Il problema dei 25-0 sì, e per altro tutto sto casino non è nato in Italia bensì in Spagna, dove la cosa si era allargata dalla A alle II.
Io ho cercato di spostare la discussione anche sul perchè le squadre decidono di perdere una gara a settimana e delle due l'una, o abbassano gli stipendi e rendono sostenibile una rosa piu ampia (anche se poi sono sicuro che molti penserebbero a comprarsi il fenomeno da mandare in quintetto e si lamenterebbero ugualmente
) oppure alziamo la soglia di minutaggio se non altro per i livelli sotto al valido.
Abbassavo a sufficiente semplicemente perchè lasciare solo un livello tra base e "utopia" (secondo il mio sistema
) mi pare pochino
Ora c'è da vedere cosa faranno, il che è tutt'altro che una dolce attesa -.-
Si, è evidente che il fenomeno è in allargamento. Forse bisognerà aspettare che arrivi anche negli States per farli svegliare (ammesso che ci arrivi entro tempi brevi).
Fatto sta che la situazione è questa e non è negabile: 3 partite competitive nelle serie alte non ce la fa nessuno a reggerle (tranne forse un paio di squadre) e questo ovviamente è un problema nella parte centrale della stagione dove molte squadre cominciano ad affrontare avversari di buon livello in coppa.
E comunque mi pare estremamente discutibile che giocatori magari 20enni con resistenza decente, per mantenere un livello di forma buono, debbano giocare massimo una ottantina di minuti su 144 possibili. Lavorassero anche su questo magari...più uno è vecchio e meno resistenza ha, meno minuti può giocare per avere una forma decente.
Io mi ritrovo con Belokopytov valido in resistenza e 22enne, quindi teoricamente nel pieno delle sue forze, ma lo devo centellinare manco fosse Paolo Maldini a 42 anni.