il bello è che ancora se ne parla
ancora si osa paragonare certi giocatori a campioni veri
Il problema fondamentale è che, avendo ora quasi due finali complete come "campione", si può cominciare a dire che il rendimento in carriera di James, straordinario in regular season e nei playoff, cala drasticamente nelle finali. Il che ovviamente è un GROSSO problema, se lo si vuole paragonare ai giocatori migliori della storia.
Beh a conferma di questo basta vedere quanti liberi tira. Si affida molto a quel suo jumper (che tra l'altro dall'arrivo in NBA è migliorato tanto) ma non affonda mai in maniera decisa nel traffico. Uno con quel fisico dovrebbe essere in grado di far caricare di falli il suo marcatore. è mentalità...e la mentalità o la si forma con l'esperienza.
Per chi paragona le diverse squadre contro cui hanno giocato gli Heat va detto che:
1) come dice il topo le Finals sono un mondo a parte, c'è una tensione assoluto, una pressione unica e solo i grandi non hanno paura in momenti come quelli (penso sempre a Duncan come le affrontava da giuovvvine...spettacolo....carichissimo, carismatico e lucido)
2) i Bulls sono forti nella fase difensiva e lo sono stati in tutta la RS ma nei PO di solito serve un passo avanti e loro non l'hanno fatto anche per limiti di organico.
3) Metti un Rondo in forma e gli heat avrebbero sudato di più (anche se contro quei Pierce + Green fare bene non era impossibile)
PS: in tutto questo FORZA MAVS perchè se non vincono quest'anno non vinceranno mai più sia perchè ci son squadre giovani in crescita sia perchè son mediamente vecchi!