signore e signori e tuddu, ecco a voi come si presenterà in campo l'italica nazionale in questo antipasto di mondiale contro gli scarsissimi biancoverdi del gufo.
Trattansi perlopiù di gagliardi ventiduenni freschi campioni del mondo con l'under, più qualche anzianotto che sta lavorando per poter essere utile alla causa nazionale. Ce la faranno un giorno a fare le scarpe a Porzionato, Lippa, Giulietti & co.? Lo speriamo per loro, intanto oggi si beccano una meritata presenza con la maglia azzurra. Ah, quanta trita e pomposa banalità!
Ma bando alle ciance, eccoveli:
-Play: Fabrizio Fiumara: pronto a essere criticato senza pietà anche con la maggiore, intanto oggi è titolare :P
-l'altro Play: Anselmo Elia: più guardia che play, ma farà bella figura comunque, mica è l'ultimo dei fessi.
-Guardia: Massimiliano Deiana: il fratello piccolo di Nappa, sperando che non soffra anche della stessa ansia da prestazione.
-l'altra Guardia:Giuseppe Feliciello: uno dei "vecchietti", sta lavorando per colmare una lacuna cronica nel nostro roster.
-Ala Piccola: Gigi Bruschi: il sosia di Feliciello con un anno in meno. Grazie a sti due giovinotti presto anche noi avremo delle AP esterne. Alè!
-l'altra Ala Piccola: Doriano Demuro: come penetra, palleggia e tira lui... la difesa è in progress, il ragazzo si farà.
-il nano riserva per tutte le stagioni: Matteo Gangemi: giocatore cazzuto, paga il fatto di giocare nella squadra del CT avversario e quindi marcirà in panca.
-Ala Grande: Gino Fochi: forse non vedrà mai la nazionale, ma pareva giusto dare un contentino al cittì dell'under. da lui oggi ci si attende almeno un trentello.
-l'altra Ala Grande: Nicola Fois: ala grande coi controcazzi, non è Arco o Schiavon ma non gli è nemmeno troppo lontano. Tanto allenamento e uno stato di forma migliore e chissà...
-Centro: Daniele Gervasio: una grande promessa del basket italiano, in attesa di vincere scudetto + coppa con i luserboys, si becca la sua prima presenza con la maglia della maggiore. Sarà anche l'ultima?
-l'altro Centro:Roberto Baldo: il prototipo del centro triskill che noi tutti amiamo. Merita il suo gettone di presenza.
-il lungo riserva in caso di ecatombe: Sergio Raffaelli: convocato solo per destare perplessita in pericle, ça va sans dire. Poi magari è destinato a un futuro radioso, chissà.
Tattiche e quant'altro verrano svelate last-minute, cossichè che il CT-gufo possa alambiccarsi su come giocarsela.
Italia, forza!