GM-Marin ha dichiarato guerra al tanking, mi permetto di pensare che al timone di questo gioco abbiamo una persona che vuole costringerci tutti a giocare nel modo che ha in testa lui ed avendo un carattere libertario non posso che considerare il suo modus operandi quantomeno disgustoso.
Come ho scritto in altro post, ci sono paesi con pochi utenti pieni di soldi grazie al fatto che giocano tutti in serie alte, questo crea grossi problemi a tutti quegli utenti (che Marin evidentemente considera indegni di considerazione) che militano nelle serie inferiori dei paesi con tanti utenti che sul mercato non possono competere.
La strategia del tanking è un invenzione per consentire la scalata alle gerarchie nazionali (altrimenti più o meno bloccate) accumulando in modo diverso i denari che chi milita in alto riceve sulla base della posizione acquisita.
Ed ecco che interviene il Grande Cassatore, chissà se per sua iniziativa o perché aizzato, ad impedire una strategia che consente una maggiore "mobilità sociale".
Parliamoci chiaro: per com'è e sarà strutturato il gioco per un nuovo utente che parte dalla 5a serie con 250k di liquidità la scalata alla serie A richiede anni e anni di gioco (15 stagioni mi sembra la soglia minima). Roba che non esiste in nessun manageriale al mondo, sarà contento chi non vede la propria posizione acquisita a rischio ma la conseguenza inevitabile sarà il calo degli utenti.
Io aspetto di vedere questa tassa e poi se la riterrò iniqua questo gioco lo mollo perché non partecipo a cose che hanno meccanismi premianti o penalizzanti oltre misura. In realtà già adesso vado avanti solo perché in Utopia sono in II e perché mi aspetto di vedere qualche risultato da tanking sul main team ma l'idea di fare ciao ciao si fa sempre più strada nella mia mente.
Last edited by Aureliano71 at 2/19/2016 3:46:17 PM