Salve a tutti sono il proprietario del tanto discusso Roccari. Visto che per il momento sembra essere un po' indietro con le primarie non saprei se vale la pena puntare ad un posto fisso in nazionale.
Come ho già detto al mio referente Silverio Ricci, già questa stagione sono un po' in crisi con gli stipendi e se continuassi ad allenarlo nelle primarie la prossima stagione sarei costretto a venderlo, cosa che vorrei evitare (lo sapete, ci si affeziona ai propri giocatori, specie quando li si pesca al draft e li si porta ad un buon livello da IV).
Quindi se ci sono giocatori più forti in primarie credo sia meglio convocare direttamente quelli in modo da poter tenere Roccari ancora per molte stagioni.
Grazie comunque per la convocazione in amichevole
Come ho già detto via bbmail, Roccari ha un potenziale "limitato" e anche se allenato in primarie in modo preciso e "opportuno" non esploderà come ingaggio perchè ha stoppata che rema dalla tua parte. Ovviamente la sostenibilità di uno stipendio è soggettiva.
Io il salto dalla IV alla III l'ho fatto con il 20enne Samuele Tranquillo che a 21 anni era in U21 con uno stipendio da circa 80k. Tenere Roccari può voler dire per te cercare quest'anno il salto in III serie e allenarlo significa avere un giocatore che in fase playoff spacca.
Poi c'è il discorso ingaggio: purtroppo in IV serie l'economia è quella che è e bisogna mettere in preventivo anche di cedere i propri pupilli per rinforzare i 4/5 della squadra. Ma a maggior ragione se decidi di venderlo, più è skillato e più vale.
Poi c'è il discorso "affettivo", ma detta come va detta, se non sali quest'anno con un Roccari, come puoi pensare di salire il prossimo anno, con i medesimi problemi di ingaggio, con Roccari che è quello della stagione prima e senza possibilità di rinforzare il roster perchè sei al limite con l'economia?
Come hanno già detto in tanti, la decisione è solo tua (e di chi eventualmente te lo convoca) ma un giocatore come Roccari può essere la svolta per il salto di categoria. O la svolta per risanare l'economia e puntare al salto di categoria.