BuzzerBeater Forums

Italia - II.1 > Stagione 22

Stagione 22

Set priority
Show messages by
This Post:
00
230627.240 in reply to 230627.238
Date: 1/29/2013 12:10:16 AM
Overall Posts Rated:
2323
é vero spendo più in stipendi che per gli acquisti, il saggio però in questo caso sbaglia, vedo che anche nella realtà è cosi, due esempi eclatanti sono Drogba e snejder comprati dal galatasaray, spende molto di più in ingaggi che per l'acquisto, anche il milan ha usato spesso la stessa tattica per comprare molti giocatori in quel modo un esempio Ibraimovic, ha provato anche con Kaka.
la juve ha preso pirlo a zero. Più che ridicola in questo caso è un'opportunità, una variante. Il problema di molti è di lamentarsi dell'economia. L'economia è uguale per tutti, sarebbe uguale anche se diversa e chi la interpreta meglio coglie i vantaggi. Gioco a molti manageriali e in tutti ci si lamenta. Mi diverte molto e mi stimola molto cercare i modi per sfruttare l'economia di questi giochi. Faccio un esempio di bb, tutti o quasi, appena hanno una squadra cominciano a rinforzare la squadra per vincere subito sprecando molte risorse per arrivare secondo o terzo, dall'inizio ho programmato la mia strategia per recuperare le stagioni di svantaggio con manager che giocano dalle prime stagioni come me nella prima avventura. Come prima cosa ho licenziato tutti i giocatori che mi aveva dato, non ce nera uno decente! Anzi no, scusate, uno cì'era venduto a 150k , la fortuna ha voluto che mi è stata data la squadra il sabato del cambio stagione, dal draft niente di buono però ho potuto partecipare il giovedi alle aste dei draftati, penso che tutti sanno che quando arriva il draft tutti mettono in vendita i loro giocatori, quando cominciano a scadere si susseguono a distanza di pochi secondi, quindi c'è molta offerta e pochi compratori, si possono comprare buoni giocatori da 18 22 anni con pochi soldi, molti sono attratti dai giovanissimi e gli altri si comprano ancora meglio, ne ho comprati una decina senza spendere tutti i soldi che hai all'inizio, alcuni ottimi per iniziare e allenare. La cosa più importante è stata cominciare a costruire il palazzetto e aggiustare i prezzi, solo con l'aggiustamento dei prezzi incassavo quanto i migliori della serie, man mano che costruivo il palazzetto aumentava il guadagno, da subito guadagnavo circa 80k a settimana fra aggiustamento prezzi e risparmio da stipendi e allenavo per poi rivendere. I soldi risparmiati in stipendi andavano tutti nel palazzetto e son tornati utili in seguito; è stato come mettere da parte i soldi per il futuro tipo i pack nella realtà. Costruivo il palazzetto a piccoli passi così potevo utilizzare subito i miglioramenti spendendo circa il guadagno settimanale. Cosa importante: ho costruito prima i posti costosi tipo le tribune e i bordo campo che sono i meno volatili dal momento che rimangono stabili sia che vinci o che perdi. si riesce, infatti, ad avere un economia più stabile. Con il prezzo minimo delle tribune si portano 10-11 spettatori in 5 20-22 in quarta, 38-40 in terza, con il prezzo 520 48-50 in seconda.
Quindi invece di spendere in stipendi per arrivare secondo ho risparmiato e investito sul palazzetto creandomi un'economia che in seguito mi ha dato almeno 50k in più a settimana su molti manager dei gironi dove sono stato.
La strategia di questa stagione è stata programmata a fine stagione scorsa. E' chiaro che le programmazioni possono fallire, ma in molti casi sono positive.
Se non salirò in questa stagione con avversari cosi forti (uno dei campionati più avvincenti da quando gioco a bb, ci sono avversari veramente bravi) la mia strategia comunque mi avrà portato a competere per la promozione in Serie A in poche stagioni ed è già un gran risultato. L'obbiettivo rimane la promozione. Sarà molto divertente provarci fino in fondo anche se non arriverà.

Last edited by Doctor Jay at 1/29/2013 3:35:05 AM

This Post:
00
230627.242 in reply to 230627.241
Date: 1/29/2013 8:57:06 AM
Overall Posts Rated:
2323
Sono d'accordo con te, il rischio è effettivo, visto la forza dei miei avversari ho scelto di partire prima per cercare di avere il vantaggio del campo ai play off, visto che ho la copertura finanziaria fino a fine stagione e oltre e se mi va bene e salgo in Serie A ho molte possibilità di mantenere il roster quindi essere molto competitivo anche li. Il mio obbiettivo è fare 4 promozioni consecutive ed essere il primo a tornare in A partendo da zero anche a costo di scendere in terza la prossima stagione.

