Io non ho tankato, e non so programmare.
quindi si apre una terza possibilitá: culo
Imhosamente parlando, il vero culo ce lo devi avere nel salire dalla II e nel salvarsi alla prima stagione in A.
Se riesci in questo poi entri in un budget di soldi che prima ti sognavi e nemmeno immaginavi e puoi costruire qualcosa di credibile.
Salire dalla II non e' facile perche' ti scontri contro manager capaci e contro una retrocessa dalla A(che specialmente prima ma anche ora,arriva da una super tankata milionaria e quindi scende coi coltelli tra i denti).
Per mia esperienza personale sono salito dalla II nella stagione in cui chi era sceso dalla A non aveva voglia (o era proprio semibot,non ricordo) e i restanti manager erano tutti sul chi va la...insomma sono salito un po' per caso.
Ma il massimo culo l'ho poi avuto la stagione successiva quando mi sono trovato in una conference di serie A con 3 semibot...insomma salvezza garantita e la nascita del mito di Thetruth

Traduzione di cio' che voglio dire: fino alla II ci si arriva con un po' di pazienza e senza soldi,poi ci vuole un minimo di capacita' e qualche evento a favore.
Io gioco ancora con 4 giocatori cresciuti con me dalla V serie,non ho mai tankato ma ho solo allenato costantemente...chi ha tankato magari poi vince di rincorsa (Macros ad esempio o Calamai che se vuole puo' sempre asfaltare tutti ma e' in Ramadam con BB)ma non e' una prerogativa per arrivare in serie A e giocare (per non vincere logicamente)