Dalla redazione di Tutto Basket pubblichiamo in anteprima sul forum della V.21 l'intervista al presidente-allenatore demoniaco dei DeimonDevilBats, che è stato raggiunto dal nostro inviato nel torbido locale dove la squadra stava festeggiando la vittoria contro i rivali di Brixia Crowns e la conseguente conquista matematica del quarto posto nella Conference Ovest.
G: Buonasera Sig. Hiruma. Complimenti per la vittoria contro i più quotati Brixia Crowns. Tutti gli addetti ai lavori sono stupiti dei risulatati inaspettati ottenuti dalla sua squadra.
H: Grazie, devo ammettere che anche io sono sorpreso, perché i ragazzi stanno facendo qualcosa di strepitoso che nessuno si sarebbe aspettato, ma come dico sempre, l'impegno costante e la capacità di non arrendersi mai sono gli elementi fondamentali che ci hanno permesso di vincere anche contro avversari più forti di noi.
G: Effettivamente anche le valutazioni nel tabellino di fine partita non concordano affatto con il risultato, Brixia Crowns ha ottenuto 'rispettabile' nell'attacco sotto canestro..
H: E infatti il tabellino non dice tutta la verità sull'andamento della partita..
G: Vorrebbe allora fare un commento tecnico per i lettori?
H: Certamente. Come avranno visto tutti gli spettatori nel palzzetto o davanti alla TV, i DeimonDevilBats hanno dato dimostrazione di una concentrazione assoulta nella fase difensiva che ha permesso di fermare numerosi attacchi avversari e di recuperare un gran numero di rimbalzi. E lei sa che, come insegna il geniale Hanamichi Sakuragi, "chi controlla il rimbalzo controlla la partita". Poi naturalmente un'errata tattica difensiva dell'avversario ci ha permesso di andare a canestro con maggior precisione.
G: Quindi la vittoria è stata frutto di accorgimenti tattici migliori?
H: Non solo, modestamente le mie geniali tattiche hanno fatto la loro parte, ma questo non basta. Come avrete visto, Stamp, il nostro miglio rimbalzista,è stato fortemente condizionato dai falli ed è rimasto sul parquet per soli 16 minuti, ma Kawka, che l'ha sostituito, ha disputato una gara fantasitca. È questa la nostra vera forza che ci permette di superare anche gli ostacoli più duri: siamo una squadra! Tutti si allenano, giocano e si divertono per il bene della squadra e tutti sono sempre pronti a dare il massimo per la squadra.
G: Pensa che i fans saranno delusi dalla prestazione del loro beniamo Stamp?
H: Non credo proprio, è ancora giovanissimo ed è normale che senta la pressione in alcune partite, ma anche se ha giocato pochi minuti ha dato il massimo e la vittoria è anche merito suo.
G: Notevole è stata anche la prova del nuovo acquisto Perocho.
H: Si, all'inizio è stato un pò timido, ma poi ha tirato fuori la grinta e i suoi canestri sono stati fondamentali. Un ottima prestazione per essere la prima partita in cui è stato schierato nel quintetto base.
G: Bene Sig. Hiruma, la ringrazio per la disponibilità e le rinnovo i complimenti per i risulatati ottenuti dai DeimonDevilBats.
H: Grazie a lei, e mi permetta di ringraziare i nostri tifosi, perché questo quarto posto è anche e merito loro che ci hanno sostenuto sempre durante la stagione. Grazie a tutti e spero che continuitate a seguirci, i DeimonDevilBats vi faranno divertire e appassionare come sempre.
Continuate a seguirci, soprattutto durante i playoff, dove ci dedicheremo con attenzione a seguire le partite di Cotignola Street Monkeyz