poi vince chi sbaglia meno e qui Cotignola sbaglia quasi tutto, Brutti tutto. Alla fine la differenza la fa la bimane del sorpasso di Varaldi a una manciata di secondi dalla fine, ma errori ne sono stati fatti. La tattica difensiva era scontata (3-2 x limitare la perimetralità degli esterni), quella offensiva ha giocato sulle lacune avversarie prive di una difesa "in the box" di base tuttavia compensate alla stragrande da una 2-3 di squadra che a conti fatti non si è rivelata piuttosto efficace.
Ne è venuta fuori una partita a basso punteggio in cui sarebbe potuto succedere di tutto o il contrario di tutto, terreno in cui gli Street Monkeyz sguazzano e, alla fine, si è rivelato più appagante di quanto effettivamente dimostrato.
Ora sotto con la finale nella speranza, da campione dell'Ovest, di portare la Romagna in IV.
Stay tuned!

Last edited by Hipno#6 at 9/7/2013 5:47:31 PM

This Post:
11
244712.34 in reply to 244712.33
Date: 9/8/2013 11:41:56 AM
Overall Posts Rated:
1616
Grandeeee!!! Miticooo!!
I DeimonDevilBats erano allo stadio al gran completa a fare il tifo per Cotignola Street Monkeyz!
Gran bella partita nonostante i numerosi errori e complimenti a Dogus Turel che nel momento più buio della partita ha riacceso la luce e ha guidato la squadra alla vittoria. Una vittoria al cardioplama certo, perché quando Bucovaz ha sbagliato due tiri liberi a dieci secondi dalla fine e con un solo punto di vantaggio il palazzetto s'è ammutolito.. invece la super difesa, che ha fatto faville nel quarto quarto, ha retto gli ultimi assalti e lo stesso Bucovaz si è riscattato impedendo a Bily di mettere il canestro del possibile pareggio sulla sirena.
Complimenti ai giocatori che, anche dopo il disastroso terzo quarto e l'inizio del quarto in cui il canestro sembrava stregato visto che nei primi tre minuti nessuna delle due squadre riusciva a segnare, non hanno mai mollato.
Complimenti all'allenatore che con due ottimi timeout nel momento chiave della partita ha saputo trovare la tattica giusta per riagguantare e superare gli avversari.
Complimenti a tutti per l'intesità e la determinazione messa in campo.
E adesso, tutti a tifare alla finale per gli amici romagnoli!

This Post:
00
244712.35 in reply to 244712.34
Date: 9/11/2013 3:46:50 PM
Overall Posts Rated:
1616
Prima partita della finale senza storia: Cotignola Street Monkeyz scherza un po nel primo quarto, ma poi asfalta gli avversari con un centinaio di punti!
Bravi, forti, determinati, ricchi (visto che lo stadio fa incassi da paura), inarrestabili.
Vedremo se nella seconda partita in casa degli avversari l'allenatore Hypno#6 punterà alla vittoria subito o farà una gara preparatoria per concludere in bellezza domenica di fronte al proprio pubblico.

This Post:
00
244712.36 in reply to 244712.35
Date: 9/11/2013 4:54:34 PM
Overall Posts Rated:
4444
Eravamo in casa e ci è girato tutto bene. I Dodgers sono forti e sono tutt'altro che morti.
Bisogna tuttavia dire che quest'anno abbiamo saputo cogliere le migliori occasioni dal mercato (ogni giocatore in rosa non ha passato i 150/160k in sede di mercato, potete controllare), abbiamo venduto gli esuberi piuttosto bene (molti giocatori venduti ad inizio stagione hanno determinato plusvalenze economiche, tecniche o entrambi), gli allenandi sono cresciuti (Varaldi ha sfiorato la convocazione in nazionalina prima di preferire un allenamento diverso, D'Amelio è sotto osservazione, Keskula ha colmato le poche lacune che aveva, senza dimenticare ovviamente Radojcic su cui si è investito e che abbiamo mandato addirittura in terza tedesca con un buon guadagno).
Il palazzetto è stato ampliato con raziocinio e ha pagato buoni dividendi e, speriamo, ne pagherà anche in IV obiettivo che, ad oggi, sembrerebbe alla portata.
Anche la squadra tecnicamente è stata costruita con solidità puntando non tanto sulla singola star ma su un gruppo mediamente giovane e che sappia giocare assieme e con grande duttilità a seconda dell'avversario che si sarebbe incontrato (ad oggi credo di aver giocato quasi tutte le tattiche, isolamenti compresi).
In tutta onestà nascondersi adesso sarebbe un po falsetto, quindi non posso negare di sentire già un po il sapore di promozione pur rispettando il mio avversario (tra l'altro già finalista l'anno scorso).
La rincorsa al grande favorito è stata durissima ma QUELL'ULTIMA GIORNATA di regular season mi ha fatto capire che forse il gap era stato colmato. La finale, sempre con tutto il rispetto per i Dodgers che se la possono ancora giocare ribadisco, la si è giocata in finale di Conference.
Un grazie a chi ha diviso il campo (virtuale) con me quest' anno e gli scorsi e BUON DRAFT A TUTTI con un filo di anticipo!!
Mi raccomando, lasciatemi buoni giocatori, mi sa che ne avrò bisogno ;)

This Post:
00
244712.37 in reply to 244712.36
Date: 9/15/2013 3:35:25 AM
Overall Posts Rated:
1616
Cotignola decide di giocarsi il tutto per tutto nell'ultima partita e quindi risparmia le forze nel secondo incontro, Salaparuta Dodgers non fa sconti e porta a casa la vittoria. Parità.
Come per la prima partita si è visto un gran lavoro delle due difese che ha portato a basse percentuali al tiro: si lotta su ogni palla e Cotignola Street Mokeyz sembra reggere nella prima metà, ma poi un pò di sfortuna e il fattore campo fanno pendere la bilancia in favore della squadra di casa.
Ma non preoccupatevi sostenitori romagnoli, anche questa sconfitta è servita per il raggiungimento dell'obiettivo e stasera correte e riempite lo stadio, venite tutti a vedere il gran finale!

This Post:
11
244712.38 in reply to 244712.37
Date: 9/15/2013 1:53:57 PM
Overall Posts Rated:
1616
And the winner is...
COTIGNOLA STREET MONKEYZ!!!
Complimenti e in bocca al lupo per la quarta! Aspettami che arriverò con i miei DeimonDevilBats presto o tardi

Advertisement