BuzzerBeater Forums

BB Italia > serbatoi di nazionali

serbatoi di nazionali

Set priority
Show messages by
This Post:
00
154037.190 in reply to 154037.189
Date: 8/21/2010 10:10:06 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
sì ma il mio messaggio non era volgare e non insultava nessuno (avevo pure aggiunto in fondo "just kidding", per quelli più lenti a capire)
in quella fogna di thread poi...

Mi dai del volgare e arrogante? Guarda che ti lancio contro la ban-fotocopiatrice e l'idio-cipriota tze

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
154037.191 in reply to 154037.190
Date: 8/21/2010 10:17:56 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

Mi dai del volgare e arrogante? Guarda che ti lancio contro la ban-fotocopiatrice e l'idio-cipriota tze

chi? "è quasi magia" johnny?

This Post:
00
154037.192 in reply to 154037.191
Date: 8/21/2010 10:32:56 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
ahahah esatto!

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
154037.193 in reply to 154037.175
Date: 8/21/2010 11:01:42 AM
Overall Posts Rated:
404404
Allora,il principio di fondo delle nostre proposte è lo stesso,però la differenza tra incassi derivanti del palazzetto e incassi derivanti dal contratto Tv è sostanziale e direi quasi filosofica.
gli incassi del palazzetto comunque premiano maggiormente chi è capace di gestire la propria squadra in modo tale da vincere nelle varie competizioni,gli incassi del contratto TV sono un pò buttati lì a pioggia
Il sistema economico,almeno secondo quella che dovrebbe essere la filosofia del gioco,dovrebbe premiare chi vince così da spingere glli inseguitori a migliorare e superare il leader.
Così,se dobbiamo aumentare i soldi,aumentiamo la parte che premia il merito,anche perchè chi guadagna di più è forzato a spendere di più,quindi comunque rimarrebbe l'equilibrio nella lega

Inoltre,gli utenti ce comandano in global sono querlli che partecipano al BBB,o magari favoriscono nei propri paesi le squadre che partecièano al BBB(ricordi il ceco che chiedeva alle squadre piccole di diventare i suoi mini-pollai personali?),quindi aumentare la differenza di soldi nelle prime divisioni(contratto TV cambierebbe in tutte le serie,compresa la prima),potrebbe effettivamente farglki dire"eh,ma noi siamo svantaggiati nel BBB" oppure"così sarà impossibile raggiungere il vostro livello(quando con i soldi che hanno non riescono a fare un tubo),detto magari da qualche utente australiani di II o lituano di IV,noi non dovremmo dargli alcun argomento a cui appigliarsi,anche se alla fin dei conti non cambia affatto il loro atteggiamento -.-"

Pochi soldi e dispaità tra nazioni purtroppo vanno pari passo,se non li risolvi entrambi,ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà(loro se noi prendiamo più soldi,noi se loro sono avvantaggiati sul mercato)

Comunque l'importante è che si arrivi a qualcosa :D

From: trb

This Post:
00
154037.194 in reply to 154037.178
Date: 8/21/2010 11:40:25 AM
Overall Posts Rated:
1111
Si' ma se chiedi di alzare i contratti tv,risiamo da capo...cioe' sembra fatto ad nazione :)))

E ci sara' una rivolta popolare lo stesso ..... cmq ci puo' stare

Leggi bene quello che ho scritto: io non ho detto di alzare il contratto tv a delle nazioni particolari ma di renderlo l'incasso più importante e legarlo al monte stipendi del campionato singolo (non della nazione intera)

From: trb

This Post:
00
154037.195 in reply to 154037.185
Date: 8/21/2010 11:40:32 AM
Overall Posts Rated:
1111

...perchè complicarci la vita? Il monte stipendi di un campionato è un indice oggettivo, non ha nazionalità nel senso che non fa differenze tra nazioni grandi e piccole ed è il migliore possibile per determinare la competitività di un singolo campionato (non quindi di una intera nazione) ...bene usiamo quello e siamo a posto.

ti dimentichi dei BOT che abbasserebbero il monte stipendi

Anche tu leggi bene quello che ho scritto ;P

Va be' sono buono e te lo riporto nuovamente e lo evidenzio:

Per altro c'è un altro vantaggio: questo sistema rischia di svantaggiare solo una piccola parte di utenti che sarebbero bravi ma magari militano in campionati osceni che avendo stipendi bassissimi limitano il suo potere d'accquisto. Bene in questi casi però questo utente tenderà a vincere sempre e quindi questa differenza verà comunque colmata dagli incassi maggiori del palazzetto (che perderebbero di influenza ma rimarrebbero comunque rilevanti nelle stime che avevo fatto sopra). In sintesi: campionato equilibrato a livello di monte stipendi il sistema si regola da solo rispetto agli altri campionati perchè l'incasso determinante dipende proprio da questo fattore. Campionato disequilibrato: c'è l'incasso del palazzetto a compensare.

Giusto per essere chiari: all'idea ci penso da parecchio e e ho deciso di esporla perchè veramente mi sembra l'uovo di colombo che potrebbe mettere d'accordo tutti ;P

Last edited by trb at 8/21/2010 11:52:01 AM

This Post:
00
154037.196 in reply to 154037.193
Date: 8/21/2010 11:41:44 AM
Overall Posts Rated:
1111
Allora,il principio di fondo delle nostre proposte è lo stesso,però la differenza tra incassi derivanti del palazzetto e incassi derivanti dal contratto Tv è sostanziale e direi quasi filosofica.
gli incassi del palazzetto comunque premiano maggiormente chi è capace di gestire la propria squadra in modo tale da vincere nelle varie competizioni,gli incassi del contratto TV sono un pò buttati lì a pioggia
Il sistema economico,almeno secondo quella che dovrebbe essere la filosofia del gioco,dovrebbe premiare chi vince così da spingere glli inseguitori a migliorare e superare il leader.
Così,se dobbiamo aumentare i soldi,aumentiamo la parte che premia il merito,anche perchè chi guadagna di più è forzato a spendere di più,quindi comunque rimarrebbe l'equilibrio nella lega

A parte che gli incassi comunque coprirebbero sempre nella mia idea il 30% circa delle entrate e quindi il merito verrebbe comunque premiato, c'è un altro problema di fondo: su questa strada i bb non ti seguiranno mai... a me non interessa stare qui a discutere tra noi senza avere nessuna possibilità di essere ascoltati, mi piacerebbe invece uscire con una proposta condivisa che abbia una (magari minima) possibilità di essere presa in considerazione... considerando che la proposta che ho fatto è sostanzialmente nella stessa direzione delle ultime modifiche economiche fatte dai bb (aumento del contratto tv e riduzione degli incassi degli spettatori) forse su questa strada una possibilità la avremmo.
Poi dimentichi un'altra cosa: buona parte del problema è dato dal fatto che nelle nazioni piccole ci sono poche squadre forti che vincono sempre facilmente quindi se leghi troppo gli incassi ai risultati (leggi spettatori al palazzetto) sei di nuovo al punto di partenza.Anzi è proprio per questo che io voglio limitare l'influenza dei risultati sugli incassi perchè i risultati sono spesso un parametro sballato visto che siamo noi a dire giustamente che vincere la serie A italiana non è uguale a vincere la serie A delle barbados. L'unico modo che avresti di uscirne nella tua ottica è di chiedere banalmente più soldi per le nazioni grandi ma su questa strada non ti seguiranno mai perchè sa troppo di provvedimento "ad campionatum".

Inoltre,gli utenti ce comandano in global sono querlli che partecipano al BBB,o magari favoriscono nei propri paesi le squadre che partecièano al BBB(ricordi il ceco che chiedeva alle squadre piccole di diventare i suoi mini-pollai personali?),quindi aumentare la differenza di soldi nelle prime divisioni(contratto TV cambierebbe in tutte le serie,compresa la prima),potrebbe effettivamente farglki dire"eh,ma noi siamo svantaggiati nel BBB" oppure"così sarà impossibile raggiungere il vostro livello(quando con i soldi che hanno non riescono a fare un tubo),detto magari da qualche utente australiani di II o lituano di IV,noi non dovremmo dargli alcun argomento a cui appigliarsi,anche se alla fin dei conti non cambia affatto il loro atteggiamento -.-"

