però divisi equamente nelle 2 partite fanno meno senso :p
Beh considerando che però in un caso sei uscito ai 16esimi di EL contor una squadra di mezze pippe perdendo tutt'e due le partite, e nell'altra ai quarti di CL contro la squadra più forte del mondo vincendo una delle due partite............
ehm ehm, il turno dopo il manchester uscì dalla coppa :p
per me la roma (che pure era inferiore al manchester) sbagliò approccio alla partita, quantomeno lo sbagliò tutto l'ambiente intorno: a sentire i tifosi prima del ritorno sembrava una formalità e con l'idea di affrontare la vincente di bayern-milan pareva che il posto ad atene fosse cosa sicura... in questo il turno di EL mi ha un po' ricordato quegli avvenimenti
Hai ragione, mi confondevo con l'anno in cui il Manchester ha vinto. Comunque rimane il fatto che erano tra le migliori del mondo, e MOLTO più forti di noi.
Per il resto hai perfettamente ragione, e la triste realtà è che l'ambiente romano, inteso come squadra, società, media e tifosi, è composto principalmente da poveri ottusi con manie di grandezza.
Ogni anno è così: a cominciare dai 37387263592837423esimi di finale si comincia a parlare di finali, Amburgo, finale all'Olimpico, Atene, Madrid bla bla bla, e poi si torna a casa con le pive nel sacco contro la prima o seconda squadra decente che ti si presenta davanti. Qui si parla di finali, ma è dal MILLENOVECENTONOVANTUNO che non si fa una SEMIFINALE europee. Ma di che stiamo parlando?
Ti faccio un esempio: è da ieri sera che non ho sentito UNA singola persona nè della squadra, nè su forum, nè per radio fare il discorso che facevo prima sul coefficiente UEFA. Perchè questo? Se ci pensi è assurdo, visto che la Roma è ovviamente di gran lunga la squadra più interessata da una eventuale perdita di un posto in CL. E invece no, nulla. Ci si affanna a dire che siamo ancora a -5 dall'Inter, che nulla è compromesso, e altre bestialità del genere, e non si parla del coefficiente secondo me proprio perchè non se ne è a conoscenza. Cioè, si tralasciano obiettivi plausibili per rincorrere chimere, e contestualmente si fa in modo di rendere sempre più difficile gli obiettivi che si rincorrono, che comunque poi non ti portano ad alcun successo. Manco i cani che si mordono la coda sembrano così idioti.
A sto punto preferisco arrivare sempre quinto o sesto ma cercare di vincere l'EL ogni anno. Eh no! Nemmeno questo è possibile, perchè sennò andiamo falliti. Alè.