Per i consigli sono un po' in difficoltà a darli a te, ti ho letto spesso e molto apprezzato hai aiutato molti, le oltre 800 palle lo dimostrano senza togliere niente agli altri per me sei il miglior Gm di sempre!.
Non saprei cosa consigliarti ma se hai qualche cosa che vuoi confrontare con me sono felice di condividere.
in quello che ho scritto c'è qualche spunto interessante.

Per quando riguarda il non giocare, basta crearsi degli obbiettivi nelle prime due stagioni di 5 ho comunque giocato per vincere il massimo delle partite record 10-12 e vittoria dei play out un successo per il livello di quella squadra, intanto allenavo, la seconda 12-10 giocato i play off, due innesti terza stagione record 22-0 prima coppa, in 4 l'unica stagione non giocata record 1-21, poi è iniziata la scalata, in 7 campionati 4 vinti, anche a me piace giocare, allenare è anche divertente e aiuta nelle stagioni di transizione .

Last edited by Doctor Jay at 1/29/2013 8:59:01 AM

This Post:
00
230627.243 in reply to 230627.241
Date: 1/29/2013 8:59:47 AM
Overall Posts Rated:
55
beh, il rischio l'avrebbe preso anche ad aspettare 2 settimane... io ho i soldi per fare altrettanto (anzi, lo avrei sicuramente fatto), anche se i giocatori che ho messo in vendita mi rimangono sul groppone... ...e mi sa che giocare la terza in casa potrebbe essere decisivo a fronte di due scontri tra roster milionari...
...infatti non è un caso che abbia cercato di vincere proprio contro di lui dandola persa con i sesto steelers per complicargli i playoff...
...conosco bene la sua bravura e i soldi che aveva da parte quindi questa mossa era un bel po' che la stavo aspettando...
...immagino, peraltro, che abbia spazio per almeno un altro giocatore che prenderà tra un paio di settimane se si sente minacciato...
quanto al giocatore che ha preso: non conosco le caratteristiche però è evidente che ha un forte difetto nella fallosità, che in una finale playoff potrebbe anche essere decisivo...

...il mio problema però è che è un anno che non riesco a collegarmi quanto avrei voluto causa corso dirigenziale, che mi porterà via anche i prossimi 6-8 mesi quindi non so se ha senso provare a combattere o se rifondare garantendomi comunque un anno di buoni incassi in seconda (il prossimo) e riprovare la risalita tra un paio di stagioni...

Sono però completamente d'accordo che un gioco in cui tutti i giocatori forti siano completamente ingestibili e vengano regalati vuol dire che è un gioco fortemente sbilanciato...

io sarei per porre un tetto, sopra il quale lo stipendio non può andare (tipo 200k)...

This Post:
00
230627.244 in reply to 230627.239
Date: 1/29/2013 9:01:39 AM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118
Ho comprato un tuo ex giocatore, ora la retrocessione è praticamente certa.

mitico il manzooooo.......mi ha portato in serie A....o era Salvini, non ricordo a dire il vero :P
buona retrocessione :D

This Post:
00
230627.245 in reply to 230627.243
Date: 1/29/2013 9:11:33 AM
Overall Posts Rated:
2323
Stima reciproca, bb parlando ci conosciamo da tempo!

This Post:
00
230627.246 in reply to 230627.245
Date: 1/29/2013 12:14:14 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
chi è sto stronzo da 4k di stipendio che entra 3 minuti e spara 2 triple su 2 di cui una sulla sirena da centrocampo? (23919004)

O_____o

This Post:
00
230627.247 in reply to 230627.244
Date: 1/29/2013 1:35:29 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff
Ho comprato un tuo ex giocatore, ora la retrocessione è praticamente certa.

mitico il manzooooo.......mi ha portato in serie A....o era Salvini, non ricordo a dire il vero :P
buona retrocessione :D

Si è rotto subito per protesta.

This Post:
00
230627.248 in reply to 230627.247
Date: 1/29/2013 2:16:52 PM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118
:(

This Post:
00
230627.249 in reply to 230627.248
Date: 1/29/2013 2:19:27 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff
Solo per la partita, ha capito che tanto non c'era storia e ha preferito tenersi per l'amichevole. :D

This Post:
00
230627.250 in reply to 230627.246
Date: 1/29/2013 2:41:49 PM
Overall Posts Rated:
33
chi è sto stronzo da 4k di stipendio che entra 3 minuti e spara 2 triple su 2 di cui una sulla sirena da centrocampo? (23919004)

O_____o

Azz... solo 2 triple!
Di solito ne mette 3, sei stato pure fortunato :PPPP

Advertisement