il discorso del coeff UEFA la dirigenza lo sa, perchè ranieri lo ha detto chiaramente che si doveva andare avanti e tifare pure le italiane.
E allora non si spiega come si fanno 100 risultati utili consecutivi in campionato e poi si perdono due partite su due in EL, seguite poi da dichiarazioni del tipo "vabbè ci alleneremo meglio"
il problema è che, secondo me, fino a quando non avremo veramente solo tre squadre in CL nessuno in italia se ne preoccuperà.
Beh tanto basta aspettare la fine di questa stagione. E comunque che squadre come l'Inter o il Milan se ne freghino ci sta pure..tanto arrivano semrpe prime o seconde. Ma che la Roma non faccia di tutto per aumentare sia il proprio coefficiente che quello italiano è un suicidio.
altro problema è lo schifo che l'italia pensa della coppa UEFA o dell'EL che dir si voglia....quante squadre fanno il massimo in campionato per arrivarci e poi la stagione dopo la buttano via alla prima partita?
quest'anno in EL c'erano genoa, lazio e Roma...con le romane già ai gironi(i turni prima sono a dir poco ridicoli) mentre il genoa se la poteva rischiare ma gli è andata di lusso e passa ai gironi.
se analizzate i gironi in realtà tutte e tre le italiane potevano passare tranquillamente e invece due sono uscite e una ha rischiato fino alla fine per poi uscire contro i greci....
il problema è tutto qui!
Si, ok, ma per squadre come Lazio o Genoa è chiaro che è bello giocare in Europa e poi quello che viene viene (soprattutto se ti trovi a lottare per la salvezza). Invece per squadre come Roma o Fiorentina giocare in EL è l'unica..UNICA..possibilità che si ha di VINCERE qualcosa che non sia la patetica Coppa Italia.