é vero spendo più in stipendi che per gli acquisti, il saggio però in questo caso sbaglia, vedo che anche nella realtà è cosi, due esempi eclatanti sono Drogba e snejder comprati dal galatasaray, spende molto di più in ingaggi che per l'acquisto, anche il milan ha usato spesso la stessa tattica per comprare molti giocatori in quel modo un esempio Ibraimovic, ha provato anche con Kaka.
la juve ha preso pirlo a zero. Più che ridicola in questo caso è un'opportunità, una variante. Il problema di molti è di lamentarsi dell'economia. L'economia è uguale per tutti, sarebbe uguale anche se diversa e chi la interpreta meglio coglie i vantaggi. Gioco a molti manageriali e in tutti ci si lamenta. Mi diverte molto e mi stimola molto cercare i modi per sfruttare l'economia di questi giochi. Faccio un esempio di bb, tutti o quasi, appena hanno una squadra cominciano a rinforzare la squadra per vincere subito sprecando molte risorse per arrivare secondo o terzo, dall'inizio ho programmato la mia strategia per recuperare le stagioni di svantaggio con manager che giocano dalle prime stagioni come me nella prima avventura. Come prima cosa ho licenziato tutti i giocatori che mi aveva dato, non ce nera uno decente! Anzi no, scusate, uno cì'era venduto a 150k , la fortuna ha voluto che mi è stata data la squadra il sabato del cambio stagione, dal draft niente di buono però ho potuto partecipare il giovedi alle aste dei draftati, penso che tutti sanno che quando arriva il draft tutti mettono in vendita i loro giocatori, quando cominciano a scadere si susseguono a distanza di pochi secondi, quindi c'è molta offerta e pochi compratori, si possono comprare buoni giocatori da 18 22 anni con pochi soldi, molti sono attratti dai giovanissimi e gli altri si comprano ancora meglio, ne ho comprati una decina senza spendere tutti i soldi che hai all'inizio, alcuni ottimi per iniziare e allenare. La cosa più importante è stata cominciare a costruire il palazzetto e aggiustare i prezzi, solo con l'aggiustamento dei prezzi incassavo quanto i migliori della serie, man mano che costruivo il palazzetto aumentava il guadagno, da subito guadagnavo circa 80k a settimana fra aggiustamento prezzi e risparmio da stipendi e allenavo per poi rivendere. I soldi risparmiati in stipendi andavano tutti nel palazzetto e son tornati utili in seguito; è stato come mettere da parte i soldi per il futuro tipo i pack nella realtà. Costruivo il palazzetto a piccoli passi così potevo utilizzare subito i miglioramenti spendendo circa il guadagno settimanale. Cosa importante: ho costruito prima i posti costosi tipo le tribune e i bordo campo che sono i meno volatili dal momento che rimangono stabili sia che vinci o che perdi. si riesce, infatti, ad avere un economia più stabile. Con il prezzo minimo delle tribune si portano 10-11 spettatori in 5 20-22 in quarta, 38-40 in terza, con il prezzo 520 48-50 in seconda.
Quindi invece di spendere in stipendi per arrivare secondo ho risparmiato e investito sul palazzetto creandomi un'economia che in seguito mi ha dato almeno 50k in più a settimana su molti manager dei gironi dove sono stato.
La strategia di questa stagione è stata programmata a fine stagione scorsa. E' chiaro che le programmazioni possono fallire, ma in molti casi sono positive.
Se non salirò in questa stagione con avversari cosi forti (uno dei campionati più avvincenti da quando gioco a bb, ci sono avversari veramente bravi) la mia strategia comunque mi avrà portato a competere per la promozione in Serie A in poche stagioni ed è già un gran risultato. L'obbiettivo rimane la promozione. Sarà molto divertente provarci fino in fondo anche se non arriverà.
Last edited by Doctor Jay at 1/29/2013 3:35:05 AM