BuzzerBeater Forums

BB Italia > The Second Team Era Announced!

The Second Team Era Announced!

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd

This Post:
00
255438.235 in reply to 255438.234
Date: 4/1/2014 6:08:39 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
qualche ora che le seconde squadre sono attive e ci sono già più di 600 giocatori di utopia sul mercato.
quasi tutti giocatori immondi, però ci sono...

i belli non li vendo mica a teXD

E si che ho anche un MVP in squadra....

Pensa il rialzo invece di tutti i vecchi straanziani

This Post:
00
255438.236 in reply to 255438.234
Date: 4/1/2014 6:08:59 PM
Overall Posts Rated:
1717
Presente anch'io su Utopia.
Son sempre fortunato nella nascita del roster... Almeno due 18enni li ho, ma con potenziali e skill inguardabili.
300K il budget, un pò nel palazzetto, un pò nell'allenatore, sul mercato non s'investe quindi... :(

This Post:
00
255438.237 in reply to 255438.236
Date: 4/1/2014 6:24:22 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
la butto li, aiutatemi nei ragionamenti:

un pò nel palazzetto

Adesso come adesso 1 squadra su 4 (circa) sale in III la prossima stagione. Conviene investire con un ROI, che, a prezzi attuali, dice circa 20 partite, cioè quasi 2 stagioni intere?

un pò nell'allenatore

stesso ragionamento: Conviene se i giocatori sono miseri?

sul mercato non s'investe
rischiando di rimanere indietro sin da subito, conviene questa scelta?

ripeto, non accuse, semplicemente sto cercando di capire quale è il ragionamento migliore.

This Post:
00
255438.239 in reply to 255438.238
Date: 4/2/2014 1:44:55 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Al di la di tutto, il problema è ]che io, non avendo info ancora su Contratto tv e sul possibile incasso dal pala (i dati in quarta che ho con 5K sono di neopromosse), sono un pò restio a fare mercato "a scatola chiusa"

This Post:
00
255438.240 in reply to 255438.238
Date: 4/2/2014 2:08:00 AM
Overall Posts Rated:
1717
Tu hai capito sicuramente meglio di me, vai tranqui broo! ;)
Nemmeno Dio ha creato il mondo in 2 giorni (cit.).

Secondo me, investire su palazzetto e allenatore non è mai sbagliato. Stando attenti a non spender follie naturamente.
L'allenatore vi ricordo che è di livello minimo, quanti scatti si prevedono in una stagione?
Voi vi buttereste a capo fitto su ultra30 come vedo adesso alzandone il prezzo a dismisura? Ma per piacere...
Oppure vado a spenderli tutti per un allenando restando con allenatore di livello infimo? A voi la scelta.
Restare indietro? Mmmm, bisogna per forza spender tutto e subito? Noo...

This Post:
00
255438.242 in reply to 255438.241
Date: 4/2/2014 7:40:06 AM
Overall Posts Rated:
1717
Tu che faresti allora, spiegami.

Compreresti come vedo far tutti, dai 31/35enni con 10K di stipendio?

Alcuni hanno investito nel palazzetto,poi che comprino un allenatore non posso saperlo... :/

This Post:
00
255438.243 in reply to 255438.242
Date: 4/2/2014 8:24:18 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Tu che faresti allora, spiegami.

Compreresti come vedo far tutti, dai 31/35enni con 10K di stipendio?

Alcuni hanno investito nel palazzetto,poi che comprino un allenatore non posso saperlo...

31/38enni, ho visto di tutto nel mercato utopico.
Tecnicamente sono giocatori in grado, solo con la skill esperienza, di farti svoltare la stagione, soprattutto quando ne acquisti 2 o 3. Praticamente però, ora sono sovrapprezzo, di gran lunga.

L'investimento nel palazzetto è lungimirante , ma, ripeto, sfrutta un ROI altissimo. A meno che tu non voglia fare 2 posti vip e proporle a prezzi esorbitanti (1600+) tutti gli altri posti rischiano di rimanerti come costo in stagione. Inoltre, chi gioca la prima in casa non ha vantaggi ad ampliare il palazzo in quanto il tempo minimo è di 6/7 giorni, quindi mancherebbe una partita (e potrebbe usare gli incassi per ampliarlo ulteriormente, se proprio). Aggiungici che nessuno ha info riguardo il "target price" dei settori, quindi meglio cercare di sfruttare pienamente la capacità del palazzo piuttosto che costruire ulteriori posti senza affluenza.

Capitolo allenatore, sfrutteresti tu 1/3 del tuo budget attuale per allenare i tuoi prospetti, sapendo che, mediamente, scattano ogni 2 settimane e a fine stagione potrebbero equivalersi a qualcosa che si trova alla stessa cifra sul mercato, ed è già pronto? Io ti dico che dovrei avere, almeno, puliti, o 3 allenandi buoni o 6 allenandi decenti, per poi poter pensare di rientrare dell'investimento.

Naturalmente, tutto questo viene fatto in un ottica di "non perdere terreno", ovvero cercare di arrivare nel gruppone di squadre che saranno promosse per non rimanere invischiato nella IV di Utopia.

Se uno dice: Voglio fare un piano che in 4 anni (io ad esempio ho sfruttato la promozione draftstreet e ho la seconda squadra per 4 anni) mi porti a dominare in Utopia, allora si, palazzo, palazzo, palazzo, allenamenti allenamenti allenamenti, il mercato esiste "il giusto" e così via. Ma non è detto che sarai il primo "vincitore" Utopico.

Oh, sia chiaro, quello che dico non è vangelo, e possiamo anche aprire un dibattito, l'importante è che non si scenda in toni "tu che faresti? sei solo un chiacchierone" etc etc etc.

This Post:
00
255438.244 in reply to 255438.243
Date: 4/2/2014 1:24:05 PM
Overall Posts Rated:
1717
Infatti è qui che si vedrà la differenza fra chi fara il progetto a termine breve e chi più lungimirante.
Metti pure le incognite infortuni e chi punta sul vecchietto è bel che fregato. Non hai possibilità di smerciarlo un 30epassa con pure un +1(o più) d'infortunio. Quindi dovresti puntare anche su un buon medico?
Queste sono solo considerazioni, sia ben chiaro...

Io per il momento 2 posti tribuna d'onore li ho buttati lì, non avendo la prima in casa (stesso discorso che facevi tu)...

This Post:
00
255438.245 in reply to 255438.244
Date: 4/2/2014 1:31:12 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Infatti è qui che si vedrà la differenza fra chi fara il progetto a termine breve e chi più lungimirante.
Metti pure le incognite infortuni e chi punta sul vecchietto è bel che fregato. Non hai possibilità di smerciarlo un 30epassa con pure un +1(o più) d'infortunio. Quindi dovresti puntare anche su un buon medico?
Queste sono solo considerazioni, sia ben chiaro...

Io per il momento 2 posti tribuna d'onore li ho buttati lì, non avendo la prima in casa (stesso discorso che facevi tu)...

L'unica controbattuta che ti faccio (gli infortuni ok, ma non è detto che capitino a tutti) è che la lungimiranza non è detto venga "premiata": Senza nulla togliere a chi è oggi in SerieA in Ita/spa/Usa e nazioni popolose, molti sono li da "tempo immemore".... e il vantaggio tecnico (economico) che hanno è notevole...

Advertisement