Non sarebbe questione di prime seconde o terze serie o di nazioni grandi o piccole ma di monte stipendi del singolo campionato (ribadisco non dell'intera nazione perchè questo è fondamentale) ecco perchè questi problemi vengono meno. Il problema che dici tu non si pone per quanto scritto nei vari post: sei in un campionato competitivo (sempre in base al monte stipendi) come la serie A italiana o spagnola? bene prendi i loro stessi soldi e non sei svantaggiato. Sei invece l'unico forte in una nazione di poveracci? bene vinci sempre quindi compensi con gli incassi del palazzetto e non sei svantaggiato ugualmente.

Pochi soldi e dispaità tra nazioni purtroppo vanno pari passo,se non li risolvi entrambi,ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà(loro se noi prendiamo più soldi,noi se loro sono avvantaggiati sul mercato)

Sonoproblemi entrambi ma vanno distinti.Risolta la disparità per l'altro problema si tratta solo di alzare o abbassare l'asticella

Last edited by trb at 8/21/2010 11:53:33 AM

This Post:
00
154037.198 in reply to 154037.196
Date: 8/21/2010 12:52:56 PM
Overall Posts Rated:
404404

Non sarebbe questione di prime seconde o terze serie o di nazioni grandi o piccole ma di monte stipendi del singolo campionato (ribadisco non dell'intera nazione perchè questo è fondamentale) ecco perchè questi problemi vengono meno. Il problema che dici tu non si pone per quanto scritto nei vari post: sei in un campionato competitivo (sempre in base al monte stipendi) come la serie A italiana o spagnola? bene prendi i loro stessi soldi e non sei svantaggiato. Sei invece l'unico forte in una nazione di poveracci? bene vinci sempre quindi compensi con gli incassi del palazzetto e non sei svantaggiato ugualmente.

Il problema è che tu dimentichi che anche nelle nazioni grandi e competitive ci sono squadre che vincono spesso e tanto.L'esempio sono i vecchi Drunkers di Burns nel passato,e ESV Laim,River legends e Boston Celtics ora.Se a questo punto realmente sposti il peso delle entrate sul contratto Tv che differisce molto tra i vari paesi,a quel punto veramente diventerebbero imbattibili quando vanno a giocare nel BBB,con un doppio effetto.Le squadre dei paesi stranieri si lamenterebbero di non riuscire a vincere più nel BBB,e grazie agli incassi del BBB queste squadre diventerebbero ancora più imbattibili nei propri campionati.Il che non è una cosa che poi a me interessi chissà quanto,ma a molti di quei utenti che sono più attivi in global,e che gestiscono anche il gioco,non andrebbe affatto bene,quindi non credo la tua proposta abia molte più chance della mia.
Il sistema dei contratti TV,dovrebbe poi comunque cambiare,perchè se funzionasse come ora,basandosi sul monte stipendi semplice e con l'aggiornamento del contratto Tv una volta a stagione,basterebbe che le squadre di una lega comprassero dei super-centroni all'aggiornamento per avere un enorme contratto TV per tutta la stagione,vendendo questi giocatori subito dopo....così ad ogni aggiornameno del contratto TV ci sarebbe una sorta di trading dei super bestioni per alzare il contratto Tv,e poi sbarazzarsene subito dopo,lasciando grande spazio a multiaccount,day trading e cose strane varie
Questo non per denigrare la tua idea,anzi,che livellerebbe i nostri campionati maggiormente e ci darebbe comunque più soldi

Sonoproblemi entrambi ma vanno distinti.Risolta la disparità per l'altro problema si tratta solo di alzare o abbassare l'asticella
Pochi soldi può anche non essere un problema,se non esistesse la disparità...però la disparità si elimina con un cambiamento strutturale(aumento livello altri paesi o riduzione drastica loro incassi),il che non sembra essere in programma a breve,quindi per ora comunque dobbiamo puntare alla soluzione tampone,qualsiasi essa sia

This Post:
00
154037.199 in reply to 154037.198
Date: 8/21/2010 1:03:21 PM
Overall Posts Rated:
1111
Il problema è che tu dimentichi che anche nelle nazioni grandi e competitive ci sono squadre che vincono spesso e tanto.L'esempio sono i vecchi Drunkers di Burns nel passato,e ESV Laim,River legends e Boston Celtics ora.Se a questo punto realmente sposti il peso delle entrate sul contratto Tv che differisce molto tra i vari paesi,a quel punto veramente diventerebbero imbattibili quando vanno a giocare nel BBB,con un doppio effetto.Le squadre dei paesi stranieri si lamenterebbero di non riuscire a vincere più nel BBB,e grazie agli incassi del BBB queste squadre diventerebbero ancora più imbattibili nei propri campionati.Il che non è una cosa che poi a me interessi chissà quanto,ma a molti di quei utenti che sono più attivi in global,e che gestiscono anche il gioco,non andrebbe affatto bene,quindi non credo la tua proposta abia molte più chance della mia.

Be' quello è un caso limite e irrisolvibile e non credo abbia particolarmente importanza anche perchè se uno vince sempre in un campionato ultracompetitivo allora bravo lui ed è giusto venga premiato. In ogni caso lo sarebbe meno di ora e quindi anche questo problema non verrebbe risolto ma comunque verrebbe un po' limitato.

Il sistema dei contratti TV,dovrebbe poi comunque cambiare,perchè se funzionasse come ora,basandosi sul monte stipendi semplice e con l'aggiornamento del contratto Tv una volta a stagione,basterebbe che le squadre di una lega comprassero dei super-centroni all'aggiornamento per avere un enorme contratto TV per tutta la stagione,vendendo questi giocatori subito dopo....così ad ogni aggiornameno del contratto TV ci sarebbe una sorta di trading dei super bestioni per alzare il contratto Tv,e poi sbarazzarsene subito dopo,lasciando grande spazio a multiaccount,day trading e cose strane varie

Be' su questo non vedo il problema e basterebbe studiare benino la cosa: basterebbe aggiornare il contratto più spesso e/o non farlo sull'istantanea del momento ma sull'intero periodo precedente ...e poi non penso che la mia idea sia la panacea di tutti i mali ma solo la soluzione più banale per migliorare fortemente le cose ;P

Last edited by trb at 8/21/2010 1:08:59 PM

This Post:
00
154037.200 in reply to 154037.199
Date: 8/21/2010 1:34:26 PM
Overall Posts Rated:
404404

Be' quello è un caso limite e irrisolvibile e non credo abbia particolarmente importanza anche perchè se uno vince sempre in un campionato ultracompetitivo allora bravo lui ed è giusto venga premiato. In ogni caso lo sarebbe meno di ora e quindi anche questo problema non verrebbe risolto ma comunque verrebbe un po' limitato.

Eh,non devi dirlo certo a me,devi dirlo a Superflai che è abbastanza influente e poi si incacchia come una faina dato che già è abbastanza penalizzato.Metterti contro i "grandi" utenti comunque non aiuta la tua causa

Be' su questo non vedo il problema e basterebbe studiare benino la cosa: basterebbe aggiornare il contratto più spesso e/o non farlo sull'istantanea del momento ma sull'intero periodo precedente ...e poi non penso che la mia idea sia la panacea di tutti i mali ma solo la soluzione più banale per migliorare fortemente le cose ;P

Eh,ma anche lì bisogna calcolarel per bene le cose,se un paio di squadre nella tua lega decidono di smantellare la squadra per ripartire dal basso, abbassando notevolmente il monte salari complessivi,o c'è qualcuno che diventa bot e non viene sostituito fino a fine stagione poi come ti comporti?Penalizzi tutte le altre squadre?Le conti in misura minore?Non le conti?E se non le conti,come fai a stabilire quali squadre puoi escludere e quali no?
Il contratto Tv mi sembra la toppa pensata dai BB per risolvere i temporanei squilibri di competitività tra i vari paesi in tutto il mondo,renderlo la fonte primaria di guadagno richiede ancora un bel pò di lavoro da fare per perfezionare questo sistema

Advertisement